PDA

Visualizza Versione Completa :

La mia Amsterdam



stefaniacss
08-03-2011, 11:11:31
Resoconti di viaggio su Amsterdam ce ne sono a iosa nel web, però io vorrei raccontare la mia esperienza particolare di questa città. ;)
Mi hanno colpito diverse cose quali la voglia di divertirsi e di vivere che hanno gli olandesi e la presenza di tanti aironi e papere nei canali. :028:
In ogni canale si possono trovare decine e decine di uccelli acquatici e li si possono ammirare che pascolano tranquillamente sui prati dei parchi. In nessuna città al mondo ho mai visto aironi cenerini, passeggiare nei parchi cittadini!
Mi ha anche colpito la presenza di orinatoi in tutti gli angoli di strada.
Beh, con tutta la birra che ingeriscono si capisce anche il perché. E a proposito di birra, ho visto fare il rifornimento dei locali con un camion, come si fa con la benzina. :055:
Domenica era carnevale e moltissimi olandesi si sono mascherati e hanno partecipato alla grande festa che si è tenuta in alcune vie. Ho visto grandi e piccini, giovani e vecchi indossare qualcosa che faceva carnevale e tutti avevano in mano un bicchiere pieno di birra. Ma ho visto anche tantissima voglia di giocare e divertirsi!
L’Olanda è il paese dove la droga è tollerata, il sesso è libero e la birra scorre nei fiumi, quindi un paradiso per i giovani. Però ho anche visto tanti giovani smarriti tra tutte queste cose, indecisi su cosa provare per primo. Li ho visti smarriti tra i vicoli del Red Light district e li ho visti sperduti davanti ai Caffè shop. :070:
Ragazzi, svegliatevi. Cosa siete andati a fare ad Amsterdam se non riuscite a decidervi? :047:
Della città ho apprezzato la pulizia e l’ordine delle vie, e la perfetta organizzazione dei mezzi pubblici.
Sì è una città da vedere, ma evitando le solite cose scontate e banali, perché Amsterdam è una città unica.