PDA

Visualizza Versione Completa :

Ecchime



picopico1972
20-06-2005, 09:51:45
Pico, 31 anni
Varie passioni: mangiare (ahimé), suonare, ovviamente viaggiare.

Io e la mia Lei siamo un po' atipici per quanto concerne il viaggio. Per nulla appassionati nè curiosi di paesi lontani, amiamo vacanze brevi (mai più di una settimana) da spendere nell'Italia centrale o settentrionale (viaggiando solo in macchina, per ora non spendiamo due giorni di viaggio per allontanarci oltre) per il momento, ma un domani allargheremo all'Italia meridionale, Svizzera, Austria, Francia e Croazia e tutti quei paesi raggiungibili in macchina senza spostamenti esagerati (max 10-12 ore)
Amiamo viaggiare tranquillamente, fermandoci se un tramonto, un castello, un paesaggio ci attirano senza farci problemi di orari.
Oltre la macchina, ci piacciono i trenini di montagna e siamo appassionati di funivie e funicolari...
Per fortuna, ci siamo trovati :022:
Ci piace scovare il particolare, il sentierino in montagna, l'angolino nascosco, trasformare un semplice weekend in gitarelle anche di un giorno ma affascinanti, nonché ammirare uno stupendo panorama anche per ore e ore.
Privilegiamo agriturismi e B&B in cui ci si sente in famiglia, nonché vacanze fai-da-te e quasi mai organizzate da agenzie o da terzi.
Per la verità, sono io stesso la nostra agenzia. Prima di partire, infatti, creo sempre un opuscolo in cui scrivo dettagliatamente gli spostamenti (una sorta di navigatore), una ampia scelta di ristoranti/pizzerie, i cenni storici e quant'altro possa servire.
Luoghi preferiti sono i laghi e la montagna, ma è difficile dire di no alle stupende città d'arte italiane o a meravigliosi luoghi sul mare. ;)
Grazie a tutti coloro che hanno già contribuito con preziosi consigli a migliorare i nostri viaggetti, e spero che potremo condividere tante informazioni per rendere a noi e a voi le vacanze più piacevoli e magari aggiungere quel nonsoché che rende un viaggio da speciale a meraviglioso.

poochie76
20-06-2005, 09:53:50
Diciamo che sei l'utente DOC per Ci Sono Stato :)

Benvenuto

sangiopanza
20-06-2005, 09:55:28
Picopico, con tutto il rispetto per gli altri viaggiatori, e per me stesso che vorrei comunque vedere tutto il mondo, sei il mio viaggiatore ideale!

Ricky
20-06-2005, 09:59:08
Ciao Pico!
Benvenuto, da un appassionatissimo di montagne e funivie. :)

occhidigatto
20-06-2005, 10:07:32
Benvenutoooooooooo

picopico1972
20-06-2005, 10:44:31
Certamente. Non volevo assolutamente mancare di rispetto a chi gira il mondo.
I motivi che mi "trattengono" in Italia sono molti, gusti, voglia di girare solo in macchina eccetera, ma sono il primo a dire che sparsi per il mondo ci sono zone, luoghi, paesaggi meravigliosi che riempiono occhi e cuore.

silviaf26
20-06-2005, 11:30:44
Ciao e benvenuto!!!

secondo me vige la regola "basta viaggiare" non importa quale sia le meta (vicina, lontana, esotica, italiana, europea...) è lo spirito che conta!!!

io faccio le ferie "lunghe" all'estero ma ti subbisserò di domande e richieste info per i fine settimana in Italia ;)

ci vediamo sul forum!

Ninni77
20-06-2005, 23:11:29
Finalmente la tua presentazione! Non mi hai delusa, ti immaginavo proprio così... e anche per me sei il viaggiatore ideale :)
Benvenuto e grazie per le info su Milano ecc.!
Dani ;)

frisino
21-06-2005, 14:02:14
Pico,ma perchè girare l'Italia in auto? Che so....la moto?

giorgessa
23-06-2005, 13:51:40
Pico,ma perchè girare l'Italia in auto? Che so....la moto?

perchè in moto ci si stampa più facilmente!!!
... frisino, scherzo, neh!

PicoPico benvenido su CSS.
io sono viaggiatrice tipo Silvia ma i week end sono tutti italiani. Sarai una miniera di info per noi!!!

picopico1972
23-06-2005, 22:36:15
Eh, magari
Mica sono via tutti i weekend :002:
Però quando vado da qualche parte scrivo volentieri due righe :012: