PDA

Visualizza Versione Completa :

Australia & Nuova Zelanda luglio-settembre 2011



SevenNineJack
15-01-2011, 04:34:55
ciao a tutti, sono Claudio, ho 25 anni, studio e lavoro a Sydney dallo scorso luglio... a fine giugno finirò l'università e a quel punto vorrei viaggiare per tre mesi tra Australia e Nuova Zelanda, in particolare luglio-agosto in Australia e settembre in Nuova Zelanda: la mia idea sarebbe un viaggio on the road noleggiando un'auto, un kombi o un fuoristrada e dormendo in ostelli... in NZ in settembre ci sono anche i mondiali di rugby e potrebbe essere interessante andare a vedere l'Italia (vs Australia e/o Irlanda)... come itinerario, la mia idea sarebbe fondamentalmente di seguire la costa con qualche puntata verso l'interno, tipo Uluru, Kings Canyon, qualche cittadina dell'outback tipo Broken Hill o Mt Isa, sicuramente le Blue Mountains vicino Sydney e magari attraversare il Nullarbor Plan sull'Indian Pacific... per la NZ... boh!!! non ci ho ancora guardato...

qualcuno interessato?

leander
15-01-2011, 13:10:45
con qualche puntata verso l'interno, tipo Uluru, Kings Canyon, qualche cittadina dell'outback
Io ti consiglierei qualcosa in più di "qualche puntata"! Avendo molto tempo a disposizione, ti raccomanderei tutta la traversata - circa 3000km - della Stuart Highway da Darwin ad Adelaide, non senza avere prima ben girato i parchi del nord (Litchfield, Kakadu, Yellow Waters, Katherine Gorge, Devil's Marbles, ecc.). Io nel 1998 ne feci la metà da Darwin ad Alice Springs e rimpiansi di avere solo un mese e non poterla fare per intero. E' quella la vera "essenza di Australia"!
In bocca al lupo per il tuo progetto (e per i tuoi 25 anni)! :077:

SevenNineJack
17-01-2011, 03:17:32
la mia idea è proprio quella di fare la Stuart Hwy da Adelaide (o Port Augusta, dipende dove arriva l'Indian Pacific) a Alice Spring... Kakadu ovviamente da Darwin... senza dimenticare Shark Bay sulla costa ovest, per gli altri posti studierò meglio la guida :)

leander
17-01-2011, 10:07:09
la mia idea è proprio quella di fare la Stuart Hwy da Adelaide (o Port Augusta, dipende dove arriva l'Indian Pacific) a Alice Spring...
...e poi da Alice a Darwin, che è la parte più spettacolare della Stuart!
Tienici pure informati. Ciao!

Merck
22-01-2011, 17:01:16
Ciao! mi sono appena iscritto al forum. Io ho 21 anni, il mio sogno è venire a vivere e lavorare in Australia. Tu come ci sei finito? com'è l'università? la vita costa tanto? lavoro ce nè? Sono davvero molto curioso!

SevenNineJack
23-01-2011, 04:32:18
ciao, venire a lavorare e/o studiare in Australia è la cosa più facile del mondo. Puoi avere uno Sudent Visa o un Working Holiday (che dura un anno e ti permette di lavorare, mentre lo student ti permette solo il part-time durante i semestri) in 24 ore via internet. Restarci a vivere dopo lo è un po' meno, le procedure per avere la Permanent Residency sono un po' più lunghe, a meno che tu non abbia la sponsorizzazione di un'azienda locale. C'è anche lo Skilled Migration Program, ma non so benissimo come funziona.

Io mi sono mosso prima tramite il programma Overseas della mia Università che però durava solo sei mesi. Quindi mi sono iscritto alla UNSW come studente internazionale, pagando tutte le tasse (tantissime...) del caso. L'università è in generale più facile che da noi, meno lezioni, meno teoria, focus su applicazioni, progetti e software tecnici (veri, non come le cazzate freeware che c'erano in Italia).

La vita è più cara (Sydney è una delle città più care del mondo) ma è facile trovare lavoro e gli stipendi sono molto alti (per fare il cameriere ti danno minimo 15 dollari l'ora cash, part-time significa 300 dollari a settimana, 1200 al mese, cioè 900 euro).

In generale ci sono molte opportunità e si vive bene, provare a restare qui è una grossa tentazione, almeno per me...

Merck
23-01-2011, 11:15:48
Io ci verrò, Sto mettendo via i soldi, cercando su internet e quant'altro per poter venire finito l'università. Il problema non è tanto il soggiorno, ma i viaggio, costa davvero tantissimo.

E un'altra cosa a cui penso, è... una volta li cosa fare? quando scendo dall'aereo cosa faccio? dove vado? Dove cerco lavoro?

Posso aggiungerti tra gli amici?

MarioB
01-02-2011, 11:34:20
Ciao sono Mario ti volevo dire che sono molto interessato alla tua iniziativa.
Io ed una amica avevamo pensato di fare qualcosa del genere solo che eravamo solo in 2 e poi eravamo molto indecisi sul posto, infatti avevamo pensato ad australia, brasile o sud africa.
Mi farebbe piacere partecipare a questo viaggio l'unica cosa che il nostro tour in australia sarebbe stato un pò più "comodo" quindi con spostamenti in aereo e senza macchina perchè già l'anno scorso facemmo un tour degli states in pullman e fu davvero distruttivo; ma vabbè forse è meglio girarla in macchina l'australia!!! =) cmq sono davvero interessato quindi se vuoi fammi sapere qualcosa.
Ciao Mario

SevenNineJack
17-02-2011, 02:43:51
scusate tantissimo, ma non mi sono arrivate le notifiche delle risposte... spero non sia troppo tardi!!

@ merck: quando scendi dall'aereo, ti fai una settimana in ostello mentre cerchi casa (ti consiglio gli eastern suburbs, Bondi, Bronte, Coogee, Maroubra); per il lavoro ci sono vari siti, tipo www.seek.com.au (http://www.seek.com.au) e gumtree.com.au Non è un problema trovare lavoro qui!! Aggiungimi pure agli amici, nessun problema!

@mario: ci siete ancora per l'australia? girare in aereo forse è più comodo e più economico, ma sicuramente ci si perde molto secondo... probabilmente non si realizza l'immensità degli spazi australiani e guidare nelle highways nell'outback è veramente una cosa fantastica... rilassante e piacevole oltre ogni limite... poi c'è l'avventura di doversi fermare nelle roadhouse, una ogni 3-400km, e girare con le riserve di acqua e benzina. ho preparato un itinerario seguendo ciò che vorrei fare io, ovviamente non è scritto nella pietra... l'ho preparato perchè temevo di stare troppo tempo nei primi posti poi si dovesse tagliare il resto... ti mando l'itinerario come messaggio privato!