PDA

Visualizza Versione Completa :

Ristoranti Londra



perilloshoes
04-01-2011, 01:52:59
Salve a tutti,
Il prossimo week-end sarò a Londra con la mia ragazza, potreste consigliarmi un ristorante i cui posso mangiare una buona cucina italiana?
Grazie mille.

www.perilloshoes.it (http://www.perilloshoes.it)

danibi
04-01-2011, 11:15:42
Perchè cercate proprio un ristorante italiano?
A Londra si può mangiare molto bene anche senza scegliere un ristorante italiano.

Sailing
04-01-2011, 11:34:04
Forse io potrei dirti dove non andare! Ti potrà capitare di incontrare una catena di ristorante chiamata spaghetti house: lascia perdere, io ci ho lavorato quasi un anno ( in due ristoranti quello vicino a oxford circus e quello ad holborn) e direi che puoi davvero lasciar perdere!
Premesso che sono d'accordo con Danibi sul fatto che a Londra c'è il ben di Dio a livello ristorazione, senza dover ricorrere all'Italiano (tieni però presente che io non faccio testo perchè non cerco l'Italiano in nessuna parte del mondo, non solo a Londra), se proprio non vuoi rinunciare, c'è la locanda Locatelli a Seymour street che è davvero ottima, provata un paio di anni fa. Prezzi però piuttosto alti, non mangi per meno di 60-70 Euro a testa minimo. Se invece vuoi risparmiare c'è un'altra catena che si chiama Carluccio's, che è decisamente meno dozzinale di spaghetti house. Però intendiamoci: se vuoi mangiare originale Italiano a Londra devi spendere, tutto ciò che è economico è un surrogato di italiano. Se vuoi vedere dove sono i carluccio's vai sul sito internet che dovrebbe essere carluccios.com oppure .uk

Sailing
04-01-2011, 11:52:17
Dimenticavo: lo stesso cliente una volta mi ha portato al ristorante Orso, in Wellington street. Lui era molto orgoglioso (e convinto che un Italiano cerchi sempre Italiano quando è all'estero!) e direi che è abbastanza buono, ma non so dirti i prezzi. Credo però che sia più economico della Locanda Locatelli, perchè meno famoso. Poi una volta ci siamo fermati per uno spuntino veloce al Piccolo Diavolo che so essere a Soho ma non so darti l'indirizzo preciso. Un posto da insalate e spuntini, più che altro. Niente di che, ma almeno era tutta roba fresca. Altro non so dirti.

Daiana
05-01-2011, 14:37:53
Da Carluccio's ci ha lavorato la mia amica e gli ingredienti sono tutti italiani! ;)

Hakon
06-01-2011, 13:11:40
Ricordo piacevolmente il Loco Mensa (italiano a dispetto del nome). Vi ho mangiato dei buoni culurgiones al pomodoro, è vicinissimo al London Eye.
3b Belvedere Road
County Hall
Waterloo
SE1 7GP
Tel: 020 7401 6734

valya
06-01-2011, 13:22:18
perchè non chiamare il topic ristoranti "italiani" a londra? sennò ci si aspetta di trovare info su tutti i ritoranti ... ;-)

cmq sono d'accordo con danibi, perchè cercare un ristorante italiano a londra?