PDA

Visualizza Versione Completa :

SOS consigli per un viaggio con pargola al seguito



mapiesplora
04-11-2010, 18:28:23
sono una viaggiatrice appassionata. con mio marito abbiamo viaggiato molto prima della nascita di nostra figlia. ora che lei ha 15 mesi stiamo pensando ad un viaggio invernale. vista la tenera età del nostro frugoletto stavolta bandiremo i nostri viaggi on the road per spaparanzarci su una fantastica spiaggia. ho pensato ad una meta dell'america latina (magari in brasile) perchè vorrei organizzare tutto da sola come al solito e so che lì gli hotel costano poco. in effetti anche il messico potrebbe essere il luogo ideale sotto questo aspetto. l'unico must è un volo diretto perchè non vorrei sottoporre mia figlia (e noi) ad estenuanti attese in aeroporto in attesa del volo successivo. sapete consigliarmi dove acquistare voli low cost oppure mi sapete indicare qualche alberghetto carino su una fantastica spiaggia? grazie a tutti in anticipo per le info che mi darete! :-)

ortensia
05-11-2010, 02:41:08
Ciao, io ho 2 figli ormai non + neonati (per fortuna!!!!!)e ho avuto i tuoi stessi problemi.
Li abbiamo portati con noi dai 4 anni in poi e abbiamo adottato la tecnica del ''vediamo posti che non avremmo mai visitato andando soli''. Siamo partiti con il mar Rosso e poi via via scegliendo mete più lontane e impegnative e scoprendo che certe località le avevamo snobbate sbagliando . Vorrei solo darti un suggerimento da mamma: non tutti i bambini sono portati per i viaggi: il mio primogenito è un viaggiatore nato sotto ogni aspetto (si assomiglia alla mamma :021: :006: )il secondo è un comodoso e gli interessano solo le piscine, gli amici, i taxi e i ristoranti (ha preso dalla zia :070: ), gli viene male alle orecchie sull'aereo, ogni tanto piangiucchia, si stanca facilmente ecc. Questo per dire che come prima meta sarebbe + opportuno non andare molto lontano es. Mar rosso o Emirati arabi o Capo Verde, hanno belle spiagge ma anche ospedali attrezzati e le ore di volo sono accettabili. Il max per il relax è la crociera...lo so che stai pensando che ti piace girare con lo zaino ecc ma ad es. io ne ero contrariata invece mi sono riposata, mi sono divertita e ho fatto le escursioni a terra per mio conto .Infatti poi ne ho fatta un'altra. :055:
Comunque spesso ho preso dei pacchetti tipo il bambino gratis così avevo il volo charter e diretto pagando solo 2 quote, avevo la sicurezza del transfer e di un bell'albergo/resort ecc. Da lì facevamo le nostre escursioni magari dormendo in giro ma con la sicurezza di avere un riferimento certo, con delle persone che parlassero italiano per una eventuale emergenza (non solo per i piccoli ma anche per i genitori.) C'è un altro vantaggio: viaggiando con un pacchetto turist. c'è un'alta possibilità di conoscere altre persone e con loro organizare dei tour. A me è capitato quasi sempre e ci siamo davvero divertiti, anche i bimbi lo erano.
In Brasile sono stata a natal con Dimensione turismo: mio figlio non vede l'ora di tornarci, te lo consiglio. Se vuoi puoi vedere le mie foto per avere un'idea di quello che puoi visitare (non tutto è adatto per tua figlia però)cliccando sotto su'' Cordelia''
Altri posti che ho visitato ai caraibi che ti posso consigliare sono la Repubbl. Dominicana (bellissime spiagge) , Messico ma scegli la parte dello yucatan , Cuba ma anche la Florida sebbene sia meglio quando è più grandina per godere dei meravigliosi parchi disneyani e per il mare non prima di Marzo. Sono anche stata a Roatan in honduras ma te la sconsiglio vivamente perchè ci sono le sandflies e se la 'beccano' vi rovinate la vacanza. Una alternativa potrebbe essere la tailandia: economica, spiagge da favola, sanità ad alto livello, voli diretti dall'Italia ma se sei una viaggiatrice forse ci sei già stata.Oppure le Seychelles (ma anche qui aspetta un paio di anni per sorprenderla con animali strepitosi, ora è troppo piccola).
Per i voli economici: la Livingston sta fallendo quindi evita di scegliere di volare con loroI più economici di solito sono i charter che sono anche diretti. Per la Tail. c'è la blu express mi sembra da Bologna (informati meglio)
Per altre info chiedi pure.
Quest'anno dopo 7 anni viaggerò da sola con mio marito perchèi bambini hanno preferito aspettare Babbo Natale dai nonni!!! :047: :047: E' proprio vero che in fondo, ma in fondo in fondo c'è una luce alla fine del tunnel :006: :006: :077: