PDA

Visualizza Versione Completa :

Richiesta consiglio per viaggio low cost



Stefano81
10-09-2010, 10:46:23
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Stefano e sono della provincia di Bergamo.
Non sono un viaggiatore abituale, vorrei quindi chiedere un vostro consiglio riguardo ad un viaggio che vorrei fare il prossimo anno con degli amici... posso scrivere qui o avete una sezione dedicata che non ho visto nel forum? Spero di non essere off topic!

Grazie!

Ricky
10-09-2010, 11:53:26
Dipende da... dove vuoi "reliazzare" il tuo viaggio low cost. Se in Europa, scrivi là; se da altre parti, scegli il continente che fa per te. Viceversa, se è proprio "open"... questa è la sezione giusta!

Stefano81
10-09-2010, 11:58:42
Grazie Riky! Per ora mi lancio sull'Europa, poi vediamo ;)

sebas
08-10-2010, 16:04:59
ciao Stefano, ne anche io sono un viaggiatore abituale, ma l'ultima volta che sono andato in giro per l'Europa ho comprato un gps portatile (http://eu.mio.com/it_it/), che aveva il map di tutte il posti che voleva andare (Londra e south England). e pure poteva usarlo per sentire musica. per me ha stato meglio di chiedere indirizzo in ogni posto che andava.

leander
08-10-2010, 16:37:26
Non capisco che cosa c'entra il gps portatile con i consigli per viaggi low cost.
Non è che hai sbagliato topic in cui postare?

Phormula
08-10-2010, 21:13:34
Puoi iniziare con le capitali e le principali città europee, Bergamo è servita da Ryanair, che offre molti collegamenti. Con un po' di pazienza tenendo d'occhio il loro sito e e valutando più città, trovi un volo a poche decine di Euro. Se lo vedi e ti interessa devi comprarlo subito, le offerte spariscono in men che non si dica, a volte nel tempo stesso che impieghi per mettere tutti i dati. Più sei flessibile con date, orari e destinazioni, più hai opportunità. Poi cerchi un albergo, anche qui se cerchi un po' in rete trovi buone occasioni. Infine incominci ad organizzarti trasferimenti ed itinerario. Se hai problemi con l'inglese, puoi incominciare con la Spagna (Madrid, Barcellona, Siviglia) o il Portogallo (Lisbona), dove la barriera della lingua è meno pesante. Anche a Parigi è abbastanza facile farsi capire, anche perchè ci sono molti italiani. Fatto il primo viaggio, vedrai che non è difficile e ogni viaggio aumenta la tua esperienza e ti aiuta nell'organizzare i successivi.

sebas
08-10-2010, 23:25:02
Non capisco che cosa c'entra il gps portatile con i consigli per viaggi low cost.
Non è che hai sbagliato topic in cui postare?

caro leander, probabilmente non capici ma e molto più meglio per me, spendere un po di soldi in un gps portatile che chiedere aiuto o pagare a una agenzia di viaggio.....

leander
09-10-2010, 10:09:48
Continuo (anzi continuiamo) a non capire. Perché non chiedere aiuto per consigli di viaggio? I forum esistono proprio per questo!


e molto più meglio per me, spendere un po di soldi in un gps portatile che chiedere aiuto o pagare a una agenzia di viaggio
Pagare un'agenzia di viaggio? E quando mai se n'è parlato in questo post?

Cmq va bene tutto, questo è un spazio in cui ci si esprime liberamente e tutte le opinioni sono accettate.

P.S. Non è che sei interessato a vendere gps portatili? :051:

Phormula
09-10-2010, 12:02:13
caro leander, probabilmente non capici ma e molto più meglio per me, spendere un po di soldi in un gps portatile che chiedere aiuto o pagare a una agenzia di viaggio.....

Può essere, non discuto. Pur avendo tra le cose che uso un GPS portatile, almeno quello che ho io è fantastico per orientarsi in un posto e geotaggare le mie foto, ma evidentemente deve essere un modello poco evoluto, perchè ci sono ancora cose che non riesce a fare. :002:

Ad esempio se gli dico che voglio andare in un posto e mi serve un volo aereo, una macchina a noleggio e un albergo con certe caratteristiche, non è in grado di fare la ricerca e la prenotazione per me. Questa è una cosa che faccio fare al mio agente di viaggio di fiducia. Lo stesso a cui mi rivolgo quando qualcosa va storto e ho bisogno di essere tolto dai guai (l'ultima volta a Bruxelles, due settimane fa, sciopero improvviso dei controllori di volo e volo di rientro annullato). Eppure il GPS portatile lo avevo con me... l'unico aiuto che mi ha dato è stato darmi la strada da Buxelles a Francoforte, ma la macchina a noleggio e il volo da Francoforte me li hanno trovati l'agenzia.

Così come un GPS portatile, per quanto evoluto, non ti darà quasi nessuno dei consigli che trovi in un forum come questo, non può assaggiare le pietanze per te e dirti se un ristorante è meglio di un altro, se un museo conviene visitarlo e a che ora è meglio andarci per trovare meno fila, e se conviene comprare prima il biglietto o farlo al momento...

Il GPS portatile è uno strumento utilissimo, ma a me sembra che il nostro amico qui chiedesse informazioni su come affrontare un viaggio low cost. E a questa domanda possiamo rispondere solo condividendo con lui la nostra esperienza, ;) organizzarsi un viaggio low cost (da soli o con l'aiuto di una agenzia viaggi) richiede una serie di cose che vanno ben oltre il fatto di partire con un GPS in tasca. ;)

leander
09-10-2010, 12:16:20
Il GPS portatile è uno strumento utilissimo, ma a me sembra che il nostro amico qui chiedesse informazioni su come affrontare un viaggio low cost. E a questa domanda possiamo rispondere solo condividendo con lui la nostra esperienza, ;) organizzarsi un viaggio low cost (da soli o con l'aiuto di una agenzia viaggi) richiede una serie di cose che vanno ben oltre il fatto di partire con un GPS in tasca. ;)
Non posso che condividere.
Ma forse, notando come scrive, sebas potrebbe non essere italiano e avere quindi qualche difficoltà nell'esprimere la propria opinione.
Oppure vuole raccomandare i gps perché lavora nel settore e/o li vende, chissà... Concediamogli il beneficio del dubbio. :060: