PDA

Visualizza Versione Completa :

Problema stampa diari di viaggio



flafla
28-06-2010, 10:07:46
Ciao a tutti, oggi non riesco a stampare un diario di viaggio. Non credo sia un problema di pc perchè da questo stesso ne ho stampati un paio il mese scorso.
In pratica mi dice di fare il login ed una volta fatto non accade nulla, continua a richiedermi il login ogni volta che clicco su "stampa".

leander
28-06-2010, 12:03:54
Ho fatto una prova con tre diversi diari, a me funziona perfettamente.
Passiamo al segnalazione a yberf.

flafla
28-06-2010, 14:09:20
Tutto a posto! Ho continuato a provare e alla fine ho deciso di "flaggare" la casella che dice "ricordami ai prossimi accessi" o qualcosa di simile, cosa che di solito non faccio per ragioni di sicurezza e alla fine ho stampato il diario.
Ma è possibile entrare senza "flaggare" quella casella?
Grazie e scusate il disturbo.

Ricky
28-06-2010, 15:34:30
In teoria sì. Flaggare, per i non addetti, equivale a mettere il segno di spunta in una casellina.

yberf
29-06-2010, 18:44:56
ciao, il flag sul "ricordami" semplicemente va a scrivere un cookie sul tuo PC in modo da renderti riconoscibile al sito in caso di un tuo ritorno; problemi di sicurezza non ce ne sono visto che i dati scritti sono semplicemente il tuo nick (NON la password) e l'ora di ultimo accesso, quindi non preoccuparti proprio per il flag.
il fatto che non riuscissi a stampare "senza flag" dipende invece da altri settaggi del tuo browser che impedivano la trasmissione dei dati di sessione (esattamente la stessa cosa di cui sopra solo fatta in automatico dal browser senza dirtelo!)...
ciao ciao

Sisez
17-07-2010, 18:49:29
scusate...ho lo stesso problema, pur risultando loggata nel forum. Inoltre, quando appare la richiesta di login per stampare, e inserisco username e password mi scrive "Attenzione, il nome utente inserito non è valido.", con e senza spunta sul ricordami.
Qualche mese fa funzionava. Ora ho provato ad accedere sia da firefox che da explorer...ma nulla!
Come posso fare?

Ricky
19-07-2010, 06:44:04
Scusa per il ritardo: non riesco a capire qiale sia il problema, ho girato il tutto ad Yberf...

yberf
19-07-2010, 08:50:26
scusate...ho lo stesso problema, pur risultando loggata nel forum. Inoltre, quando appare la richiesta di login per stampare, e inserisco username e password mi scrive "Attenzione, il nome utente inserito non è valido.", con e senza spunta sul ricordami.
Qualche mese fa funzionava. Ora ho provato ad accedere sia da firefox che da explorer...ma nulla!
Come posso fare?
ciao, la cosa è molto strana, soprattutto perchè in passato mi dici che andava tutto bene ed ora no! Non è stato modificato nulla a livello server-side quindi penso che il problema sia legato ai cookies di sessione impostati sul tuo PC: hai quanche settaggio particolare che vieta la ricezione di cookies o cose del genere?

ANTONELLA59
03-08-2010, 18:54:14
Scusate io non ho proprio capito come fare a stampare i diari di viaggio.
Se lo vedo sullo screen e poi faccio print mi fa vedere solo la pagina visualizzata.
Mica dovro' faro una ad una no?
Grazie

danibi
11-02-2011, 13:35:15
Non riesco più a stampare i diari, al login si blocca tutto, nel senso che non arrivo neppure a scrivere nome utente e password.
Succede solo a me?

Ricky
16-02-2011, 07:47:18
Non riesco più a stampare i diari, al login si blocca tutto, nel senso che non arrivo neppure a scrivere nome utente e password.
Succede solo a me?
Ciao Dani, scusa se rispondo solo ora (si vede che i miei "soci" non erano attenti, dato che io ero via!)
Giro tutta la questione a yberf, anche altri hanno lamentato il tuo problema.

danibi
16-02-2011, 12:39:20
Grazie, Ricky.
Ci ho riprovato poco fa, sono occorsi diversi minuti prima che si aprisse la maschera del login, ma sono riuscita a connettermi ed a stampare il diario.
Si direbbe che, a parte l'eccessivo tempo x il login, il problema è superato.

Ricky
16-02-2011, 13:26:52
Ok, molto bene!

glaraki69
17-01-2012, 17:54:57
Anche a me impiega parecchio tempo per aprire la finestra di log-in, ma poi funziona.

La cosa strana e' che se entro nella sezione dei diari una volta che sonogia' loggata dal forum, mi richiede il log-in; viceversa se mi loggo dalla richiesta di stampa del diario senza essermi loggata precedentemente, una volta che ritorno al forum non risulto loggata e devo entrare nuovamente.
E' come se le due log-in non si vedessero l'una con l'altra; non mi sembra grave, solo un po' piu' laborioso, ma non so se e' qualcosa di noto e voluto oppure succede solo a me.

leander
17-01-2012, 18:53:33
Sì, sappiamo che è un'area che ha strani comportamenti. La parte tecnica del sito è in una fase di transizione a alcune funzionalità non sono al meglio: vi chiediamo ancora un po' di pazienza.

Daiana
24-01-2012, 10:50:17
C'è un modo per cercare all'interno di un paese tutti i diari di uno specifico autore? E di avere l'elenco dei diari depurato dai video?
Mi sono persa nella ricerca :021:

Ricky
24-01-2012, 11:14:49
No, alla prima e no alla seconda.
però c'è un modo per avere i diari di viaggio per singolo autore http://www.cisonostato.it/autori.php?lettera=a (per lettera, questa è la a) o per nazione (ma la conosci già)

Daiana
24-01-2012, 11:39:00
Ecco, grazie, questa per autore è quella che mi serviva! ;)

Ricky
24-01-2012, 14:05:31
Bene. :077: