PDA

Visualizza Versione Completa :

Organizzo il mio viaggio in Australia....help!

erin
21-06-2010, 23:02:10
Ebbene sì...ci sposiamo....siamo innamorati....la convivenza và benone....quindi ci sposiamo....e ci facciamo pagare da amici e parenti un bel viaggio in Australia! :044: :047: :047:

visto che sarà un regalo, siamo stati costretti a passare tramite agenzia...dovo hanno preso il loro bel cataloghino.....che noi stiamo cercando di rivoluzionare.... :070:

partiremo i primi di novembre, siamo ancora in fase decisionale.
al momento è previsto volo qantas(e soci) da londra a melbourne, poi 2 notti al Novotel Melbourne, poi si prende in affitto una macchina e partiamo per la GOR con soste per la notte a Lorne (confort inn lorne bay), Mt Gambier (best western) e Victor Harbour( confort inn colonial).
Partenza la mattina con il traghetto per Kangaroo island dove soggiorneremo all'Aurora ozone per 1 notte. La notte seguente saremo ad Adelaide da dove partiremo in aereo per il red centre....con una 4x4 affronteremo il deserto spostandoci tra alice springs, kings canyons ed ayers rock.(hotel già prenotati)
poi ultimo volo per sydney dove resteremo qualche giorno prima di rientrare.

Lo sò, sono pochi giorni, ma purtroppo non avevamo alternative, e la voglia di vedere l'Australia troppo forte....chissà che un giorno potremo continuare il nostro giro, ma per il momento.....mi pare vada abbastanza bene...

non volevo che il tratto Melbourne-Adelaide fosse troppo faticoso, non possiamo solamente guidare.....

conoscete qualche locale carino e non troppo dispendioso in queste zone? ci sono luoghi in cui dobbiamo fare particolarmente attenzione???? Ho letto che in Australia non ci sono grandi problemi di criminalità...è vero???

Grazie

leander
22-06-2010, 00:25:25
https://www.cisonostato.it/australia/0/7 ... /30/1.html (https://www.cisonostato.it/australia/0/7,48,0/viaggi/australia-1-northern-territory-top-end/30/1.html)
https://www.cisonostato.it/australia/0/7 ... /31/1.html (https://www.cisonostato.it/australia/0/7,48,0/viaggi/australia-2-northern-territory-red-centre/31/1.html)
https://www.cisonostato.it/australia/0/7 ... /32/1.html (https://www.cisonostato.it/australia/0/7,48,0/viaggi/australia-3-gli-stati-meridionali/32/1.html)
E' il mio viaggio di un mese, fatto qualche anno fa ma ancora valido per gli itinerari, i tempi e i luoghi di visita. I luoghi che avete in programma ci sono tutti.

Sailing
05-07-2010, 14:46:36
Ciao, dipende cosa intendi per problemi di criminalità.... le cose sono peggiorate anche lì negli ultimi anni soprattutto per quel che riguarda i furti.
Quindi le solite precauzioni che usi in Italia usale anche lì. In città attento anche agli ubriachi del sabato sera, l'alcool è una grossa piaga in Australia.
Fai bene a non correre troppo, volerla fare tutta in un solo colpo sarebbe un grossissimo errore, uno si rende conto di quanto grande è solo quando la gira! E poi qualcosa devi pur lasciare, visto che dopo esserci stato, deciderai di tornare ;)

sari
01-10-2010, 15:21:48
per quanto riguarda la criminalità, io non ho incontrato problemi e non mi è mai capitato di sentirmi "in pericolo", nonostante abbia visitato diverse città o grosse cittadine (Sydney, Cairns, Darwin, Adelaide, Melbourne).

è vero però che la piaga dell'alcolismo esiste (come in tanti altri paesi del resto), e forse soprattutto Alice Springs può far sentire a disagio. qui il problema dell'alcolismo riguarda soprattutto gli aborigeni (o sarebbe meglio dire i loro discendenti). Alice è il tipico luogo in cui diventa evidente l'impatto dell'eredità coloniale sulle popolazioni native - un po' come certi luoghi degli stati uniti dell'ovest.

concordo con sailing quando dice che solo quando sei lì realizzi davvero l'entità delle distanze e degli spazi..! io ci sono stata l'anno scorso e le grandi distanze le abbiamo sempre percorse con voli interni, per poi noleggiare la macchina nei diversi luoghi in cui ci fermavamo..

sari
05-10-2010, 10:41:30
ps: CONGRATULAZIONIII!!

KI_Expert
04-12-2010, 07:12:23
Innanzitutto complimenti per la scelta di venire in Australia, vedrai che ti piacera'!
In Australia non esiste una grande criminalita' e posso assicurarti che e' un posto veramente sicuro!
Sopratutto qui a Kangaroo Island dove lasciamo ancora la macchina aperta al supermercato e la porta di casa ha soltanto una piccola serratura (giusto per dire che l'hai chiusa a chiave ... )
La GOR e' fantastica e fatta in 3 giorni e' perfetta. Gli alberghi che trovi lungo la strada non sono granche' pero' almeno sono puliti e confortevoli.
A Kangaroo Island, dove vivo e lavoro da ormai 10 anni, Kingscote e' la cittadina principale e l'Ozone/Aurora Hotel e' proprio sul mare a poca distanza dal Penguin Centre da dove partono i tours per andare a vedere i pinguini. 2 giorni a Ki sono assolutamente il minimo perche' l'isola e' lunga 155 km ... da non perdere e' la baia dei leoni marini di Seal BAy e il Flinders Chase National Park in fondo all'isola dove trovi le Remarkable Rocks e l'Admirals Arch, le 2 formazioni rocciose piu' conosciute in Sud Australia!
Sull'isola hai la possibilita' di fare dei tour in autobus con l'autista/guida che pero' parla in inglese oppure dei tour in 4x4.
In alternativa c'e' una nuova compagnia che "noleggia" guide anche in italiano e che salgono in auto con te.
Il posto migliode dove mangiare a Kingscote e' i Ristorante Bella anche se il bistro' del vostro albergo non e' male. Se poi volete mangiare "Fish& Chips" c'e' un negozio che vende pesce fresco all'entrata del paese sulla sinistra vicino al benzinaio che te lo frigge fresco sul momento!
Spero di esseri stato utile e se hai altre domande contattami pure tramite il forum ...

LUCA da Kangaroo Island

leander
04-12-2010, 08:52:15
Innanzitutto complimenti per la scelta di venire in Australia, vedrai che ti piacera'!
Forse ti è sfuggito, ma Erin (l'utente che ha aperto il topic) aveva scritto "partiremo i primi di novembre", quindi probabilmente è già tornata e temiamo che non potrà usufruire delle tue indicazioni.
Grazie comunque per l'intervento, e salutami KI, la G.O.R. e tutta l'Australia: a distanza di 12 anni ne ho ancora grande nostalgia.
Benvenuto sul forum! :077:

benvenuti_stefano
11-06-2012, 12:10:52
ciao a tutti, ho letto un pò il vostro forum e spero possiate essermi d'aiuto perchè sono un impanicato!
mi chiamo Stefano, sono uno studente di Bologna e vorrei fare la tesi di 6 mesi in Australia, ad Adelaide!
ho già preso contatti con il prof laggiù che mi ha dato dei moduli da compilare per l'accesso all'università.
ora però rimane il grande problema del visto! il prof diceva il Visa form 913, quindi io lo compilo, lo invio ed è fatta?

avrei altre domande tecniche:
- occorre fare un'assicurazione sanitaria?
- occorre avere una carta di credito che dimostri la mia disponibilità economica a rimanere in Australia mesi?
- per il cellulare? farò una sim card Australiana, no? e poi si va di skype per parlar con gli amici!
- qualcuno di voi saprebbe consigliarmi una sistemazione? la mia idea era di andar in ostello per qualche settimana finchè non trovo un college/appartamento! vorrei tanto andare in un college, ne conoscete qualcuno in particolare che sia bello ed economico allo stesso tempo?
- devo sapere qualcos'altro? =)

intanto vi ringrazio molto, purtroppo ogni sito mi dice qualcosa e non riesco a capire tutta la situazione e tutti i documenti utili!
grazie ancora!

steve63
14-06-2012, 11:51:49
Ciao Stefano, provo a rispondere ad alcune tue domande:

occorre fare un'assicurazione sanitaria?
Il servizio sanitario nazionale italiano ha già una convenzione bilaterale con l’Australia. Vai al tuo Distretto Sanitario di competenza e compila il modulo di richiesta. Una volta arrivato in Australia, vai in uno dei numerosi sportelli della Medicare dove, in cambio dell’autorizzazione rilasciata dalla tua ASL, ti consegneranno una tessera sanitaria valida per il periodo del tuo soggiorno.

per il cellulare? farò una sim card Australiana, no? e poi si va di skype per parlar con gli amici!
Bravo.

devo sapere qualcos'altro? =)
Procurati un adattatore di corrente di tipo australiano (AS3112) a tre poli, con un contatto a terra e due contatti piatti disposti a forma di V. Puoi tranquillamente acquistarlo anche quando sarai laggiù. Ah, dimenticavo una cosa: l'Australia è un paese bellissimo.

Stefano

PS: qui http://www.inviaggioconricky.it/australia_7.html trovi il racconto del mio viaggio in Down Under.