PDA

Visualizza Versione Completa :

MONDIALI DI CALCIO 2010!!!

Ricky
17-06-2010, 11:09:33
E che è? Che sito di zombies siamo diventati? Neanche un topic sui mondiali, dopo i fasti (e nefasti :002: ) della precedente edizione? Nun se po' vedè, nun se po' sentì!!!
Ecco qua, da riempire al più presto, mi raccomando!

Rosamb
17-06-2010, 13:43:45
Presente!
Ma secondo voi in attacco per l'Italia chi dovrebbe giocare?
Ricky , hai provveduto a cancellare tutti gli appuntamenti per giovedì pomeriggio prossimo?

Rosamb
17-06-2010, 13:43:45
Presente!
Ma secondo voi in attacco per l'Italia chi dovrebbe giocare?
Ricky , hai provveduto a cancellare tutti gli appuntamenti per giovedì pomeriggio prossimo?

reietto
17-06-2010, 13:47:08
Dopo aver visto la prima giornata eliminatoria si può dire che nessuna delle grandi abbia entusiasmato ad eccezione della Germania che con una squadra imbottita di giovani ha impressionato nella prima uscita con l'Australia. Personalmente la nostra Italia non mi è dispiaciuta anche se non ha quasi mai tirato in porta. L'infortunio di Buffon non ci voleva ma credo che nelle prossime partite la squadra possa solo migliorare a patto di cambiare qualcosa in attacco. Mi ha sorpreso Cannavaro che sembra essersi riposato tutto l'anno per preparare il mondiale. Tra le cose pittoresche di questo, per ora mediocre mondiale, metto il Maradona elegante in un completo esageratamente grande per lui.

In attacco credo che bisognerebbe dare un possibilità al Pazzo.

Ricky
17-06-2010, 14:37:53
In attacco credo che bisognerebbe dare un possibilità al Pazzo Oh yesss...
Già provveduto, Salvatò! :077:

sangiopanza
17-06-2010, 15:09:03
Qualcuno dovrebbe ricordare all'Italia, che lo scopo del gioco è vincere, che per vincere bisogna segnare un gol in più dell'avversario, e che per segnare bisogna tirare in porta, di tanto in tanto. E che gli attaccanti a quello dovrebbero servire. Ma cìè un Iaquinta che, poveretto, dice lui stesso di essere un pesce fuor d'acqua, e, a proposito di acqua, un Gilardino che sembra essere un centroboa della pallanuoto, che gioca spalle alla porta. Ma in uno sport diverso. Perchè portare Di Natale e Pazzini e lasciarli in panchina?
Ma, quel che è più grave, è vero che Buffon è un monumento, ma se è anche vero che il malanno (ernia) era noto prima, può essere un C.T. così incosciente da portarsi un gocatore in meno (e forse due, visto che certe mezze frasi orecchiate alla radio fanno intuire che per Pirlo non si metta poi tanto bene)?

valya
17-06-2010, 16:17:51
ma vogliamo parlare del gatto di marmo alias cannavaro? :005:

sangiopanza
17-06-2010, 16:46:25
Non è vero, Valya. Certo, se lo giudichiamo solo sul gol, è vero. ma in altre occasioni ha avuto una reattività impensabile. Anche se alternata a qualche amnesia. Che però è compensata dal fato che, soprattutto in assenza di Buffon, come sa comandare la difesa lui, ben pochi.

valya
17-06-2010, 16:55:42
non sono assolutamente d'accordo. non ha più lo "sprint", non ha reattività , è "vecchio" e deve rassegnarsi e con lui i tifosi azzurri.

Memorino
17-06-2010, 17:00:54

Sentita stamattina:
Dopo la distrazione al polpaccio di Pirlo e l'ernia di Buffon, si teme per la cataratta di Zambrotta e la prostata di Cannavaro!

Pare infatti che le convocazioni siano state fatte con l'inganno: sono stati recapitati in cassetta postale un migliaio di volantini pubblicitari con la dicitura "Gita al Santuario di Città del Capo, euro 19.90 all inclusive, partenza ore 06.15 capolinea 27 barrato. A bordo, simpatica dimostrazione di pentole."
Gli anziani aderenti hanno scoperto solo sul posto che avrebbero dovuto anche giocare qualche partita. :006: :027:

sangiopanza
17-06-2010, 17:03:18
Citiamo la fonte, Menorino?
" Il ruggito del coniglio".

sangiopanza
17-06-2010, 17:12:23
Memorino, scusa.

valya
17-06-2010, 17:26:09

ovviamente avevo sbagliato faccina, intendevo metter qs :015:

Ricky
17-06-2010, 17:33:46
Eheheheh... me le segno tutte, chissà che non porti bene come nel 2006!
E intanto l'Argentina di Dieguito fa paura!

valya
17-06-2010, 17:38:26
e volgiamo parlare della mitica svizzera di ieri che ha riportato coi piedi per terra la spagna?
bella partita!

reietto
17-06-2010, 18:18:54
non sono assolutamente d'accordo. non ha più lo "sprint", non ha reattività , è "vecchio" e deve rassegnarsi e con lui i tifosi azzurri.

Dopo la prima partita mi sono un po' ricreduto visto che come ho già scritto sembra essersi riposato in campionato per giocare il mondiale. Sul goal la colpa è di De rossi che non ha marcato l'avversario diretto. Nel discorso vecchi rientra anche Zambrotta anche lui "fumoso" in campionato è sembrato rinascere lunedì. Per questi giocatori comunque bisogna aspettare prove più severe ma soprattutto l'avversario più implacabile per loro, la stanchezza e gli acciacchi per le partite ravvicinate e vedere se riusciranno a recuperare.

Memorino
17-06-2010, 18:21:14
Citiamo la fonte, Menorino?
" Il ruggito del coniglio".
Bravo! Giusto loro! Ero in macchina e facevo zapping con la radio.
I grandissimi Dose e Presta. :027:

leander
17-06-2010, 18:56:11
Che bello sentire una telecronaca dell'Italia senza il "commento tecnico" di Bagni! :036:
Vabbe' non si capisce una cippa, ma (appunto) che differenza fa?
Intanto qui ad Angistri grossa festa per la vittoria della Grecia. Beh insomma, grossa... sono 13kmq di isola... :027:
Cmq, in attacco, ora come ora, Di Natale e Pazzini. Gli altri sono ectoplasmi.

leander
17-06-2010, 19:38:22
Vorrei anche far notare la nostra granitica difesa sul gol DI TESTA di un paraguaiano ignoto, alto un metro e un kazzo su un cross a rientrare dalla tre quarti, ma non lo dico, se no sembra che voglio calcare la mano sulla presenza in formazione di 5 giocatori della squadra piu' deludente dell'ultimo campionato... e poi Ricky magari mi accusa che ce l'ho con la Juve che e' tanto bella, tanto cara, e ci sono tanti cattivoni che non le vogliono bene...
Del resto, Riccardino, il topic lo hai aperto e mo' te lo tieni... :027:

Per il grande Gigi, ovviamente, sono dispiaciuto e gli auguro tutto il bene possibile.

sangiopanza
17-06-2010, 19:43:57
Cara Valya, data la tua appartenenza al gnere femminile, credo che la tua prima faccina sia frutto di un lapsus freudiano, dato che un giornale, credo inglese, ha proclamato Cannavaro come il più sexy del mondiale...

valya
17-06-2010, 19:49:05
a me non è mai piaciuto ;-)

reietto
17-06-2010, 22:30:44
La francia è fuori! E' la fine ei un ciclo d'oro ma soprattutto è la fine di Domenech!

sangiopanza
17-06-2010, 22:40:13
L'impressione è che i giocatori francesi, che sanno sicuramente fare di meglio, non ne possano più di Domenech e passare il turno avrebbe voluto dire doverlo sopportare almeno una partita in più.

sangiopanza
17-06-2010, 22:44:11
Certo che certe partite e certi risultati fanno rivalutare l'Italia, che non ho mai visto giocare così senza voglia, come stasera la Francia, in una partita ufficiale. E raramente così anche in un amichevole. E delle due ultime amichevoli, tanto criticate (anche da me, sia ben chiaro) abbiamo perso quella con il Messico di stasera, e pareggiato con quella Svizzera che ha battuto la strafavorita Spagna.

valya
17-06-2010, 22:48:51
messico e nuvole .... http://www.megustacancun.com/public/forum/style_emoticons/default/26_9_1%5B1%5D.gif

Ricky
18-06-2010, 07:12:51
Certo che certe partite e certi risultati fanno rivalutare l'Italia, che non ho mai visto giocare così senza voglia, come stasera la Francia, in una partita ufficiale. E raramente così anche in un amichevole. E delle due ultime amichevoli, tanto criticate (anche da me, sia ben chiaro) abbiamo perso quella con il Messico di stasera, e pareggiato con quella Svizzera che ha battuto la strafavorita Spagna.
Acuto. Vediamo come va, prima di darci per morti...

sangiopanza
18-06-2010, 15:20:08
Naturalmente sul Mondiale, sulle varie squadre, sull'Italia, ecc., ognuno di noi ha la propria opinione.
Ma penso che su una cosa siamo tutti, ma proprio tutti, d'accordo: che Domenech è proprio uno str.zo, e che, a causa sua, abbiamo tifato tutti per il Messico.

sangiopanza
18-06-2010, 15:48:27
Ed anche la Germania è stata fatta fuori dalla Serbia.
Ma che Mondiali sono? E adesso dobbiamo cominciare a temere una sconfitta con la Nuova Zelanda, o possiamo davvero cominciare a sperare?

P.S.: e domani Italia - Sudafrica. Di rugby.

Xela
19-06-2010, 17:24:25
...non sto seguendo moltissimo l'Italia, perchè l'antipatia che nutro verso lippi è uguale a quella che (nonostante ami la Francia come paese) sento per domenech se non maggiore...

ma, ma lasciatemi dire che vedere in campo una cadavere TITOLARE che non segna da marzo e sapere che a casa comodamente seduta in divano abbiamo una punta incisiva e dannatamente utile alla manovra offensiva mi lascia quantomai amareggiata :076:

reietto
20-06-2010, 05:37:56
Quoto ma adesso dobbiamo fare affidamento su quelli che ci sono quindi direi dentro il pazzo con Di Natale che gli gira attorno. Tra l'altro l'attaccante Napoletano è il più simile a quello rimasto a casa.

Rosamb
20-06-2010, 07:34:13
Punta incisiva e simile a Di Natale? :-?
Ma non è che ci prestano a Milito tanto pure in panchina sta!

Ricky
20-06-2010, 11:01:50
...non sto seguendo moltissimo l'Italia, perchè l'antipatia che nutro verso lippi è uguale a quella che (nonostante ami la Francia come paese) sento per domenech se non maggiore...

ma, ma lasciatemi dire che vedere in campo una cadavere TITOLARE che non segna da marzo e sapere che a casa comodamente seduta in divano abbiamo una punta incisiva e dannatamente utile alla manovra offensiva mi lascia quantomai amareggiata :076:
Ahahah... eddai, in squadra avete tre italiani: uno in carrozzella (Toldo), l'altro il tuo antipaticone l'ha fatto pure giocare ( e bene) al mondiale 2006 ma ormai è bollito. Il terzo, il tuo, è bravissimo, stra-bravo, con i piedi è un campione: ma con tutto il rispetto è per ora un idiota totale, e all'Inter mi pare che lo sappiano molto bene. A questo punto era meglio Cassano, che perlomeno sembra avere messo la testa a posto!

valya
20-06-2010, 11:22:07
ndr: s'è sposato giusto ieri

pronostici x oggi?

ramonvr
20-06-2010, 18:04:44
Che squadra di cioccolatai :015:
Un gol su calcio d'angolo ed un gol su rigore in questo mondiale, e questa e' la squadra che detiene la coppa del Mondo? Ma per favore......(ringraziamo ancora l'arbitro che ci regalo' il rigore contro l'Australia 4 anni fa al 93 esimo)
Lippi, dammi retta, finiscila di essere juventus dipendente e inizia ad ascoltare i tifosi dell'ITALIA e non della tua squadra del cuore, per fortuna che e' il tuo ultimo mondiale va.
Faccio parte anch'io di quella fetta che avrebbe voluto vedere Cassano e Balotelli, magari non sarebbe cambiato nulla, ma almeno non avremmo visto Gilardino e Jaquinta a far numero.
Detto questo non mi sento di tifare Italia, mai come questo mondiale non merita di arrivare da nessuna parte, e notare, nel 2010 non abbiamo ancora vinto una partita, amichevoli comprese, che tristezza.
Mi auguro di sbagliare il mio pensiero, ma i premi vanno meritati, non trovati di fortuna!!!

reietto
20-06-2010, 18:15:05
Vecchi, stanchi e con poche idee. Speriamo che in 4 giorni si riesca ad organizzare qualcosa per qualificarci.

reietto
20-06-2010, 18:18:05
È già cominciato il valzer dei risultati possibili e delle combinazioni per passare.

valya
20-06-2010, 18:32:42
Vecchi, stanchi e con poche idee. Speriamo che in 4 giorni si riesca ad organizzare qualcosa per qualificarci.
quoto!

e aggiungo in genovese...che anguscia!

Ricky
20-06-2010, 19:16:06
Dura, molto dura...

reietto
20-06-2010, 19:42:54
Voglio comunque essere positivo speriamo di passare e poi ci dovranno mettere le palle.

sangiopanza
20-06-2010, 19:45:04
Stavolta meno calcoli del solito: basta vincere e si passa, qualunque sia il risultato dell'altra. Basta vincere...

sangiopanza
20-06-2010, 19:47:01
Ma non dovrebbe essere preso a calci nel posteriore un allenatore che comincia la partita in 10? Mi riferisco a Marchisio.
Senza contare che in realtà poi erano in 9, visto che tra Iaquinta e Gilardino non fanno un attaccante in due. E non sempre per colpa loro.

sangiopanza
20-06-2010, 19:50:02
Infine un'ultima considerazione: con cosa si sono allenati in quest'ultimo mese? Con palle da bowling? Non hanno ancora imparato a calibrare i passaggi? Non sono riusciti a capire che usando la stessa forza che usano con gli altri palloni, lo Jabulano fa 10 metri in più? Bisogna essere tanto intelligenti per capirlo? Si gioca palla a terra. con questo pallone, e non con passaggi lunghi e/o cross, se non si impara quanta forza bisogna metterci.

sangiopanza
20-06-2010, 20:06:34
Ormai è qualche anno che lo dico.
L'Italia del calcio non riesco a mollarla; ma quanto è meglio il rugby!

valya
20-06-2010, 20:08:10
verissimo !

Ricky
20-06-2010, 21:29:16
W l'Italia!

sangiopanza
20-06-2010, 21:33:32
Ed il bello è che rischiamo pure di passare il turno anche pareggiando con la Slovacchia!

sangiopanza
21-06-2010, 07:53:03
Peccato! Oggi Dino Zoff è sceso di molti gradini nella mia considerazione.
A "Chiambrettopoli" trasmissione di Radio2 delle 7.00 di stamani, parlando delle 3 o 4 gomitate che i neozelandesi hanno rifilato sul volto di alcuni nostri giocatori, ha detto, più o meno,: "ma sì, hanno allargato un po' le braccia, non è mica il rugby, questo". Idiota! E' a rugby che non si allargano le braccia per rifilare gomitate.

Rosamb
21-06-2010, 12:51:02
Cio' che mi preoccupa di più non è tanto l'aver giocato male contro una squadra modesta nè alcune scelte sbagliate di Lippi : tanto possono migliorare e il c.t, ha sempre dimostrato di saper cambiare bene in corsa ( e poi sono d'accordo con lui quando dice che fenomeni che potevano cambiare la partita lasciati a casa non ce ne sono).
Quello che mi preoccupa di più è invece la reazione di Lippi : una volta avrebbe fatto il diavolo a 4 e rivoltato i giocatori per far sputare loro anche l'anima , mentre ieri ha detto che gli è mancato qualcosina e oggi all'allenamento è parso molto pacato.
Che sia invecchiato pure lui?

sangiopanza
21-06-2010, 13:01:26
Saper cambiare in corsa, l'abbiamo visto: per due volte ha cambiato l'attacco, dopo che era partito nella seconda con la stessa formazione della prima, che aveva miseramente fallito. Ed insistere, dovendo cambiare "in corsa" all'inizio del secondo tempo due uomini, rischiando moltissimo, dimostra scarsissima intelligenza e moltissima testardaggine (tigna?).

valya
21-06-2010, 13:14:57
Cio' che mi preoccupa di più non è tanto l'aver giocato male contro una squadra modesta nè alcune scelte sbagliate di Lippi : tanto possono migliorare e il c.t, ha sempre dimostrato di saper cambiare bene in corsa ( e poi sono d'accordo con lui quando dice che fenomeni che potevano cambiare la partita lasciati a casa non ce ne sono).
Quello che mi preoccupa di più è invece la reazione di Lippi : una volta avrebbe fatto il diavolo a 4 e rivoltato i giocatori per far sputare loro anche l'anima , mentre ieri ha detto che gli è mancato qualcosina e oggi all'allenamento è parso molto pacato.
Che sia invecchiato pure lui?

o seduto sugli allori?

Memorino
21-06-2010, 14:46:46
C'è un proverbio siciliano che calza alla perfezione per queste due partite:
"Era beddu 'u petrosinu, vinni 'u gattu e nci pisciau". Già il prezzemolo è una pianta bruttina, se poi lasci anche che il gatto ci faccia pipì sopra... :025:

Il livello medio dei calciatori italiani è quello che è. Se poi lasci anche a casa gli unici dotati di un po' di tecnica, fosforo e fantasia (Rossi, Totti, Cassano, Balotelli) e quei pochi che ti porti si rompono (Pirlo) o sono già a pezzi (Camoranesi)o sono terrorizzati (Di Natale); se cambi modulo ogni mezz'ora e metti i giocatori fuori ruolo; se schieri una squadra muscolare contro squadre che si difendono e basta; se insisti con una difesa da un tiro a partita-un goal...

Aò: dalle rape non si cava sangue! :015:

sangiopanza
21-06-2010, 14:54:01
Scoperto perché praticamente partiamo a giocare in 10: Marchisio è la quinta colonna della Padania, mandato apposta per farci giocare con un uomo in meno. ;)

Ricky
21-06-2010, 19:15:12
Marchisio è uno dei pochi giocatori forti che abbiamo, Sangio. Segnati il suo nome e ne riparliamo fra 3-4 anni...

sangiopanza
21-06-2010, 22:34:37
Non ne dubito. Il problema è che Lippi non ha ancora deciso come utilizzarlo. Ed in due partite su due, finora è stato completamente assente.

sangiopanza
21-06-2010, 22:37:06
Infatti sto parlando degli attuali mondiali, e non dei prossimi o del campionato passato. Come ripeto la questione Pirlo e Buffon. Sono, probabilmente i due più forti della nazionale. Se giocano. Ma portarli sapendo delle loro condizioni, ha voluto dire rinunciare a due uomini. Magari meno forti, ma sicuramente più validi attualmente.

sangiopanza
21-06-2010, 22:37:50
Come si suol dire? Meglio un asino vicvo che un dottore morto.

Ricky
22-06-2010, 07:50:07
Non ne dubito. Il problema è che Lippi non ha ancora deciso come utilizzarlo. Ed in due partite su due, finora è stato completamente assente.
Probabilmente hai ragione. Io nutro ancora fiducia che il Marcello riesca a tirar fuori qualche coniglio dal cilindro.

Rosamb
22-06-2010, 07:57:20
Probabilmente hai ragione. Io nutro ancora fiducia che il Marcello riesca a tirar fuori qualche coniglio dal cilindro.

Maggio sulla fascia , Di Natale e Quagliarella avanti!

leander
22-06-2010, 09:21:32
Io nutro ancora fiducia che il Marcello riesca a tirar fuori qualche coniglio dal cilindro.
Manca la fantasia, Riccardino.
Guarda le altre squadre (le pretendenti al titolo, dico), hanno tutte qualcuno che inventa. E i due nostri migliori di quella categoria sono a casa, Miccoli e Cassano (notare l'ordine in cui li ho citati, per non sembrare di parte).
Credetemi, viste all'estero in lingua straniera (in greco, poi!), senza il filtro delle frescacce che ci propinano i nostri cronisti, si riesce a vedere le partite con mente fredda (come diceva Vujadin Boskov). Ma l'avete vista la faccia dei nostri all'uscita degli spogliatoi e durante lo schieramento a centrocampo prima della partita con il Paraguay? Sembravano i manzi quando vanno al macello. Poi, per forza prendono subito due gol da operetta (uguali peraltro)! Un Cannavaro che 4 anni fa quei palloni li dilaniava, sul gol della NZ, pur in netto anticipo, non sa se intervenire con la coscia, col braccetto o come... e quello gli sbuca dietro con una puntatina da partita di oratorio. Come? Cannavaro con è più quello di 4 anni fa? Beh, si sapeva, no? E allora grazie di tutto e lo lasci al sole di Posillipo! E come lui, tutti gli "eroi di Berlino". Le squadre, Marcello, non si fanno premiando con la riconoscenza quelli che hanno vinto 4 anni prima.
Lo dico a malincuore, perché Lippi ha sempre la canottiera (anzi la pelle) blucerchiata con oltre 10 anni di carriera, ma quell'uomo è di un triste da far paura. E la tristezza la trasmette a tutto l'ambiente. Avete visto le esultanze in allegria delle altre squadre? Ellamadonna, Derossi (gol in confusione) e Iaquinta (rigore generoso) hanno solo sfogato rabbia, come se avessero qualcosa da far pagare al mondo.
E adesso speriamo che Hamsik ci dia il colpo di grazia, così andiamo a casa e ci togliamo da qs tormento.

leander
22-06-2010, 09:23:07
Pummarola power! :027:

Rosamb
22-06-2010, 13:36:21
Io nutro ancora fiducia che il Marcello riesca a tirar fuori qualche coniglio dal cilindro.
Manca la fantasia, Riccardino.
Guarda le altre squadre (le pretendenti al titolo, dico), hanno tutte qualcuno che inventa. E i due nostri migliori di quella categoria sono a casa, Miccoli e Cassano (notare l'ordine in cui li ho citati, per non sembrare di parte).

La fantasia serve per giocare bene e fare spettacolo , cosa che spesso mal si coniuga col vincere un campionato del mondo.
4 anni fa ad esempio chi è che inventava per l'Italia : Totti a 1/4 di servizio? Del Piero che entrava negli ultimi 10 minuti?

reietto
22-06-2010, 14:12:50
Non inventava nessuno eccetto il passaggio di Pirlo per Grosso per il goal contro la Germania. Siamo andati avanti a pane e difesa tanto è vero che i cannonieri sono stati Toni e Materazzi con due goal a testa. Avevamo un Gattuso con le Palle grandi come una casa e chi entrava dava il suo contributo vedi i vari Barzagli, Barone e Inzaghi. Adesso è grigia ma aspettiamo giovedì. Io sono fiducioso anche se la Slovacchia farà catenaccio.

leander
22-06-2010, 15:15:35
Io sono fiducioso anche se la Slovacchia farà catenaccio.
E farà bene! E se lo farà e ci caccerà fuori, frigneremo per tutta l'estate! Dimenticando che al mondo il catenaccio lo abbiamo insegnato noi... Anzi a dire il vero lo aveva inventato in Svizzera un certo Rappan negli anni 30 come "verrou", in francese catenaccio, prevedendo una maggiore copertura in difesa in tempi in cui si giocava il WM con 3 in difesa, 3 a centrocampo e 4 in attacco. Poi però la sublimazione avvenne in Italia. E poi quando lo hanno scoperto gli altri ci siamo messi a fare i capricci...
Ci rileggiamo qui giovedì sera, e se sarà andata diversamente... pazienza. Cioè... BENE! :047:

Xela
22-06-2010, 15:55:45
il problema è che non c'è nessuno in grado di saltare l'uomo, nessuno in grado di colpire di testa in maniera efficace su tutti i cross che insistentemente si continuano ad effettuare...

E adesso speriamo che Hamsik ci dia il colpo di grazia, così andiamo a casa e ci togliamo da qs tormento.

già! [smilie=696.gif]

leander
22-06-2010, 19:02:21
Meno male che 'sto simpaticone continua a darci taaaaaante soddisfazioni!

http://magnificentobsession.files.wordpress.com/2008/07/domenech-heavens.jpg

E speriamo che fra quattro anni sia ancora alla guida della Francia! :047:
Tre partite, un punto. Noi, perlomeno, siamo a due su due...

Primo verdetto dei gironi eliminatori:
Sudafrica-Francia 2-1 - Messico-Uruguay 0-1
Passano il turno Uruguay e Messico, le due pronosticate eliminate.
Proprio un bel Mondialino, non c'è che dire. Ma perlomeno, vedremo parecchie sfide inaspettate.

Ricky
22-06-2010, 22:54:36
E speriamo che fra quattro anni sia ancora alla guida della Francia!
C'è già Blanc, e farà bene.

reietto
23-06-2010, 07:44:30
Onestamente delle disgrazie Francesi non mi importa nulla penso solo a fare un golletto in più della Slovacchia. Da quello che leggo parrebbe che ci affideremo a Gattuso uno dei nuovi arrivati. Speriamo che la sua grinta trascini gli altri.

Ricky
23-06-2010, 13:04:54
Onestamente delle disgrazie Francesi non mi importa nulla penso solo a fare un golletto in più della Slovacchia. Da quello che leggo parrebbe che ci affideremo a Gattuso uno dei nuovi arrivati. Speriamo che la sua grinta trascini gli altri.
:077: :077: :077: :077: :077:

Memorino
23-06-2010, 16:19:34
la Slovacchia farà catenaccio.
La Slovacchia ha 1 punto. Deve vincere, più di quanto dobbiamo farlo noi.
Il rischio è che ancora una volta ci segnino all'inizio e poi si chiudano. E con Gattuso al posto di Marchisio aumenta la capacità di recupero palla, ma ce ne facciamo capocchia se la partita dobbiamo gestirla noi e poi cala ancora di più (se mai fosse possibile) la qualità.
Io proverei Quagliarella, al posto del contropiedista Iaquinta, e Di Natale larghi. E Pazzini a dare capocciate in area.
Oppure Maggio al posto di Criscito, per spingere sulla fascia.

In alternativa tenterei con Santa Riarsa, protettitrice della squadra scarsa... :025:

Myria
23-06-2010, 16:26:56
:077: :077: :077: :077: :077:

State tranquilli! L'Italia vincerà contro la Slovacchia, lo afferma il carissimo ministro Bossi, e lo farà...per il semplice fatto che comprerà la partita! :055: Questa sì che è una bella iniezione di fiducia per la nostra squadra e per Lippi!!! :015:

sangiopanza
23-06-2010, 19:42:51
Io non mi preoccuperei d quello che dice Bossi, tanto non se lo fila nessuno che non sia uno dei suoi beoti, cornuti, padani.

sangiopanza
24-06-2010, 16:58:38
Speriamo che la Slovacchia ce ne faccia un altro paio nel secondo tempo, così che questa nazionale inguardabile se ne va a casa, prima di beccarsene 6 o 7 dall'Olanda.
Ed è la prima volta che, in una partita decisiva, li vedo completamente castrati.

Myria
24-06-2010, 17:06:58
Hai ragione, è uno spettacolo deprimente! Che squallore! :041:

Xela
24-06-2010, 17:15:12
bhe', c'è da dire che bossi :070: è stato smentito!

per ora, l'Italia neppure comprandosela riuscirà a vincere la partita!

sangiopanza
24-06-2010, 18:11:02
10 minuti hanno giocato su 270. Ed hanno fatto due gol: E prima che facevano' Dormivano?
E quel cafone di Lippi fa la figura del Domenech, andandosene da vigliacco senza neppure sottoporsi all'intervistas, come da contratto. Vergogna!
Il telecronista ha detto che è finita l'era Lippi ed inizia quella Prandelli. Il guaio è che l'era Lippi doveva terminare definitivamente 4 anni fa. Le minestre riscaldate vanno quasi sempre a male.
Dal '74 non venivamo eliminati al primo turno; ma con avversarie ben più forti.

leander
24-06-2010, 18:42:17
Due punti su 9 nel girone unanimemente reputato il più facile.
Criticabile e da cacciare in miniera in blocco tutto l'ambiente: la Federazione, il C.T., i giocatori.
Gente triste, scoppiata, impaurita, incapace di imbastire un'azione decente, sempre in ritardo sugli avversari, priva di palle. In tre partite hanno sempre dato la sensazione di aspettare di prendere il primo gol come una liberazione. E mi sa tanto che, al di là delle lacrimucce di facciata, non vedessero l'ora di tornare in patria e andarsene al mare.
E il bello (bello?) è che, giocando 10 minuti su 270, hanno perfino avuto l'occasione di rapinare il punto che li avrebbe qualificati agli ottavi!

Però io, come abbonato che paga il canone alla RAI-TV da 49 anni, voglio dire: BASTA SALVATORE BAGNI COMMENTATORE TECNICO. BASTA! BASTA! BASTA! LO PRETENDO, NE HO IL DIRITTO!
Avrei voluto annotare gli orrori che ha detto, cosa difficile visto che si capisce meno della metà delle parole che dice, ne ricordo alcuni:
...ma la pressione era tutta su di noi
...loro non avevano niente da perdere
...possono avere risentito del giocare a 1600 metri [perché, la Slovacchia no?]
...ma anche loro stanno calando [e zac, ecco il secondo gol!]
...e adesso bisogna crederci [e zac, ecco il terzo gol!]
Stranamente non ha tirato fuori per l'ennesima volta la solita pippa del pallone, si vede che si è dimenticato.
Speriamo che nel repulisti che si impone a questo punto, venga spedito in miniera anche lui (Bagni, non il pallone :036: )

Rosamb
24-06-2010, 18:53:13
Ok, abbiamo meritato di uscire...

Rosamb
24-06-2010, 18:54:05

...però se Lippi provava prima il pummarola power , chissà!

leander
24-06-2010, 18:54:21
Ok, abbiamo meritato di uscire...
E vulivo vede' che dicive o' cuntrario... :027:

leander
24-06-2010, 19:02:49

...però se Lippi provava prima il pummarola power , chissà!
E cu nnu poco e' colatura de Cetara, nu piatt'e freselle, dduje zeppole e nu bellu cafè... :005:
Effettivamente, il Quaglia ha fatto di più (e meglio) in mezzora che le altre 4 punte in tre partite!

sangiopanza
24-06-2010, 20:10:09
E' stata tanto deprimente, che non sono nemmeno riuscito ad arrabbiarmi.

Phormula
24-06-2010, 20:12:57
Credo che ci fosse poco da arrabbiarsi, così come credo che non sia tutta colpa di Lippi, semplicemente non c'erano i giocatori. Se anche avessimo passato il turno, l'Olanda ci avrebbe rimesso nella nostra giusta dimensione.
Del resto l'unica squadra "italiana" che ha combinato qualcosa in Europa di giocatori italiani in rosa ne aveva pochini.

sangiopanza
24-06-2010, 20:13:44
A proposito di federcalcio, è ora che imponga ai club un cambio di rotta. Non arrivo, non sia mai, a dare ragione a Calderoli che dice "Ora via gli stranieri". Ma imporre un munero minimo di italiani in campo in campionato e con due almeno under 21, questo sì che pèotrebbe contribuire a tirae fuori qualche, non dico talento, ma giocatore, con un minimo di esperienza. Che poi, se vogliono, ne comprino 50 di stranieri. ma almeno 6 italiani in campo, questo sì. Sennò il destino della nostra nazionale è quello di seguire il declino del Paese.

Phormula
24-06-2010, 20:18:58
E' il sistema che non funziona. Una volta le squadre minori avevano un vivaio e tiravano su i giovani. Ogni tanto saltava fuori il campione che veniva ceduto al grande club, e in questo modo anche una squadra minore prendeva un po' di soldi che reinvestiva in altri giocatori da far crescere. Oggi invece è più comodo andare a pescare all'estero, sfruttando i vivai degli altri paesi. E quei pochi italiani che sanno giocare decentemente si sentono campioni.

Bisognerebbe dichiarare il calcio un settore di interesse nazionale e questo permette di agire in deroga alla normativa europea sulla libera circolazione delle persone, rimettendo un limite al tesseramento ed all'impiego in partita di giocatori stranieri.

ramonvr
24-06-2010, 20:41:04
Finalmente e' finita, uno strazio su ogni fronte (del resto lo si vedeva gia' dalle amichevoli, ma Lippi se ne fregava delle voci!), secondo me Lippi poteva credere un po' di piu' nell'Inter, Toldo, Materazzi, Santon e Balotelli ce li vedevo bene eccome ah ah ah :047:

Del resto anche Bossi aveva visto bene, "la squadra della Padania meglio dell'Italia", dategli torto? :057: :006:

Ci si vede tra 4 anni anni :067:

Ricky
24-06-2010, 20:49:14
Ciao Mondiale... che tristezza.

sangiopanza
24-06-2010, 20:49:43
" Ci si vede tra quattro anni"?
Davvero? Sei sicuro che ci qualifichiamo? Con e forze che girano per il acmpionato italiano, ne dubito molto. O rifondiamo i vivai, oppure neache li vediamo più i mondiali.

ramonvr
24-06-2010, 21:01:33
" Ci si vede tra quattro anni"?
Davvero? Sei sicuro che ci qualifichiamo? Con e forze che girano per il acmpionato italiano, ne dubito molto. O rifondiamo i vivai, oppure neache li vediamo più i mondiali.

Beh, considera che avevo gia' i miei dubbi quest'anno sulle qualificazioni ai Mondiali, l'unica cosa che spero e' che Prandelli dia un po' di ascolto ai tifosi, sarebbe bastato poco, portando sti maledetti Cassano Balotelli e compagnia bella lasciati a casa, messi in campo, e si vedeva chi aveva ragione, ma almeno tutti si sarebbero tolti la soddisfazione di vederli giocare, saremmo usciti comunque?(non credo cosi presto), ma almeno erano giudicabili, sia loro singolarmente che con tutta la squadra a 360 gradi.

Xela
24-06-2010, 21:02:24
Del resto l'unica squadra "italiana" che ha combinato qualcosa in Europa di giocatori italiani in rosa ne aveva pochini.

ihihihih... lo sapevo che lo avresti detto! :002:

Sangio, sono concorde con te; seppure io sia interista il tuo discorso non fa una piega! ;)

bhe' siamo finiti ultimi nel girone più facile del "torneo", bella soddisfazione non c'è che dire.
Ma come è stato fatto notare in più di un'occasione a casa c'erano 5-6 giocatori migliori dei pari-ruolo in sudafrica, in panchina c'erano 2-3 giocatori migliori dei "titolari" e in 3 partite non abbiamo visto uno sprazzo di gioco :011: i motivi per essere rispediti a casa c'erano...

Phormula
24-06-2010, 21:52:19
Sai che io ho il dente leggermente avvelenato con Moratti per questioni che hanno a che vedere non con il calcio ma con le persone e che. pur tifando un'altra squadra, non ho nulla contro l'Inter e gli interisti. Le partite si giocano sul campo, una volta si vince e l'altra si perde.

Ricky
25-06-2010, 07:15:56
Sai che io ho il dente leggermente avvelenato con Moratti per questioni che hanno a che vedere non con il calcio ma con le persone e che. pur tifando un'altra squadra, non ho nulla contro l'Inter e gli interisti. Le partite si giocano sul campo, una volta si vince e l'altra si perde.
Intercettato?
Spiato?
Problemi col passaporto?
Con l'ADSL?
Inquinato, dechappate le gomme?
:047: :047: :047: :047: :047: :047: :047: :047:

Phormula
25-06-2010, 07:23:06
No. Come tu sai la famiglia Moratti possiede alcune raffinerie. Qualche tempo fa alcuni operai in Sardegna sono morti mentre effettuavano manutenzione in una cisterna. Una tragedia che si sarebbe potuta evitare se fossero stati dotati di un banalissimo respiratore, che dovrebbe fare parte della dotazione di sicurezza standard per chi effettua lavori di questo tipo. Quando qualcuno ha tentato di fare un documentario su questo impianto, è stato boicottato. Personalmente, ma è solo una opinione personale, avrei preferito che avessero speso qualche soldino in meno per l'Inter e qualcuno in più per la sicurezza delle persone che lavorano per loro.

Ricky
25-06-2010, 07:28:29
Le mie erano solo battute, in un topic "leggero", scritte da un visceralmente gobbo.
Capisco la tua amarezza ed indignazione per quanto hai raccontato: la sicurezza sul posto di lavoro è uno dei problemi più spinosi in Italia, ed ancor più nella provincia di Brescia, città dove vivo.

Phormula
25-06-2010, 07:35:04
Non ti devi giustificare, capisco benissimo la tua battuta.
:) Sono io che ho questi valori, come dire, piantati nel cervello.

Il mio lavoro è proprio questo. Sono la persona che si preoccupa di far si che i prodotti siano sicuri per i consumatori. Ringrazio il cielo di lavorare per una azienda che riconosce la mia figura, nel senso che quando ho alzato la mano e detto "NO", mi hanno fatto delle domande ma nessuno ha provato a minacciarmi o ricattarmi, perchè a volte i miei no significano che un prodotto deve essere venduto ad un prezzo inferiore, ad esempio per una applicazione che non lo mette a contatto con gli alimenti. So benissimo che ci sono molte aziende, soprattutto piccole, in cui chi occupa questo ruolo può dire no, ma fino ad un certo punto.

reietto
25-06-2010, 07:42:33
E' stata una tragedia che ha colpito tutti in Sardegna. :(

ramonvr
25-06-2010, 09:00:51
Beh, ricordiamo che nella maggior parte dei casi sono proprio gli operai a non adottare i sistemi di sicurezza per propria volonta' e quant'altro (anche una semplice scarpa antinfortunistica potrebbe dar fastidio in estate eh), diciamo che scaricare il barile all'azienda fa spesso comodo
Scusate l'OT

@Ricky...e quest'anno la Pirelli se ne va pure in F1 :047:

Phormula
25-06-2010, 09:15:14
Ti rispondo e poi chiudo l'OT: è vero, a volte succede.

Però una azienda seria fa alcune cose per evitare che questo succeda:
- Forma le persone per fargli capire che la sicurezza, propria e degli altri, viene prima di tutto e che è nell'interesse della persona tornare a casa la sera dalla sua famiglia senza essersi fatto male.
- Fa capire che nessuno sarà mai criticato nè tanto meno punito perchè ci ha messo più tempo a fare un lavoro perchè il dover adottare le necessarie precauzioni lo ha rallentato.
- Mette a disposizione gli strumenti adeguati, e questo vale non solo per i dipendenti ma per tutte le persone (aziende esterne, trasportatori, consulenti, ... che devono accedere alle aree a rischio o effettuare certe operazioni).
- Sanziona e punisce, si sanziona e punisce le persone che non rispettano le regole.

Invece quel che osservo io è una tendenza sempre più diffusa a subappaltare le operazioni di manutenzione a ditte esterne, perchè costano poco e, appunto, si delega la responsabilità della sicurezza insieme al lavoro. Spesso gli operai di queste aziende hanno poca o nulla preparazione in materia, a volte non hanno nemmeno idea di cosa stanno facendo e di a quali rischi stanno andando incontro, ma sono sotto pressione per fare il lavoro nel minor tempo possibile.

reietto
25-06-2010, 13:55:57
Fa capire che nessuno sarà mai criticato nè tanto meno punito perchè ci ha messo più tempo a fare un lavoro perchè il dover adottare le necessarie precauzioni lo ha rallentato.

Magari fosse così. :015:

Ricky
25-06-2010, 14:29:25
Torniamo al calcio, visto che questa è la sua sede: e adesso, per chi tifate?
Io tutta la vita per Diego e la sua Argentina. Troppo bello lui, troppo oltre le righe, oltre tutto e tutti, assolutamente politically scorrect, improbabile con la sua giacca e cravatta che abbraccia tutti!

Phormula
25-06-2010, 14:36:44
Germania. Restituisco la cortesia ai miei colleghi tedeschi che hanno tifato per l'Italia dopo che noi li abbiamo eliminati nel 2006.

Myria
25-06-2010, 14:48:44
Argentina. :077: Maradona nel bene e nel male rimarrà sempre un numero uno ed è ancora nel cuore dei tifosi (non solo napoletani)! :028:

sangiopanza
25-06-2010, 15:18:22
Per una squadra nuova. Per chi non ha mai portato a casa la Coppa. Potrebbe essere il Ghana se non avessi scommesso sulla sua eliminazione alle semifinali.
Allora potrebbe essere il Messico.

sangiopanza
25-06-2010, 16:46:01
Comunque domani mi consolo con il rugby. Si perderà con il Sudafrica, ovviamente. ma con il rugby si può anche perdere e giocare meno bene, ma non si può mai essere rinunciatari e paurosi. Lì, o si gioca o si rischia il 150 a zero.

reietto
26-06-2010, 07:45:16
Spagna, perchè mi piace come gioca e perchè seguire la partita in Spagnolo non ha prezzo. Se dovesse essere eliminata mi piacerebbe che vincessero Capello o Maradona.

leander
26-06-2010, 10:50:59
Io tutta la vita per Diego e la sua Argentina. Troppo bello lui, troppo oltre le righe, oltre tutto e tutti, assolutamente politically scorrect, improbabile con la sua giacca e cravatta che abbraccia tutti!
Sono un po' preoccupato per essere, una volta tanto, d'accordo con Riccardino in tema di calcio... :036:
Sarà perché l'anno scorso a Buenos Aires ho visitato la Bombonera, visto quanto è vivo nella Boca il culto del Pibe, respirato certe atmosfere, amato quel grande Paese... Adelante Argentina, senza dubbio!

http://lh4.ggpht.com/_rtd3K-MVEeg/SY4Hik0_WVI/AAAAAAAAE2U/-nMaBr5mqY0/s720/P1100435.JPG

Rosamb
26-06-2010, 11:49:45
Spagna, perchè mi piace come gioca e perchè seguire la partita in Spagnolo non ha prezzo. Se dovesse essere eliminata mi piacerebbe che vincessero Capello o Maradona.

Quoto.
Ma dove vedi le partite con l'audio in spagnolo???

Rosamb
26-06-2010, 12:14:27
A proposito di Mondiali di calcio e bel gioco , vi chiedo : qual'è l'ultima Italia mondiale che vi è piaciuta come gioco ,al del risultato finale?
A me l'Italia '90 di Vicini.

sangiopanza
26-06-2010, 15:52:16
!982. Naturalmente una volta superato il girone iniziale.

O.T.: ho appena finito di vedere il primo tempo di Sudafrica -Italia di rugby.
Stiamo perdendo di brutto, con un distacco eccessivo. Ma che differenza con l'Italia pallonara!

Xela
26-06-2010, 16:12:25
1982 anche per me... allora ero piccina, non seguivo molto il gioco, ma le emozioni di quel mondiale non le ho provate più!

In quando alla squadra, mi piacerebbe che vincesse un'outsider, per cui...Uruguay!

Phormula
26-06-2010, 16:14:56
Ero troppo piccolo per Italia Germania 4:3, ma ricordo la partita con il Brasile nel mondiale dell'82. Quando Gentile strappò la maglietta a Zico e quando i brasiliani mancarono il gol per un soffio al 90°. Che emozioni, più di una finale...

ALE-LEO
26-06-2010, 16:53:23
Ero troppo piccolo per Italia Germania 4:3, ma ricordo la partita con il Brasile nel mondiale dell'82. Quando Gentile strappò la maglietta a Zico e quando i brasiliani mancarono il gol per un soffio al 90°. Che emozioni, più di una finale...

concordo in pieno!
le emozioni provate nell'82 sono state irripetibili (magari sarà stato anche perchè avero 18 anni :025: ;) )

e l'urlo di Tardelli?? indimenticabile :069:

comunque adesso io tifo Spagna e Inghilterra ;)

reietto
26-06-2010, 17:58:05
Sin duda italia-Spagna 1-0 goal di Vialli agli Europei 88.

reietto
27-06-2010, 05:31:28
http://www.youtube.com/watch?v=NOd4mXqwPO0

Ma Waka.....

ALE-LEO
27-06-2010, 13:13:49
:?D?: :?D?:

leander
27-06-2010, 23:36:20
http://static.guim.co.uk/sys-images/Football/Pix/pictures/2009/4/2/1238628616544/Fabio-Capello-001.jpg

Un altro simpaticone che se ne torna a casa! :188:
Sta diventando proprio un bel mondiale...

Certo che oggi gli arbitri hanno fatto dei bei disastri, fra il gol "non visto" dell'Inghilterra e il gol in netto fuori gioco concesso a Tevez. Che nel 2010 non si utilizzi la tecnologia per dirimere situazioni così lampanti è un controsenso.
Quando finalmente riusciremo a liberarci di Blatter? :070:

Ricky
28-06-2010, 07:27:32
A proposito di Mondiali di calcio e bel gioco , vi chiedo : qual'è l'ultima Italia mondiale che vi è piaciuta come gioco ,al del risultato finale?
A me l'Italia '90 di Vicini.
Come gioco l'Italia 1978 non ha avuto rivali... e i frutti sono poi arrivati nel 1982.
1986 pena
1990 ottima, grazie Totò
1994 cul de Sac e Roby Baggio
1998 sottostimata
2002 pena
2006 ottima, grazie difesa
2010..........

reietto
28-06-2010, 07:34:51
Come non ricordare l'uno a zero contro l'argentina padrone di casa con Goal di Bettega dopo una bellissima azione.

leander
28-06-2010, 08:10:56
Come gioco l'Italia 1978 non ha avuto rivali... e i frutti sono poi arrivati nel 1982.
1986 pena
1990 ottima, grazie Totò
1994 cul de Sac e Roby Baggio
1998 sottostimata
2002 pena
2006 ottima, grazie difesa
2010..........

D'accordo anche qui. Comincio a preoccuparmi... :070:
Al 2002 aggiungerei Byron Moreno. Non per fare il piagnone, ma sono certo che quell'arbitraggio fu "scientifico" (anche se la squadra non era granché).

Ricky
28-06-2010, 12:36:18
Mi preoccupo anch'io... vuoi vedè che Delneri e Marotta... :002:

leander
28-06-2010, 14:31:02
Mi preoccupo anch'io... vuoi vedè che Delneri e Marotta... :002:
Stai pure certo che ne avete tutto da guadagnare (beh, ci voleva poco in confronto a certi personaggi...)! :036:

Rosamb
29-06-2010, 13:17:41
Ok,
vediamo come ve la cavate con i pronostici adesso che il quadro dei quarti è quasi completo e valori in campo abbastanza noti.
Chi giocherà la finale?
Chi vincerà?

Comincio io :
Spagna-Brasile.
Vince la Spagna.

reietto
29-06-2010, 13:34:41
Me lo auguro ma un po' per scaramanzia un po' per la storia credo che in finale arriveranno Brasile e Germania. In quel caso vorrei che vincessero i crucchi.

sangiopanza
29-06-2010, 13:54:53
Brasile- Spagna anch'io. Ma vince il Brasile.

Ricky
30-06-2010, 06:53:27
Argentina-Brasile, con l'Argentina che elimina Germania e Spagna e poi vince il mondiale. Delirio a Buenos Aires.

sangiopanza
30-06-2010, 08:29:31
Beh, ho visto Argentina - Messico e l'Argentina ha vinto con prodezze (anche negative) personali. Ma come squadra è inesistente. Mi dispiace che abbia perso il Messico, molto meglio organizzato, più squadra e con un grande Salcido.

reietto
30-06-2010, 14:14:44
Ieri una discreta Spagna ha battuto un Portogallo troppo attendista con Ronaldo a mezzo servizio. Oltre a Villa mi è piaciuto molto Sergio Ramos sulla destra.

sangiopanza
30-06-2010, 14:18:07
Non è che abbia visto giocare Ronaldo molto spesso, ma quando l'ho visto, o era assente, o era tanto fumo e pochissimo arrosto.
La prestazione di ieri sera rientra rientra nella prima categoria.

Ricky
30-06-2010, 17:44:07
Non è che abbia visto giocare Ronaldo molto spesso, ma quando l'ho visto, o era assente, o era tanto fumo e pochissimo arrosto.
La prestazione di ieri sera rientra rientra nella prima categoria.
Vero.

Rosamb
02-07-2010, 18:16:00
E anche il Brasile è fuori.
Secondo me nel calcio di oggi è più importante avere una buona condizione fisica che non campioni in campo...

leander
02-07-2010, 19:13:48
I brasiliani sono le solite cicale. Danno spettacolo, segnano subito, mettono alle corde l'avversario ma non concretizzano il raddoppio. Alla prima occasione beccano il pareggio e si sciolgono come neve al sole: si allungano, arretrano, calano di condizione fisica, diventano nervosi fino al vergognoso fallo del solito Felipe Melo e l'Olanda dilaga fino a sfiorare più volte il terzo gol.
Eppure sembrava che Dunga avesse "europeizzato" la seleção, evidentemente il DNA è quello...

Memorino
02-07-2010, 19:29:36
Eppure sembrava che Dunga avesse "europeizzato" la seleção, evidentemente il DNA è quello...
Non l'ha europeizzata: l'ha snaturata. Almeno noi abbiamo la giustificazione di non avere giocatori di qualità, ma Dunga con quel serbatoio infinito di talenti si mette invece a schierare un centrocampo di ornitorinchi: Melo scarpone isterico, Kakà astutamente rottamato dal Milan, Gilberto Silva 34 anni e gioca nel Panathinaikos.
Se poi ad una squadra che non sa ballare la samba, e in non perfette condizioni fisiche, togli Elano e gli fai il regalino di un Julio Cesar in giornataccia, la frittata è fatta.

Una formazione di manovali che si credevano poeti. Dopo l' 1-1 camminavano. Storditi e increduli. Ma come, LORO, i pentacampeones...????
Ben gli sta: a loro e a quel presuntuoso zappatore di Dunga!

Il Brasile è un'altra cosa. E' Pelè, Gerson, Falcao, Zico, Ronaldo...

reietto
02-07-2010, 20:29:02
Rivelino, Tostao, Vava, Garrincha, Djalma Santos e altri magnifici eroi del futbol bailado.

leander
02-07-2010, 20:48:54
Gilmar
Djalma Santos
Nilton Santos
Zito
Bellini
Orlando
Garrincha
Didi
Vava
Pelè
Zagalo

La formazione dei Campeones do mundo 1958. Non so se mi spiego...
Garrincha, probabilmente la migliore ala di tutti i tempi, era cresciuto giocando scalzo. Fu obbligato a calzare le scarpette quando fu convocato in nazionale.

Rosamb
02-07-2010, 20:58:19
Rivelino, Tostao, Vava, Garrincha, Djalma Santos e altri magnifici eroi del futbol bailado.

Bailado appunto!
Ma oggi con la velocità e l'intensità di gioco che c'è chissà se vincerebbero il Mondiale!

Xela
02-07-2010, 22:25:59
si mette invece a schierare un centrocampo di ornitorinchi

ahahhahaha... sono vaduta dalla sedia dal ridere nel leggere questa battuta! :rot:

sangiopanza
03-07-2010, 07:42:50
Leandro: quello è l'unico vero, grande Brasile. Quello che poi ha vantato decine di imitazioni. Nessuna riuscita.

reietto
03-07-2010, 08:29:17
Garrincha, probabilmente la migliore ala di tutti i tempi, era cresciuto giocando scalzo. Fu obbligato a calzare le scarpette quando fu convocato in nazionale.

Non solo ci sono mille leggende attorno a Manè Garrincha: una di queste diceva che la sua capacità di dribblare fosse dovuta ad una malformazione delle gambe che erano asimmetriche.

@Rosamb: ogni squadra appartiene alla sua epoca ed è adatta alla sua epoca.

Tornando all'attualità mi fa piacere che la "Celeste" sia tornata ai fasti di un tempo raggiungendo la semi dopo 40 anni.

Ricky
03-07-2010, 18:44:24
Ahi ahi, il mio pronostico... FUORI ARGENTINA E BRASILE!!!
Non mi resta che sperare nella Celeste, ma la vedo molto dura...

Rosamb
03-07-2010, 18:48:35
Ahi ahi, il mio pronostico... FUORI ARGENTINA E BRASILE!!!
Non mi resta che sperare nella Celeste, ma la vedo molto dura...

'E troppo sudamericano , 'o guaglione!

valya
03-07-2010, 21:50:59
ammazza che botta l'argentina!!!non me l'aspettavo proprio ...

reietto
04-07-2010, 08:03:52
Io non mi aspettavo una Germania così forte e organizzata con un vero Gioco come non accadeva da diversi anni. Ora in semi con la Spagna sarà una partita molto interessante anche se a loro mancherà Mueller che ha già realizzato 4 goals ed è in gran forma. Nell'altra semi credo sia favorita l'Olanda ma spero che la Celeste possa tornare in finale come merita la sua storia.

reietto
04-07-2010, 08:03:52
Io non mi aspettavo una Germania così forte e organizzata con un vero Gioco come non accadeva da diversi anni. Ora in semi con la Spagna sarà una partita molto interessante anche se a loro mancherà Mueller che ha già realizzato 4 goals ed è in gran forma. Nell'altra semi credo sia favorita l'Olanda ma spero che la Celeste possa tornare in finale come merita la sua storia.

Ricky
04-07-2010, 08:06:12
W la Celeste! :077:
Però le tanto bistrattare europee alla fine sono la maggioranza.

valya
04-07-2010, 09:55:07
quando c'è germania - spagna?

reietto
04-07-2010, 21:55:01
Mi pare il 7

valya
04-07-2010, 22:02:06
ho appena visto .. il 7 alle 20.30 ... me la perdo! accidenti! :041:

Memorino
05-07-2010, 11:26:42
Non solo ci sono mille leggende attorno a Manè Garrincha: una di queste diceva che la sua capacità di dribblare fosse dovuta ad una malformazione delle gambe che erano asimmetriche.
Un'altra leggenda è che fosse -come dire- intellettualmente immaturo. Pare che subito dopo la finale, mentre tutti si abbracciavano e festeggiavano, lui disse: "Bene. E dopo questa contro chi giochiamo?".
Silenzio attonito... :027:

ammazza che botta l'argentina!!!non me l'aspettavo proprio ...
Allora: Maradona è un altro presuntuoso, della categoria "lippiana" di quelli che hanno tenuto in maggiore considerazione l'idea di gruppo rispetto a quella di squadra composta dai giocatori in forma migliore. Ha lasciato fuori 4 freschi campioni d'Europa (Cambiasso e Zanetti a casa; Milito e Samuel in panca) che avevano schiantato in finale il Bayern Monaco, sulla cui ossatura è basata la nazionale tedesca che gliene ha rifilati 4. Addirittura ha preferito De Michelis, stopper disastroso del Bayern, a Samuel. E si sono visti i risultati. Se non è arroganza calcistica questa...

Comunque fa male, a noi latini in generale e italiani in particolare, ammettere che in questo momento la Germania è la squadra con maggiore tecnica e fantasia. Significa che stiamo messi male forte... :(

valya
05-07-2010, 12:15:55
si si, maradona non sono come abbia fatto a tenere milito in panchina, non facendolo scendere in campo neppure 10 min per cercare il gol della bandiera!
il mio "non me l'aspettavo" è per il secco 4 a 0 !

danibi
05-07-2010, 14:39:45
Trovarsi in Africa proprio nel momento peggiore (quando l'Italia è stata battuta dalla Slovacchia e spedita a casa) è stato umiliante. Per fortuna anche altre grandi squadre hanno subito la stessa sorte.

Ho però provato un dispiacere ancora più grande per l'uscita dai Mondiali del Ghana, ormai ultima squadra africana rimasta in competizione. Le urla di gioia degli africani dopo il primo goal e quelle disperate dopo il rigore sbagliato alla fine del secondo tempo e dopo i supplementari/rigori ci hanno fatto capire quanto sarebbe stato importante che almeno una squadra africana arrivasse fino in fondo.

Rosamb
08-07-2010, 06:44:57
Vamos Espana a ganar!

sangiopanza
08-07-2010, 08:09:38
Comunque vada si avvererà una mia preferenza: che vincerà una squadra che non ha mai vinto.

danibi
08-07-2010, 11:07:13
Avrei tanto voluto vedere in finale una squadra africana, a questo punto però sono contentissima che la Spagna abbia battuto la Germania e, per la finale, tiferò SPAGNA!

Ricky
08-07-2010, 11:23:13
Mah, che tristezza... non so chi tifare, speravo in una non-europea.

Memorino
08-07-2010, 14:01:50
Mah, che tristezza... non so chi tifare
Io non ho dubbi: tifo Ciccio Gnomo Wesley Sneijder VS gli spacconi della "remuntada" e i blancos ladri che c'hanno rubato Mou. :025:

Ricky
08-07-2010, 15:44:42
Io non ho dubbi: tifo Ciccio Gnomo Wesley Sneijder VS gli spacconi della "remuntada" e i blancos ladri che c'hanno rubato Mou. :025:
Ecco, adesso lo so anch'io!!! :002: Espana forever!!!

silviaf26
08-07-2010, 17:28:38
Holland Hop!!!
abbiamo guardato tutte le partite del mondiale (anche quello del 2006, e pure gli scorsi Europei) a casa di una Olandese... fosse anche solo per "dovere" d'ospitalità, tifo Olanda.
... ma a dirla tutta anche perchè 'sti spagnoli che vincono un po' in tutti gli sport ultimamente possono anche fermarsi qui per me :006:
considerando comunque che ogni volta che "battezzo" una squadra, questa perde, e che ho iniziato il campionato dicendo "basta che non vinca la Spagna" ... ci sono buone probabilità che la Coppa parli spagnolo quest'anno! :006:

ma il polpo Paul se lo sono mangiati alla griglia??? :027: :006:

glaraki69
08-07-2010, 18:20:08
Olanda!
Dopo averla seguita 'in situ' dal vivo, e vissuto l'emozione degli olandesi;
dopo aver visto non solo Amsterdam ma anche tutte le altre cittadine completamente addobbate di arancione;
dopo che ha eliminato il Brasile quando tutti la davano per spacciata, un po' come noi nell'82;
dopo che ha fermato l'Uruguay, vecchia gloria romantica ma troppo fortunata e cinica con il Ghana che avrebbe meritato di meglio;
E soprattutto dopo aver dato la caccia per giorni a quello che oggi e' diventato il mio pupazzetto Beesie , pescato tra i milioni che hanno colorato a festa ogni angolo d'Olanda, e che oggi guarda le partite abbarbicato sull'angolino del mio 40"...

Che altro potrei fare? :051: :051:

[attachment=0:3iur89as]beesie.jpg[/attachment:3iur89as]

Daiana
08-07-2010, 20:31:32

Siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda...forza Olanda! :055:

ramonvr
10-07-2010, 15:33:07

Santo Subito! :047:

Punto anch'io sull'Olanda, ma la cosa importante e' che la coppa, comunque vada, rimane in europa :055: :055:

reietto
10-07-2010, 20:07:04
Sin duda forza Espana. ;)

reietto
12-07-2010, 07:36:28
Casillas
Sergio Ramos
Piquè
Puyol
Capdevila
Busquets
Xabi Alonso
Pedro
Xavi
Iniesta
Villa
All. Del Bosque.

(Reina, Valdes, Marchena, Albiol, Arbeloa, Martinez, Silva, Llorente, Mata, Torres, Fabregas, Navas)

El equipo de la historia!

danibi
12-07-2010, 10:20:59
Sono molto contenta per la vittoria della Spagna, era quello che speravo, ma che brutta partita :015:

Myria
12-07-2010, 10:51:35
Tifavo per la Spagna e sono molto contenta che sia finita così anche perchè ieri sera i giocatori olandesi sono stati particolarmente scorretti.

Ricky
12-07-2010, 11:52:40
ma che brutta partita Brava Dani.

Rosamb
12-07-2010, 12:09:18
Ok,
vediamo come ve la cavate con i pronostici adesso che il quadro dei quarti è quasi completo e valori in campo abbastanza noti.
Chi giocherà la finale?
Chi vincerà?

Comincio io :
Spagna-Brasile.
Vince la Spagna.

Olè!
Hovintoquacchecosa?

sangiopanza
12-07-2010, 12:34:17
E' davvero difficile vedere una bella finale.
Cero che se togli Robben e Sneijder, ieri l'Olanda ha dato l'impressione di una squadra di scarponi violenti ( e anche Sneijder non è che si sia tirato indietro in un paio di occasioni).

Memorino
12-07-2010, 13:20:09
Non avevo mai visto una finale in cui si menassero così da fabbri. Bruttissimo spettacolo. E' evidente che l'Olanda non aveva di meglio per tentare di non far giocare la Spagna, troppo superiore tecnicamente. Certo, poi la partita la fanno gli episodi: SE Robben non avesse tirato sul piede di Casillas, SE Iniesta fosse stato espulso per fallo di reazione, SE avessero dato quel calcio d'angolo sacrosanto all'Olanda...
Comunque complessivamente coppa meritatissima per la Spagna, squadra vera che gioca a pallone sempre. E di questi tempi è un merito raro.

Ricky
12-07-2010, 14:57:09
Mah! Alla fine l'unica cosa bella dei mondiali del Sudafrica è stato... il Sudafrica!(Paese, non squadra di calcio)
Per il resto, da dimenticare in fretta, soprattutto per noi.

silviaf26
12-07-2010, 17:48:20
Holland Hop!!!
considerando comunque che ogni volta che "battezzo" una squadra, questa perde, e che ho iniziato il campionato dicendo "basta che non vinca la Spagna" ... ci sono buone probabilità che la Coppa parli spagnolo quest'anno! :006:

.. appunto :015:
onore al merito ma non salto di gioia di sicuro :027:

silviaf26
15-07-2010, 09:00:35
direi però che gli olandesi l'hanno presa bene... che ci sia qualcosina da imparare forse?
:006:

http://www.youtube.com/watch?v=PtvouuwAB4s