PDA

Visualizza Versione Completa :

ALLORA COM'è STA ZANTE???



daisyna81
15-06-2005, 09:03:43
ciao ragazziiiii!!!! siamo 4 ragazze e stiamo cercando notizie sui divertimenti di ZANTE (grecia)...ma sembra ke nn c sia stato nessuno.... :( ma davvero nn potete dirci i posti migliori...le spiagge + divertenti...dove sono i ragazzi + carini??? ;) nessuno di voi sarà lì nelle 2 settimane centrali di agosto??? bacini a tutti..

poochie76
15-06-2005, 09:07:05
A livello di esperienza personale, non ti posso aiutare non essendoci mai stata, ma per farti un'idea dell'isola ti avevo consigliato qs siti:

www.zakynthos.net.gr/Italian/indexi.html (http://www.zakynthos.net.gr/Italian/indexi.html)

www.zanteweb.gr (http://www.zanteweb.gr)

www.zanteisland.com/html/italiano/ (http://www.zanteisland.com/html/italiano/)

Quando ho bisogno di opinioni uso molto i motori di ricerca e spesso mi affido a www.ciao.it (http://www.ciao.it), quindi ti consiglio qs pagine web:

www.ciao.it/Zacinto__147824 (http://www.ciao.it/Zacinto__147824)

daisyna81
15-06-2005, 17:38:50
grazie poochie!! purtroppo sono un pò demoralizzata su zante! in internet ho trovato o opinioni entusiasmanti da parte di coppie ke hanno fatto la vacanza dei loro sogni (immagina quanto la loro vacanza ideale possa essere lontana da quella di 4 ragazze singles ;)) oppure commenti negativi...ma possibile ke zante sia solo questo?? io avevo saputo ke la zona di laganas (paesino dell'isola) è davvero bella, giovane e piena di divertimenti!!!boh!! cmq ancora grazie x le informazioni!!

ilvale
15-06-2005, 19:03:54
Ciao daysina,anche a me hanno detto che Zante è un'isola in cui ci si diverte.....Infatti io e 5 miei amici ad agosto andiamo in grecia,anche se siamo un pò indecisi su quale isola andare,anche perchè x andare a Ios ci vorrebbe un sacco di tempo,mentre Zante è più vicina.....

:002:

Qualcuno mi sa dire....ma quanto ci vuole x arrivare a Ios in traghetto!!??
Grazie...CIAO

BEA
15-06-2005, 19:53:19
Non è facile rispondere. Innanzitutto dipende da dove parti. Per esempio da Santorini in aliscafo ci vuole mezz'ora.
Dal Pireo (Atene) ci puoi mettere 4 ore con la Highspeed, 8 ore con l'Express o 9/10 ore coi traghetti normali.
Prova a vedere se ti raccapezzi qui:
https://www.forth-crs.gr/paleologos/english/pgres.exe?PM=CR

Anche dall'Italia, dipende da dove parti: Ancona, Bari, Brindisi.

ilvale
15-06-2005, 20:17:08
:) Grazie x le informazioni.....
Comunque noi dovremmo partire da Ancona e arrivare a Patrasso,ma nn vorremmo passare un terzo della vacanza sui traghetti,quindi se qualcuno ci può dare una sua opinione su Zante a livello di divertimento ci farebbe davvero un favore.....Grazie mille...

daisyna81
15-06-2005, 22:13:10
ho cercato ancora un pò in rete e ho avuto conferma ke laganas è davvero un posto in cui c si diverte...bei locali e tanti giovani!!!a questo pto mi sa ke prenotiamo la nave da brindisi...hml è la compagnia e la nave va dritta a zante...si parte alle 17 e si arriva alle 10 circa..in pratica una notte..e andata e ritorno costano circa 115 €!! purtroppo su ios nn ho informazioni ma so ke il viaggio nn è diretto!!cmq sono beneaccette ulteriori informazioni!!!!bacini

ilvale
15-06-2005, 22:17:40
Grazie ancora,mi sa che alla fine anche noi opteremo per Zante...tra l'altro nello stesso periodo in cui andrete voi....quindi magari ci troveremo lì!!
Ciao....

daisyna81
16-06-2005, 19:59:01
abbiamo prenotato!!! il viaggio è costato ancora meno di quanto pensavamo..solo 105 € (sconto del 10% x i ragazzi fino a 26 anni)...SXIAMO KE SIA UNA VACANZA FAVOLOSA!! caro ilvale...c bekkiamo a zante!!;)

ilvale
16-06-2005, 20:15:40
Bene....Anche noi prenoteremo tra poco!!Beh allora speriamo anche noi di usufruire dello sconto del 10%,dato che anche noi siamo sotto i 26!!!
Allora ok....ci vedremo a Zante!!ciao!! :006:

daisyna81
17-06-2005, 09:48:03
xò se sapete qualke nuova su zante tenetemi informata!!!!OK???

daisyna81
18-06-2005, 11:39:43
magicamente ora siamo in 5 a partire x zanteeeee!!!mitiko!! allora nessun'altra informazione ragazzi???

ilvale
18-06-2005, 13:13:28
Invece alcuni miei amici adesso vogliono andare x forza a Ios,perchè sono convinti che a Zante nn ci si diverte....ma sono 2 giorni di viaggio!!Spero di convincerli ad andare a Zante...

daisyna81
19-06-2005, 12:18:36
ma ke mi fai sentire!!??!ma come noi c siam convinte finalmente e voi???convicili a venire a zante!!!tienimi informata!!;)

ilvale
19-06-2005, 14:26:01
...dai venite anche voi a Ios!!nn lo so,tra l'altro adesso siamo rimasti in cinque,due a favore,due contro e un'indeciso!!Il fatto è che ci sono racconti contrastanti su Zante,nn si sa se ci si diverte o no.....Cmq abbiamo ancora qualche settimana x decidere...mah! :005:

daisyna81
19-06-2005, 21:16:03
ma noi abbiam già prenotatoooo!!!cmq c si diverte a zante!!!!abbiamo conferme affidabili!!!!!;) ;)

ilvale
20-06-2005, 14:26:04
Vedremo.....ma anche se avete prenotato fino a patrasso,poi prendete il traghetto x Ios!!Noi faremmo così....Tra treno e traghetti vari,siamo sulle 35 ore di viaggio,ma ci divertiamo lo stesso.... :)

daisyna81
21-06-2005, 16:03:13
noi abbiamo preso la nave diretta x zante!!! forse anke x questo abbiamo risparmiatooo!!!

ladymary80
22-06-2005, 17:42:28
Ciao,
io sono stata a Zante nel 2003 e ti confermo che il posto dove ci si diverte di più è Laganas: ci sono molti discopub e discoteche. Anche il mare e le spiagge sono belle ma quella migliore in assoluto è il Navaghio: il mare è blu cobalto, la sabbia bianchissima e ti trovi davanti una nave arenata risalente alla seconda guerra mondiale. Ci si arriva solo con la barca. Stupendo! E' su tutte le cartoline di Zante.
Buona vacanza! :025:

daisyna81
22-06-2005, 19:28:05
ke bello finalmente qlkuno ke è stato a zante!!! grazie ladymary!!! allora il divertimento c'è!!!???ma hai fittato casa???volevo saxe un pò i prezzi e le condizioni igienike ;)!!!in + se puoi anke suggerirmi i lokali migliori te ne sarei davvero grata!!1 bacino

ladymary80
23-06-2005, 10:02:42
Ciao cara,
io sono andata col Cts: ho prenotato con loro sia la nave ( diretta a Zante ) che gli appartamenti.
Se guardi sul sito:

http://www.cts.it/index.cfm?module=stat ... diterraneo (http://www.cts.it/index.cfm?module=static&page=w&s=cataloghi_mediterraneo)

e clicchi su Corfù-Rodi-Zante

trovi tantissime soluzioni. Io ho scelto l'appartamento dove vengono a fare le pulizie due volte alla settimana ( Appartamenti San Andreas a Laganas ). Devo dire che mi sono trovata molto bene, puoi anche usufruire della piscina.
Sul sito cts, puoi vedere qual è l'agenzia cts più vicina a casa tua, sono presenti in tutta Italia. Anche a mio fratello l'ho consigliato.

Ciao ciao
Baci
Mary :005:

daisyna81
23-06-2005, 17:07:58
grazie mille x le informazioni!! mi faccio un giretto sul sito!!!

daisyna81
27-06-2005, 19:02:58
ciai ragazzi ma allora nessuno ha altre informazioni utili sui divertimenti di laganas???

Dani&la
06-07-2005, 14:25:00
Ciao a tutti raga.
Qualcuno ha idea di quanto può costare il noleggio di uno scooter su Zante?
Sto decidendo se andare con la mia auto o senza e poi prendere lo scooter, voi cosa mi consigliate?
Ma da quanto ho capito sulle isole ioniche ci sono stati proprio in pochi :( :( :(

ciao.

daisyna81
07-07-2005, 00:07:18
hai ragione dany!!!qua o nessuno è mai stato a zante oppure fanno gli omertosi!!!muuuuuti sono!!!;)ehehehe se scopri qualke notiziola tienimi aggiornata!!tu in ke xiodo andresti a zante??

Dani&la
07-07-2005, 08:32:51
Ciao Desyna!!!io in teoria...vorrei vedere alcune isole ioniche(Cefalonia,Zante,Corfù)nn vorrei fermarmi solo in una....anke xkè quest'anno ho deciso d provare l'esperienza del campeggio..quindi...vacanze in libertà!!
e.......Desyna..kissà ke vacanze!!!!???!...ormai ho perso le speranze...nn riesco a recuperare notizie,caspita!
uff..sembra ke siano isole sconosciute...il fatto è ke ho già prenotato..m imbarco l'8 Agosto da Ancona e ritorno il 23!!!
tu,invece qnd parti???magari c si becca!!! ;) ;) ;)
un bacione :005:
teniamoci in contatto..nel caso in cui trovassimo notizie..ciao Desyna :021:

poochie76
07-07-2005, 14:45:05
A livello di esperienza personale, non ti posso aiutare non essendoci mai stata, ma per farti un'idea dell'isola ti avevo consigliato qs siti:

www.zakynthos.net.gr/Italian/indexi.html (http://www.zakynthos.net.gr/Italian/indexi.html)

www.zanteweb.gr (http://www.zanteweb.gr)

www.zanteisland.com/html/italiano/ (http://www.zanteisland.com/html/italiano/)

Quando ho bisogno di opinioni uso molto i motori di ricerca e spesso mi affido a www.ciao.it (http://www.ciao.it), quindi ti consiglio qs pagine web:

www.ciao.it/Zacinto__147824 (http://www.ciao.it/Zacinto__147824)


Non mi sembra che qs sia "essere muti"!
Cercate di sfruttare i siti che vi consigliano e magari anche i motori di ricerca di cui internet è pieno.

daisyna81
07-07-2005, 19:18:02
cara dany ank'io ho già prenotato!parto il 9 e torno il 23, da brindisi!io resterò tutto il tempo a zante...sxando ke c sia1 bel movimento!ho recuxarto alcune informazioni..da amici di amici di amici(attendibilità....?!boh!!!)...;) cmq so ke laganas...paese o cmq frazione di zante, è davvero divertente!!e inoltre so ke c sono molte cose carine da visitare...belle spiagge...ecc...sulle altre isole ionike nn so un grankè!!ma ti terrò informata...cmq se passi x zante c si bekka sicuro!!!!!bacini,maggy

Dani&la
08-07-2005, 18:40:22
Ciao Deisyna....t confermo..ank'io ho notizie positive su laganas :) e Zante è la più turistica escludendo Corfù.
Io parto l'8 da Ancona,sono d Milano..tu d dove 6..se poxo:012: .......xkè ho letto ke parti da Brindisi.(scrivimi in privato se t fa piacere,così c mettiamo daccordo :005: così vediamo in ke modo c poxiamo bekkare ;) )
t saluto e aspetto tue notizie
bacio,bacio
[smilie=666.gif] Dany

nando85
11-07-2005, 15:52:05
Ios sempre e comunqueeeeeeeee.....


:022: :022: :022: :022: :022: :022: :022: :022: :022: :022: :022:

claire
13-07-2005, 17:49:12
Ciao Desyna!!!io in teoria...vorrei vedere alcune isole ioniche(Cefalonia,Zante,Corfù)nn vorrei fermarmi solo in una....anke xkè quest'anno ho deciso d provare l'esperienza del campeggio..quindi...vacanze in libertà!!
e.......Desyna..kissà ke vacanze!!!!???!...ormai ho perso le speranze...nn riesco a recuperare notizie,caspita!
uff..sembra ke siano isole sconosciute...il fatto è ke ho già prenotato..m imbarco l'8 Agosto da Ancona e ritorno il 23!!!
tu,invece qnd parti???magari c si becca!!! ;) ;) ;)
un bacione :005:
teniamoci in contatto..nel caso in cui trovassimo notizie..ciao Desyna :021:

Cefalonia, Zante e Corfù forse sono isole meno gettonate rispetto alle classiche Cicladi o alle Sporadi; ecco perché probabilmente trovate meno info...

Io ci sono stata diversi anni fa in barca a vela e ho un ricordo molto bello di tutte e tre. E' chiaro che la fruizione delle calette da una barca a vela può essere molto più invitante rispetto a raggiugere quei posti da terra, però credo che queste isole non ti deluderanno....

Corfù poi ha una città antica molto carina e piena di movimento...

Se i tour operators prferiscono proporre altre mete greche lo fanno sicuramente perché a loro conviene così e non perché queste isole non meritino attenzione!

Buon viaggio!
Claire ;)

daisyna81
18-07-2005, 19:58:20
RAGAAAAAAZZIIIIIIIIIIIII!HO BISOGNO DI AIUTO....HO UN AMIKO KE DEVE ESSERE A ZANTE NELLE 2 SETTIMANE CENTRALI DI AGOSTO...MA PURTROPPO NN C SONO + POSTI SUI TRAGHETTI...ED I VOLI COSTANO TROPPO...QUALKUNO DI VOI HA QUALKE IDEA???

poochie76
19-07-2005, 09:19:50
Purtroppo non penso ci siano altre soluzioni!

BEA
19-07-2005, 10:04:32
Ma su quali traghetti non ci sono più posti?
Solo passeggero e anche posto auto?

daisyna81
19-07-2005, 11:45:18
nn lo so... io ho kiesto x 1 posto passeggero,dal passaggio ponte alla cabina...ma nulla da fare...con la hml sia x l'8 ke x il 9 agosto...xkè, bea,mi hai kiesto della makkina??

BEA
19-07-2005, 12:10:00
Meglio senza auto: sono stupita che non ci sia neanche un semplice passaggio ponte...
Provato altre compagnie e altri porti, tipo Bari o Otranto?
Magari un passaggio fino a Igoumenitsa e poi qualche traghetto locale...

daisyna81
19-07-2005, 23:24:21
già...credo ke a questo punto sia l'unika soluzione...a meno ke nn c sia qualke cancellazione sulla nave dell'hml...è diretta x zante..quindi molto + comoda!!!uffina!!!!

daisyna81
24-07-2005, 18:56:29
allora nessuno ke viene a zante le 2 settimane centrali di agosto??? fatevi sentireeeee

principebarese
12-07-2006, 11:25:24
ciao dastny81 siamo due ragazzi di bari informatissimi dell'isola, e siamo carini, se ti va di passare la vacanza con noi, ci divertiremo, partiamo da brindisi il 13 alle 19, risp, baci

leander
12-07-2006, 11:41:18
ciao dastny81

Magari se la chiami con il nome giusto daisyna81, potresti avere qualche possibilità in più... :002:

Ma soprattutto il post è di quasi un anno fa! :021:

zante77
09-04-2007, 23:01:44
Ciao a tutti, io e la mia ragazza sono ormai 3 anni che andiamo a zante. Noi ci basimo sempre sul sito http://www.zanteisland.com è sicuramente il migliore! Vi consigliamo anche diannotarvi i risroranti segnalati da questo sito, davvero i migliori dell'isola!!

Marcussio
13-07-2007, 10:54:58
Ciao a tutti ragazzi vedo che gli ultimi messaggi risalgono a un po di tempo fa, però spero comunque di trovar qualcuno disposto a darmi qualche informazione :D io questa domenica pertirò per Zante appunto, però sarà una vacanza familiare ed è molto probabile che se non trovi qualche svago la vacanza si trasfromerà in una agonia. Indi volevo chiedervi visto che laganas pare essee la citta piu viva e gettonata, se è facile da raggiungere, noi abbiam affittato un apparttamento a pochi metri dalla spiaggia, è raggiungibile la cittadina anche a piedi?

lo so che la domanda può sbalordire ma sto messo malino :002:

FaffY
13-07-2007, 12:41:47
so che lì ci si sposta molto con i motirini che si prendono in affitto.
Io piuttosto volevo sapere se anche lì, come in altre isole greche, è possibile affittare appartamenti e sistemazioni simili direttamente giunti sul posto a prezzi convenienti!
Perchè le agenzie dove ci siamo recati io e i miei amici ci hanno sparato prezzi un pò altini, per cui avevamo pensato di dirigerci lì "all'avventura"

BEA
13-07-2007, 12:55:13
purtroppo i nostri esperti di isole ionie sono in vacanza

a meno che non si faccia vivo roclevi, che non ho ben capito dov'è :002:

Potete provare a scorrere il topic La nostra Grecia. Lì dovreste già trovare delle info in merito

BEA
13-07-2007, 12:56:55
dimenticavo: La nostra Grecia si trova nella sezione Isole greche (dove peraltro dovrebbe trovarsi anche questo topic! :021: )

bisognerà spostarlo :002:

FaffY
13-07-2007, 13:07:32
grazie :002:
vado subito a vedere