PDA

Visualizza Versione Completa :

tour Boscolo Vienna, Budapest e Praga



posistevie
06-06-2010, 17:22:40
Questo luglio con la mia famiglia parteciperò al tour Vienna, Budapest e Praga, nel poco tempo libero che avremo cosa mi consigliate di vedere o di visitare??
Anche lo scorso anno abbiamo viaggiato con Boscolo abbiamo fatto il tour Parigi e Londra, le abbiamo visitate velocemenente ed è stato un po' stancante, ma comunque molto bello, anche gli alberghi e l'accompagnatrice molto gentile e competente, per non parlare del gruppo, siamo stati veramente molto bene.

Ricky
06-06-2010, 17:38:40
Per dirti cosa dovresti vedere servirebbe sapere cosa vedi già nel "programma fisso"! ;)

posistevie
06-06-2010, 18:25:36
si, scusate. Allora prima visitiamo Lubiana e il suo centro. Poi arriviamo a Budapest e c'è un tour facoltativo in pullman della città illuminata, che credo faremo. Poi vediamo la Cittadella, il Bastione dei Pescatori, la Chiesa di Mattia, poi visitiamo la zona di Pest, il Viale Andrassy, Piazze degli eroi, l'esterno della Basilica di Santo Stefano, l'esterno del Parlamento, poi c'è facoltativo un tour in battello sul Danubio dopo cena. Poi si parte per Vienna e si visita gli esterni della Cattedrale di Santo Stefano,si passa x il Ring, la grande strada con l'Opera, il Muse, Parlamento, Municipio, Università, Teatro nazionale, Chiesa Votiva. Poi c'è facoltativa la cena a Grinzing in un tipico "Heurigen" nel quartiere del vino. Poi visitiamo il Museo del Tesoro Imperiale degli Asburgo, nel palazzo Hofburg, poi visitiamo il Castello di Schonbrunn. Poi c'è il tour facoltativo della città illuminata con la salita sulla torre Donauturm. Poi si parte per Praga, c'è la visita del quartiere Hradcany, dove si trova il Castello Reale di Boemia (ci entriamo), il vicolo d'oro e la cattedrale di San Vito (ci entriamo) e poi la Chiesa di San Nicola, entriamo anche lì. Poi vediamo i quartieri di Nove Mestro e di Stare Mestro, poi andiamo a Piazza Venceslao e quartieri limitrofi. Lì vedremo dall'esterno il Municipio, la torre dell'orlogio astronomico, la Chiesa Tyn, palazzo Kinsky, poi c'è facoltativo il pranzo in battello sulla Moldava e poi la visita al quartiere ebraico. Poi al ritrno facciamo una breva visita del centro storico di Innsbruck e poi c'è il rientro.

Ricky
07-06-2010, 12:03:29
1) Ljubljana ti sorprenderà; pevccato che la vedrete "di corsa" perchè è una città da vivere e che ti affascina per i suoi ritmi placidi e per la qualità della vita.
2) Se hai del tempo a Budapest visita il mercato coperto di "Vásárcsarnok" o in alternativa, se vi volete rilassare, le terme Gellèrt; mi sembra che queste due mete non siano comprese nel tuo tour.
3) A Vienna... il Prater! E' un immenso luna-park, ma ne vale la pena, e poi c'è la famosa ruota panoramica
4) Su Praga... passo! :002:

Divertiti :077:

posistevie
07-06-2010, 16:56:56
Ok, grazie mille. Mi segno tutto così se abbiamo un po' di tempo ci andiamo sicuramente!!

posistevie
19-07-2010, 11:53:20
Ciao tornata dal viaggio vi racconto le mie prime impressioni. Budapest, Vienna e Praga sono 3 città bellissime, che vale la pena visitare. E sicuramente più avanti tornerò per girarmele meglio. Le temperature erano molto alte (a Budapest addirittura sui 37*) e camminare a piedi con quel clima è veramente un po' stancante, ma comunque ne vale sempre la pena! Il cibo tipico di quelle zone io non lo amo molto, ma comunque un pezzettino di sacher e un po' di gulash, fatto alla maniera viennese, cioè praticamente spezzatino, me li sono mangiati. Gli hotel dove abbiamo soggiornato erano tutti a 4* e molto confortevoli, anche la cucina era abbastanza soddisfacente, in qualche hotel la cena era a buffet. Poi vi racconteò meglio tutto, giorno x giorno.