PDA

Visualizza Versione Completa :

PARIGI IN AUTO



sleepy
28-05-2010, 13:39:29
Vorrei consigli su chi è andato a parigi in macchina. Innanzitutto premetto che il viaggio lo faremo io mia moglie e il bimbo (3 anni).
Mi hanno detto che non sarebbe male una fermata a Lione, che è anche carina da vedere.
Poi altro consiglio su dove lasciare la macchina. L'idea è fare 1,2 giorni a Eurodisney e 2,3 giorni a Parigi.
Non so se mi conviene andare in albergo ad Eurodisney e da li con la metro visitare parigi, oppure il contrario.

Ma la cosa che mi preme è il fatto che sia fattibile o meno il viaggio.

Grazie a tutti
Saluti

La partenza è Viareggio-

Papero
02-06-2010, 20:01:51
Mah anni fa' feci un pescara-amsterdam...e 2 volte pescara-praga...oggi mi muovo solo in aereo perche' le tariffe sono molto competitive e al contrario il prezzo del gasolio e delle autostrade e' elevato, credo convenga molto poco, infine prezzi proibitivi per parcheggiare a Parigi...come Barcellona..Londra insomma nelle grandi capitali meglio utilizzare le metro'.
Da parigi per arrivare a disneylnd il biglietto a/r e' 22 euro a testa ferma difronte al parco.

Delideli
06-10-2010, 15:53:52
Raggiungere Parigi in auto non è impossibile, però nella tua situazione io sceglierei il treno o l'aereo.
Cmq in auto, una sosta a Lione è doverosa; ma se vuoi risparmiare (le autostrade francesi costano di più delle nostre), ti consiglio di passare per la svizzera e la germania, per poi arrivare a Parigi via Strasburgo.
Sulla scelta dell'allogio ti consiglio di pernottare a Parigi e poi andare a Eurodisney, con la RER A ci arrivi in un attimo, così puoi parcheggiare l'auto e riprenderla solo quando riparti per tornare a casa.
Per i parcheggi a Parigi, quest'artcolo (http://www.sognandoparigi.com/trasporti-parigi/auto-parigi/parcheggi-parigi/) dovrebbe esserti utile