PDA

Visualizza Versione Completa :

OCEANO INDIANO AUSTRALE: Christmas e Cocos Keeling Islands



chiccapiperita
08-03-2010, 13:57:25
Lo scorso anno, mentre eravamo a Mataking, abbiamo conosciuto una coppia di Roma (Elena e Piercarlo) che dopo qualche giorno di permanenza hanno proseguito il viaggio verso le Chritmas Islands e le Cocos Keeling Islands.
Le Christmas sono forse più conosciute in quanto durante l'anno vengono "invase" dai granchi rossi e, capita facciano vedere in TV, i documentari che riprendono questo particolare evento.
Per il viaggio della coppia conosciuta, le Christmas più che altro sono invece servite come base di avvicinamento alle Cocos, partendo da Singapore (circa 2 ore di volo). In quanto, una volta la settimana, proprio dalle Christmas parte un collegamento aereo diretto alle Cocos, che dura circa un'ora e mezza.
L'alternativa sarebbe partendo da Perth, in Australia, ma il volo dura circa 8 ore e arrivare in Australia è molto più lunga :021:
Si tratta di un arcipelago di isolette quasi tutte deserte, poche abitate, con una mare da urlo, palme, sabbia bianchissima, parecchi blu holes che precipitano di parecchie decine di metri, coralli e pesci variopinti.
Ho visto alcune foto che hanno scattato e, vi assicuro, sono una magia! Ci hanno talmente stregato che ... stiamo valutando di andarci in estate.
Per ciò che riguarda i voli e le sistemazioni in bungalow, credo che, se decideremo, seguiremo la tratta aerea fatta da Elena e Piercarlo.
Mi piacerebbe però avere anche altre impressioni, commenti, consigli da chi c'è stato. E magari vedere altre foto bellissime.
Spero mi possiate aiutare ad avverare l'ennesimo sogno viaggistico :077:

leander
08-03-2010, 14:16:51
Spero mi possiate aiutare ad avverare l'ennesimo sogno viaggistico :077:
Mi sa tanto che, vista la meta "di nicchia", sarai tu ad esserci utile! :025:

Boy-80
09-03-2010, 00:59:15
ho sempre sognato di andare a christmas island,politicamente,se nn erro fa parte dell'australia...
ma da singapore quale compagnia ci arriva? :005:

chiccapiperita
09-03-2010, 15:49:19
@boy-80

ecco quel che so:
tra le Christmas e le Cocos vola la Cobham e la Virgin Blu.
Da Singapore alle Christmas, c'è un nuovo volo settimanale schedulato dalla Evercrown Air.
Da Kuala Lumpur, invece con la Christmas Island Air


ovviamente, ogni info e consiglio, sono ben accetti :077:

Boy-80
10-03-2010, 19:33:34
ma è praticamente impossibile prenotare un volo da kuala lumpur :041:
la christmas island air nn ha nemmeno un proprio sito! :-? :041:

chiccapiperita
11-03-2010, 18:06:17
hai visto questo sito? http://www.christmas.net.au/getting_here_flights.html

i ragazzi di Roma, sono riusciti ad organizzare tutto tramite l'ufficio del turismo di Cocos. Anche perchè la compagnia aerea con cui avevano prenotato il volo, nel frattempo era fallita, e proprio l'ufficio del turismo è riuscito a travare una soluzione alternativa.

Francamente non è semplice incastrare tutto. Probabilmente grazie a questo, è ancora una meta tranquilla e poco gettonata, se non dagli australiani (loro però ci vanno soprattutto durante il periodo natalizio).



ps: questo è il sito dell' ufficio del turismo:
http://www.cocos-tourism.cc/

e questo è il sito di una signora che ha scattato delle foto stupende: http://www.karenwillshaw.com/gallery.htm