PDA

Visualizza Versione Completa :

Carte di credito virtuali

Amsty
04-03-2010, 00:57:25
:250: Buona sera.

Ho bisogno di un consiglio, più che altro di esperienze già vissute, per un confronto o un parere.
A causa della difficoltà a prenotare alcuni voli su un sito di una compagnia di bandiera estera (mi veniva rifiutata la transazione benché la mia carta di credito sia poi risultata operativa ed affidabile), mi è stato suggerito di crearmi una carta di credito virtuale per superare le certificazioni del sito e permettere l'acquisto dei biglietti.
La Carta è creata con le informazioni di quella già in possesso solo che è virtuale ossia... non esiste!
Bene, fatto ciò e comprati i biglietti, nelle avvertenze si dice che al check-in bisogna presentarsi o con la carta di credito d'acquisto o, se è una carta virtuale, la relativa carta di credito ("please have the related credit card with you" è testualmente scritto): francamente sono disorientato. Se mi presento con la mia carta di credito ma nell'e-ticket c'è un altro numero, come faccio a dimostrare che quella è virtuale e la carta di credito relativa è quella già in mio possesso? Qualcuno ha già avuto una esperienza simile? Grazie per i consigli e i suggerimenti.

Ricky
04-03-2010, 07:18:09
Inquietante... non so, non ho informazioni.

reietto
04-03-2010, 14:15:11
Tra le altre cose ho trovato questo:

Can I pay with a virtual credit card or pre-pay payment card?

Yes, you can pay with a virtual credit card/pre-pay payment card as long as it is supported by one of the card schemes that British Airways accepts e.g. Visa, Mastercard etc.

Please note: The use of a virtual credit card may prevent you from using checking in on ba.com (via Manage My Booking) or self service check in. This is because we will need to see a copy of your virtual card certificate, supplied by your bank as part of the use of a virtual card process, before we can accept you for travel.