PDA

Visualizza Versione Completa :

Nuova Zelanda...info traghetto Wellington-Picton



goz1978
15-02-2010, 20:49:02
Salve a tutti...piacere mi chiamo Cesare.
Io e mia moglie stiamo progettando un viaggio nella terra dei Kiwi...l'itinerario è pressochè realizzato ma inaspettatamente abbiamo scoperto un piccolo...grossissimo vincolo!!
Abbiamo letto su parecchi forum...racconti sparsi per internet che NON è possibile prendere il traghetto con auto/camper da Wellington a Picton (e viceversa).
Sembra che auto e camper a noleggio non possano fare l'attraversata...ma molkte persone si son viste obbligate a fare drop off a Wellington e rinoleggiare un altro veicolo nell'isola sud.
Il problema per noi?? semplice...abbiamo trovato un piccolo camper per 2 persone con toilet e doccia...che noleggia da auckland a christchurch ma nn effettua drop off ne a wellington ne pick up a picto o nelson....quindi è un problema!
Mi sembra molto strano anche perchè...le compagnie dei traghetti Interislander e Bluebridge, danno la possibilità di acquistare ticket sia per persone che per veicoli...ed inoltre le compagnie di noleggio offrono come opzione anche loro i ticket per i traghetti....inoltre non ho trovato da nessuna parte questo genere di restrizioni.
Il problema per noi?? semplice...abbiamo trovato un piccolo camper per 2 persone con toilet e doccia...che noleggia da auckland a christchurch

Qualcuno di voi mi conferma o smentisce questa cosa??? Ne sapete di più???

Attendo una vs risposta

leander
15-02-2010, 22:01:31
Ciao!
Mia esperienza del febbraio 2004. Non è ammesso traghettare le auto in affitto dall'isola del nord a quella del sud e viceversa. Però, però... tutti i rent-a-car di Auckland (noi usammo Omega, un'agenzia locale a ottimo prezzo) concordano con il cliente il giorno di trasbordo (presunto, ma si può modificarlo con una telefonata), si riconsegna l'auto a Wellington e a Picton si trova allo sbarco l'omino con il cartello dell'agenzia che consegna la nuova (uguale o equivalente alla prima). Altrettanto, a porti invertiti, al ritorno.
Qui http://www.cisonostato.it/nuova-zelanda ... 776/1.html (http://www.cisonostato.it/nuova-zelanda/0/7,49,0/viaggi/kia-ora-nuova-zelanda-parte-prima/776/1.html) leggi i particolari, paragrafo "come spostarsi".


Il problema per noi?? semplice...abbiamo trovato un piccolo camper per 2 persone con toilet e doccia...che noleggia da auckland a christchurch
Ti chiedo: non hai chiarito la questione con l'agenzia che te lo affitta? Mi sembra la cosa migliore e decisiva, anche perchè dal mio viaggio sono passati sei anni e le cose possono essere cambiate.

Boom75
03-05-2010, 17:48:15
Ciao!
Io sono stata in NZ ad ottobre2004, macchina a noleggio presa ad Auckland e lasciata a Christchurch, nessun problema a traghettarla da Wellington a Picton. :-?
L'avevamo presa a noleggio con la budget e abbiamo preso un ferry di questa compagnia http://www.interislander.co.nz/ prenotandolo oltretutto 2 giorni prima di partire (cioè abbiamo prenotato il traghetto già dalla NZ).
Non so, forse sono cambiate le norme, però ti ripeto che noi abbiamo traghettato anche l'auto a noleggio senza alcun problema. :)
Buon viaggio!

leander
03-05-2010, 18:02:19
Io sono stata in NZ ad ottobre2004, macchina a noleggio presa ad Auckland e lasciata a Christchurch, nessun problema a traghettarla da Wellington a Picton.
Quasi un anno dopo di noi, si vede che le norme sono cambiate: in realtà se ne parlava.
Grazie per avere riferito la tua esperienza! :077:

zins
25-03-2011, 11:33:29
Effettivamente,se non sei del luogo, non puoi prendere l'auto/camper da Wellington a Picton (o viceversa) e trasportarla nel traghetto. Noi abbiamo dovuto lasciarla a Wellington e riprenderla a Picton. Questo perchè la maggioranza delle agenzie di noleggio non te lo permettono. Noi avevamo noleggiato la macchina alla Avis, magari altre agenzie non fanno problemi. Prova a vedere. Io ho viaggiato tra dicembre 2010 e gannio 2011. Spero di averti aiutato.

leander
25-03-2011, 12:32:08
E dopo oltre tre anni...
IL RITORNO DI ZINS!
Bentornata e... non dileguarti di nuovo, neh! :025: