PDA

Visualizza Versione Completa :

NON noleggiate macchine alla ABEL



Aussieboy
31-01-2010, 03:58:00
Ciao a tutti ragazzi, son nuovo qui del forum e volevo rendermi utile dandovo una dritta, anke se nn so se questa e' la sezione giusta.
Premetto ke mi sono appena trasferito a Brisbane, e dopo mille peripezie siamo riusciti a prendere in affitto una casa. Vuota. Servendoci i mobili siamo andati all'ikea a Logan, poco sotto Brisbane, e abbiamo noleggiato un furgone alla ABEL..........
Nn fatevi ingannare dalla pubblicita' "Macchine nuove a partire da 29$" NON E' ASSOLUTAMENTE VERO!!!! 29$ se riesci ad azzeccare il giorno in cui ce' quella promozione, a cui poi devi attaccare il GST (IVA), un minimo di assicurazione, se no poi capita quello ke e' capitato a me proprio un'ora fa.
Noleggiato il furgone (il cui prezzo parte da 55$) e l'ho pagato 236$ per un giorno. 178 per il noleggio piu' 58$ perke' i km compresi nel noleggio nn bastano neanke per andare dal tabaccaio. Se volevo l'assicurazione dovevo tirarne fuori altri 100... E ho detto, ma cosa mai potra' succedere! Infatti nn e' successo niente, finche' nn ho riportato il furgone al parcheggio.
In manovra, a 2 km/h, in retro ho toccato il muro cn lo spigolo sinistro del paraurti.... Un graffietto....
Mi hanno incolpato di aver piegato il palo del cancello ke era a 1 metro di distanza. Vagli a spiegare ke il palo era gia' storto, come quello dall'altra parte del cancello, e se avessi piegato il palo avrei piegato anke il cancello, vagli a spiegare ke la targa nn l'ho piegata io ke era piu' in la di 50 cm. Morale, han fatto le foto anke del palo, i 2 commessi strafottenti e cafoni, del furgone, della targa e mi hanno obbligato a firmare un foglio ke attestava ke avevo torto. E se mi rifiutavo "verra' chiamata la polizia e verra' trattenuto".
Ovviamente ho firmato, e mi hanno trattenuto un terzo della franchigia per garanzia (franchigia di 6600$ quindi 2200$ piu' le spese) per un totale di 2645.84$. NON RIMBORSABILI
FICHE' NN VERRA' FATTA LA STIMA ESATTA DEI DANNI.
Finito tutto sono andato alla polizia per chiedere cosa potevo fare, e il poliziotto, gentilissimo, mi ha detto ke
a) nn potevano obbligarmi a firmare
b) l'accaduto nn e' una faccenda da polizia, quindi anke se li chiamavano nn venivano
c) mi ha suggerito di andare in un Legal Aid, un ufficio dove danno assistenza legale gratuita, dove andro' domani come prima cosa.

Quindi ragazzi, okkio. NON noleggiate da ABEL, sconsigliatelo a tutti quelli ke potete e se proprio nn trovate altri ke vi noleggiano la macchina FATE L'ASSICURAZIONE.
Io mi sento ancora male per quello ke e' successo...
Ciao a tutti ragazzi. Vi aggiornero' sul mio Trip.
Un saluto
Aussieboy