PDA

Visualizza Versione Completa :

SOS: suggerimenti per viaggio New York e altre città



claire
07-06-2005, 19:18:28
Ciao a tutti! :002:
Come regalo di matrimonio ad una mia amica ho pensato di aiutarla a costruire il suo viaggio di nozze... :114:

Diciamo che è ancora indecisa però potrebbe interessarle molto un viaggio negli USA.

Preciso che:
- il viaggio potrà durare al massimo 2 settimane e si effettuerà dal 10 ottobre circa
- sto cercando soluzioni economiche alternative ai pacchetti delle agenzie, se possibile (ma che consentano comunque standard di comodità accettabili)
- i miei amici arriveranno al viaggio già stanchi quindi vorrei evitare tour de force giapponesi con tappe da 300 km ogni giorno :015:
- a loro piacerebbe vedere New York e poi spostarsi verso Philadelphia e Washington (opzione 1) oppure andare verso New Orleans (opzione2) oppure San Francisco (opzione 3) ma ogni suggerimento è bene accetto :002:
- naturalmente sono aperti a varie proposte per gli spostamenti interni: voli, auto, bus, etc...

Chiedo aiuto agli amici del forum [smilie=668.gif] per avere qualche suggerimento, specialmente su alcuni punti:

1. Informazioni su voli low cost dall'Italia (zona Romagna/Bologna); ho già visitato il sito www.whichbudget.com (http://www.whichbudget.com) e ho trovato qualcosa con Air Lingus via Dublino ma se conoscete altri siti, ben venga...

2. Qualsiasi informazioni possiate darmi relativamente a cosa sia meglio vedere in 2 settimane e a come effettuare il viaggio.

Inutile dire che ringrazio tutti in anticipo!!!!! :022:
Attendo fiduciosa...
Claire

mark
07-06-2005, 21:08:21
Se il punto di partenza è New York e il periodo Ottobre suggerirei un viaggio super rilassante negli stati del New England: visitare Boston e andare ad avvistare le balene, ammirare il colore delle foglie degli alberi (gli americani lo chiamano Foliage e ogni mattina il notiziario descrive per filo e per segno ogni variazione di colore), fare un salto nel Maine e nel Vermont...insomma uno "slow travel", un viaggio lento e rilassante per scoprire una parte dell'America meno nota ma molto affascinante.
:022: :022:

Altro suggermento: volare da New York a Chicago, raggiungere in macchina St.Louis e da qui scendere lungo il corso del Mississippi, attraversare Memphis e Baton Rouge fino a New Orleans. Pensa che bello, i battelli sul fiume, i localini di jazz, il delta del Mississippi...
:022: :022:

claire
09-06-2005, 17:08:45
Grazie Mark!
Ottimi consigli :077:
Penso proprio che svilupperò qualche ipotesi da proporre alla mia amica partendo dai tuoi suggerimenti ... :002:

Ci sono altre idee? :020:

Claire

silviaf26
09-06-2005, 17:43:05
visto che sono in viaggio di nozze, dopo una settimana o + di giri per città, sarebbe una bella idea un pò di relax ...
non ho idea di quanto possa costare ma a me hanno sempre ispirato le Florida Keys.

claire
09-06-2005, 18:01:40
Ciao Silvia!
Sai che anche questa mia amica le ha citate?
Forse potrebbe apprezzare qualche giorno da quelle parti....magari anche all'inizio del viaggio, per riposarsi dalle fatiche del matrimonio...

Potrebbe essere davvero una buona idea...
Grazie! ;)
Claire

silviaf26
09-06-2005, 18:10:02
http://www.fla-keys.com/

se clicchi in alto sulla bandierina italiana e poi su "download un depliant" puoi anche scaricare il ... depliant appunto!!!

frisino
09-06-2005, 18:10:11
Jim Morrison cantava:" The west is the best" e avendolo visto devo dire che è molto intrigante.Lo consiglio in moto,magari affittando una roboante harley...

claire
09-06-2005, 18:48:08
Ottimo Silvia!!!!
Grazie! :022:

Per Frisino: sarebbe sicuramente bello anche il west e soprattutto in moto...proverò a proporlo.... Grazie! :002:

Claire

yberf
11-06-2005, 08:44:37
- i miei amici arriveranno al viaggio già stanchi quindi vorrei evitare tour de force giapponesi con tappe da 300 km ogni giorno :015:
- a loro piacerebbe vedere New York e poi spostarsi verso Philadelphia e Washington (opzione 1) oppure andare verso New Orleans (opzione2) oppure San Francisco (opzione 3) ma ogni suggerimento è bene accetto :002:
- naturalmente sono aperti a varie proposte per gli spostamenti interni: voli, auto, bus, etc...


Ciao Claire! :)
esperienza personale posso dirti che ho fatto 7 giorni a New York e altri 3 a Washington spostandomi con un treno della Amtrak da una città all'altra. Entrambe le città sono, a loro modo, uniche: NY è un film senza fine ed il confronto poi con la vita quotidiana di Washington, calma e pacata, sembra un sogno! :P
trovi tutti i dettagli di cosa ho visto e come mi son ostrovato qui: http://www.cisonostato.it/page.php?id=45

Idee nuove mi collego sicuramete a quella di Mark, certamente la più rilassante, intrigante e "da viaggio di nozze": salite invece di scendere!
A NY prendete la macchina in affitto, puntate a Nord e vi fate tutto il New England fra natura dai colori incredibili, aragoste e pesce, fari (sono un appassionato, scusa... :P ), balene, ponti coperti... ci sto pensando da anni!!!
Arrivi fino al Maine con i suoi laghi: stupendo!!!!
Se vuoi info a proposito ti consiglio una piccola guida di quelle grafiche (non una lonely planet per intenderci!): New England del Touring Club Italiano, non recentissima ma davvero affascinante!!! http://www.internetbookshop.it/ser/serd ... 2D0A3AMOIE (http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?shop=2615&c=BCW2D0A3AMOIE)

claire
13-06-2005, 12:09:23
Non ho parole! :173:
Grazie Yberf!
Ho già un bellissimo pacchetto di proposte per i miei amici grazie a CSS!
Ancora grazie!
Claire :022:

yberf
13-06-2005, 22:27:46
... dovere, dovere... o meglio: PIACERE, PIACERE! :P

claire
14-06-2005, 15:04:18
:002: :022: ;)
Claire

groover
20-06-2005, 18:32:30
Ciao Claire!

Io ho visto le Keys in maggio qualche anno fa e si crepava dall'afa. Bisogna vedere com'è il tempo in ottobre.

Per essere sono molto romantiche: Key West per esempio (il punto più a sud degli USA ed anche il più vicino a Cuba) è rinomata in alcune guide perchè è molto romantica al tramonto. Pensa che il giorno che c'ero io c'erano proprio due tizi che si sposavano!! A me però, sinceramente, non è che mi abbia particolarmente "gasato" come tramonto (sarà stata la compagnia??): meglio quello di Bertinoro!!

Molti fanno il giro della Florida, Keys comprese, e poi vanno alle Bahamas: dopo bisogna vedere cosa vogliono fare loro.

Ho poi avuto "pollice alzato" sul New England in autunno!! Mi han detto che, se non becchi pioggia (o neve) è stupendo guardare le foglie che cambiano colore. E poi è possibile andare a vedere le balene: uno spettacolo che - mi hanno detto - ti rimane impresso per sempre nei ricordi! Lì la natura la fa da padrone, e per riprendersi dallo stress del viaggio in aereo o dal caos di New York è l'ideale.

Altro non so dire. Magari quando torno dal mio viaggio estivo proprio in quelle zone saprò dire qualcosa in più!

Ciao.

poochie76
21-06-2005, 09:16:33
Ciao Groover...era da un po' che non ti si leggeva!! :)

groover
21-06-2005, 10:26:27
Ciao Poochie.

Mi fa piacere che ti sia (siate) accorta del mio ritorno!

Se fosse per me passerei le giornate a scrivere sul forum, soprattutto in questo che parla di viaggi, ma si sa: il tempo è tiranno(sauro) :?D?: !!

Quando sarò "canuto e bianco" [smilie=659.gif] - come dice il Petrarca - magari mi dedicherò maggiormente a contribuire al forum, mentre per ora mi limito a qualche "comparsata"!!

Un saluto a tutti.

poochie76
21-06-2005, 10:51:48
Come potrei non far caso al tuo avatar :027:

Comunque ogni apporto al forum, anche se minimo, vuoi per il tempo, vuoi per il lavoro, è sempre ben accetto e soprattutto utile!

Grazie :)

claire
21-06-2005, 19:27:57
Grazie Groover!!!!! :002: :002: :002:
Sia per essere tornato nel forum sia per le info fornite.
Sicuramente il tuo viaggio estivo potrà essere una fonte preziosa per la mia ricerca....

Attendo fiduciosa....
Claire ;)