PDA

Visualizza Versione Completa :

Ryanair e Mastercard...addio Postepay :(



ErikaC
09-12-2009, 14:15:59
ciao a tutti!
avete sentito della nuova convenzione tra Mastercard e Ryanair? purtroppo i pagamenti con la Postepay dal 2010 si pagheranno 5 euro a tratta...non poco! ecco quindi che l'altro giorno, mentre aspettavo di imbarcarmi, mi si avvicina una promoter e mi dà la triste notizia, con la possibilità però di sottoscrivere in loco un contratto e sostanzialmente "acquistare" questa nuova carta prepagata della Mastercard, l'unica che permetterà l'acquisto dei biglietti senza sovratassa.
Anche qualcuno di voi ha già "acquistato" (metto tra virgolette perchè mi ha assicurato la promoter che è gratuita, se ti beccano loro in aeroporto, altrimenti se ti arrangi tu a farla costa 15 euro!) questa carta? e magari già usata? è davvero uguale identica alla Postepay, quindi senza alcun costo di gestione ma solo quello nel momento della ricarica?
Grazie a tutti

reietto
09-12-2009, 14:38:29
Era nell'aria già da un po' purtroppo.

http://news.bbc.co.uk/2/hi/business/8384034.stm

Ricky
10-12-2009, 08:50:48
Spostiamo il topic, pur interessante, visto che non è un sondaggio; lo mettiamo in Road Map! ;)

londonpaola
10-12-2009, 22:13:09
ragazzi, ma quale sarebbe la carta di credito accettata senza spese da ryanair?

chiarars
11-12-2009, 00:09:42
Attualmente credo nessuna carta di credito!
Direi sia accettata senza spese aggiuntive una prepagata Mastercard

chiarars
11-12-2009, 00:18:36
"Ryanair AGGIORNATO 03/12/2009

Commissione carta di credito:
5€ (6€ per voli interni) passeggero/tratta
Nessuna commissione per visa electron (fino al 31/12/2009, poi 5€)
Nessuna commissione per mastercard ricaricabili

londonpaola
11-12-2009, 01:08:31
ah,okay.. in generale il discorso zero spese vale per tutte le mastercard ricaricabili.. pensavo invece che ci fosse una nuova carta di cresito ryanair del circuito mastercard..
secondo voi includerà anche il circuito cirrus/maestro?
che carte mastercard ricaricabili conoscete? ( capitalia click, intesa flash etc dovrebbero andare bene per lo scopo, no?)

chiarars
11-12-2009, 11:15:34
ah,okay.. in generale il discorso zero spese vale per tutte le mastercard ricaricabili.. pensavo invece che ci fosse una nuova carta di cresito ryanair del circuito mastercard..
secondo voi includerà anche il circuito cirrus/maestro?
che carte mastercard ricaricabili conoscete? ( capitalia click, intesa flash etc dovrebbero andare bene per lo scopo, no?)

Mi pare di aver sentito che degli addetti in aeroporto promuovevano qualcosa del genere..

Elenco mastercard ricaricabili testate e funzionanti su ryanair.com
- Debit-card Bancopostaclick
http://www.bancopostaclick.it/cos_e/car ... amat.shtml
- Unicredit CardClick
http://www.unicreditbanca.it/it/privati ... /?idc=3868
- PayPal LottomaticaCard
https://www.paypal-prepagata.com/scopri_la_carta.html
- Postepay NewGift Evoluta
http://www.poste.it/bancoposta/cartedip ... ndex.shtml
- NetTeller Net+ Prepaid
http://public.neteller.com/content/it_I ... _index.htm
- Debit-card Conto Tascabile CheBanca
https://www.chebanca.it/wps/portal/Isti ... NavMenu=On

Babina70
11-12-2009, 12:26:44
interessantissimo questo topic... ho visto che ci sono anche un paio di carte delle POSTE... magari mi informo su quelle, visto che il mio conto (misero) è lì...

Babina70
11-12-2009, 12:43:15
quindi questa andrebbe bene?

http://www.poste.it/bancoposta/cartedip ... ndex.shtml (http://www.poste.it/bancoposta/cartedipagamento/newgift/index.shtml)

londonpaola
11-12-2009, 13:04:08
sembra di sì.. mi attira anche la prepagata paypal.. e nn ho capito sullqa postepay new gift che significa: limite di ricarica nell'anno civile 2500 euro..
significa max 2500 euro all'anno?mi sembra pochino se fosse così..
le condizioni le leggete qui:
http://www.poste.it/bancoposta/trasparenza/FI_PNG.pdf

chiarars
11-12-2009, 15:00:55
Barbara, quella dovrebbe andare benissimo!
Io ho il conto con l'Unicredit e per i giovani fino a 27 anni, ho aperto un conto gratuito + bancomat + carta di credito a zero spese e poi avrei diritto anche alla prepagata (appena mi scade la vecchia visa electron, mi farò fare la ricaricabile mastercard) ;)

Babina70
11-12-2009, 16:09:45
Chiara a gennaio mi farò la new gift allora... tanto sulla poste pay ho una miseria e dovrei ricaricarla. Non sia mai che mi capita un'offertona e non ho la carta giusta per prenotare senza spese :057:
Paola sembra proprio così.. il limite è di 2500,00 eurini... magari a me va bene, perché io in fondo la uso solo per i voly ryan, per le prenotazioni/pagamenti hotel uso la normale carta di credito.

londonpaola
11-12-2009, 16:37:07
infatti, anche io posso farla solo per i voli ryanair.. la tengo in considerazione..

valya
11-12-2009, 22:50:54
cavoli, ma la ryan è diventata un balzello unico!!! uffi!!!!!!!!
grazie per aver aperto qs topic!

ErikaC
12-12-2009, 14:07:58
eccomi qua! scusate il ritardo della risposta, ma non so perchè non ho ricevuto notifiche da questo topic e pensavo che ancora nessuno avesse risposto, invece vedo che interessa a molti :069:
Dunque come vi dicevo io sono stata fermata da una promoter all'aeroporto e praticamente mi hanno fatto sottoscrivere il contratto di questa nuova carta ricaricabile che si chiama "Pago Io Card" della Gesfin S.p.a.
Appunto perchè mi han fermata loro, con la solita solfa della promozione (eheh conosco bene perchè spesso anch'io faccio la promoter e l'hostess), mi han detto che per 4 anni questa carta rimarrà gratuita, poi se vorrò continuare a tenerla dovrò pagare 15 euro, che sono i famosi 15 euro che chi la sottoscrive per conto suo e non come promo ryanair paga subito! Ma da qui a 4 anni ne cambieranno di cose mi sa...magari la Ryan tornerà con la Postepay e quindi addio PagoIo!
Comunque tutto questo per dirvi che se avete possibilità, fatevi un giretto all'aeroporto, cosi la carta ve la fanno gratis, e per quanto riguarda le altre carte che avete menzionato, assicuratevi che poi rientrino tra quelle con la convenzione, altrimenti avrete pagato la carta e dovrete pagare anche i 5/6 euro A TRATTA di commissione :076:

Se vi serve qualche altra info, sono a disposizione!
baci baci

Babina70
12-12-2009, 14:50:58
ho letto l'informativa sul sito della ryan, e lì parlano solo di mastercard ricaricabili, senza menzionare nessuna carta in particolare. Per cui sembrerebbe che qualsiasi MC ricaricabile vada bene...
Non ci resta che provare, se non sono più precisi... :055:

Agny1
16-12-2009, 08:52:21
oh dio che brutta notizia :041: :041:

valya
23-12-2009, 22:03:02
OCCHIO !!!

Ryanair, la compagnia aerea low-cost, oggi (23 dicembre) ha annunciato che cesserà di operare temporaneamente le rotte domestiche da/per le 10 basi italiane, Alghero, Bari, Bologna, Brindisi, Cagliari, Milano (Bergamo), Pescara, Pisa, Roma (Ciampino) e Trapani, a partire da sabato 23 gennaio 2010, in seguito all’ingiunzione sollevata da Ryanair contro le ordinanze dell’ENAC

http://www.whichbudget.com/blog/italian ... -in-italia (http://www.whichbudget.com/blog/italiano/50-notizie/320-ryanair-annuncia-la-sospensione-di-tutti-i-voli-nazionali-in-italia)

Agny1
24-12-2009, 07:32:29
quando ho letto questa cosa ho sentito una fitta al cuore, io amo ryanair, grazie a lei con 5-10 euro ho girato l'italia e il mondo e sentire che non opererà più in italia è stato terribile :041: :041: :041:
avevo in programma di andare a cagliari a maggio, a trapani, a bari per un matrimonio, ora come cavolo farò???????
terribile terribile davvero non ho parole, che bel regalo di natale :041: :041: :041: :041: :041: :041:
:041: :041: :041: :041: :041: :041:

Agny1
15-01-2010, 07:43:54
ho comprato la carta ricaricabile PAYPAL
ed ho già effettuato la prima prenotazione: confermo che non si pagano commissioni ed inoltre affrettatevi a prenderla che fino al 31.01 è gratis! pagate solo 1,88 di estratto conto all'anno!
inoltre è ottima per chi come me ha un conto corrente on line con bonifici gratis, infatti potete ricaricarla tramite bonifico, volete mettere che comodità senza le snervanti code alle poste!! :077:

londonpaola
15-01-2010, 10:36:30
mi ero scordata di aggiornare il topic.. anche io ho fatto la lottomaticard paypal ricaricabile al tabacchi.. e confermo anche io che nn si pagano le commissioni.

chiarars
15-01-2010, 12:01:00
Io ho fatto la prepagata dell'Unicredit dato che il mio conto la prevedeva gratuitamente e posso ricaricarla dal mio conto online ;)

valya
15-01-2010, 13:26:14
quindi scusate...quale è la carta giusta da fare?

londonpaola
15-01-2010, 13:53:34
basta sia del circuito mastercard..
io ho fatto quella della lottomatica paypal perchè nn ho conti con unicredit.. e la paypal mastercard la fai in 5 minuti dal tabacchi, idem per le ricariche.. che ti costano 0,80 mi pare e sopra i 400 ( nn ricordo di preciso ma mi sembra questa cifra)sono gratis.. inoltre ha zero spese, non è collegata con alcun conto corrente ( qualche carta circuito mastercard che avevo visionato doveva essere collegata per forza con un conto bancario)..
a chiara è convenuto fare quella se aveva già il conto con l'unicredit.. uno deve scegliere in base alle proprie esigenze..
tra quelle che avevo visto io, avrei scelto o lottomaticard paypal oppure postepay new gift delle poste.( sembra che max uno può avere 3 postepay.. non ho indagato, ma su quache forum è riportata questa cosa quindi fate presente se ne avete già 3 quando andate alle poste).

chiarars
15-01-2010, 14:56:53
Mi ero informata anche per la Paypal visto che lavoro in un tabacchino ed i proprietari ne hanno fatta una che hanno utilizzato anche per la prenotazione di un hotel online. Insomma me ne avevano parlato bene..
Poi però potevo averla gratuitamente dalla Banca ed ho fatto l'altra!
Se avete domande sulla Paypal, chiedo e poi riporto qui ;)

valya
15-01-2010, 15:17:32
io farò quella, la paypal dal tabacchino ;-)

Agny1
16-01-2010, 08:31:04
io ho già prenotato con la paypal e mi sono trovata benissimo:
- fino al 31.01 è gratuita mentre la new gift delle poste costa 7 euro
- in posta specie nei paesini se chiedi la new gift ti rifilano la postepay se non stai attento perchè ancora nn sanno bene cos'è
- la paypal se hai un conto on line si può ricaricare comodamente da casa tramite bonifico
- se la vuoi ricaricare nel tabacchino comunque eviti le code alle poste

insomma mi sono proprio trovata bene, l'ho già utilizzata e non paghi le commissioni, superfluo da dire ma non si sa mai, bisogna stare attenti ad indicare "mastercard ricaricabile" non mastercard normale al momento della prenotazione!

Agny1
16-01-2010, 08:33:35
ah dimenticavo se volete la paypal sul suo sito internet potete intanto fare la richiesta on line, compilate un modulo con i vostri dati, così rendete tutto più veloce e poi basta che passiate in un tabacchino qualsiasi che abbia la lottomatica, con una fotocopia della carta d'identità e il codice che vi hanno dato on line e la ritirate, io ho fatto così

londonpaola
16-01-2010, 10:25:37
sì, anche io ho fatto la preregistrazione online per la richiesta mastercard lottomaticard.. al tabacchi fanno molto prima se hai in mano il tuo codice autorizzazione già stampato ed hai inserito tutti i dati..
io ho avuto a che fare con 2 tabacchi non proprio esperti..perchè più le località son piccole, più hanno a che fare con meno gente che chiede queste cose.. " strane" tipo la carta credito. ma al terzo che giravo ci sono riuscita..

Agny1
16-01-2010, 11:50:25
molti non sanno neppure di poter vendere questa carta :070:
ho un'amica che ha un bar con lottomatica e gli ho chiesto se le vendeva e mi ha detto "buuu??? :-? tutti mi chiedono queste carte ma io non so cosa sono"
io le ho detto di informarsi in fretta che potrà fare affari d'oro ora che per ryanair servono queste carte :077:

io invece sono andata a farla nel tabacchino della stazione dei treni, fila chilometrica di vecchiette malate di gratta e vinci (assurdo non pensavo :013: ) ma poi me l'hanno fatta in un attimo

valya
16-01-2010, 12:58:12
mi consolo..a me ieir due tabacchini su due non l'hanno fatta! carogne!
uno non sapeva neppure di venderele, e poi dopo telefonate varie ha detto sì ma solo se compili modulo online
l'altro mi ha detto no non te la faccio perchè son da solo e con tutti i moduli che ci sono da riempire ci metto troppo

per la serie ... non lavoriamo troppo!!!
così io ho scritto a lottomaticard una email segnalandoli entrambi! :047:

ora ho rimepito il modulo online e provo a riscendere a vedere se il primo me la dà oppure trova altre scuse ... :015:

londonpaola
16-01-2010, 13:13:58
pensavo dipendesse dal fatto che la mia ridente cittadina non era all'avanguardia, ma anche nelle città più grandi nn sono organizzati..
il mio iter è stato questo:
vedo i punti vendita convenzionati: 2 nella mia città.
vado al primo, che conosco bene: mi dice che devo fare la preregistrazione online.
così faccio e ci ritorno il gg dopo: mi dice che ora nn può , ci sono le vacanze di natale, c'è troppa gente, i terminali nn funzionano.. mi spara 2 scuse, via..
vado all'altro: c'è la moglie, e mi dice che devo tornare di pomeriggio quando c'è il marito perchè lei nn sa farlo.. ritorno l'indomani e suo marito mi dice che nn ha più carte disponibili, e che deve aspettare il corriere che nn sa quando gliele consegnerà.. sai, questi sono giorno di festa.. mi risponde..
al che vado in un comune vicino, prima telefonando, e me l'hanno fatta in 5 minuti, il 28 dicembre, quindi periodo di festa piena, e quando c'erano almeno 20 persone..
se uno ha buona volontà le cose te le risolve.. chi nn ha voglia invece..
cmq alla fine ce l'ho fatta, quindi è andato tutto bene.. ma ho fatto troppi viaggi ai tabacchi per i miei gusti

valya
16-01-2010, 13:23:45
vi saprò dire come finirà la mia epopea...
cmq sono proprio dei cretini!


piola scrivi pure tu a lottomaticard ;-) io ho usato il modulo contatti nella loro pagina .
meglio che lo sappiano!
io ho avuto picche dai 2 su 3 tabacchini che corrispondevano a loro venditori nel mio quartiere.
dal terzo non sono andata perchè è più lontano.

se anche oggi va male cambierò quartiere, in quello dei miei ce ne sono ben 7 che dovrebbero (condizionale d'obbligo) farla!

Agny1
16-01-2010, 13:55:31
ahhaha alla fine mi è andata meglio di tutte :047:
la chiedo mi dicono che si può fare ma devo aspettare che "finiscano di giocare" :-?
guardiamo e vediamo due signore davanti a noi che stavano acquistando dei gratta e vinci
abbiam pensato "ahhh solo due persone e che sarà mai!!!" :012:
invece si vede che la signora le conosceva, hanno speso centinaia di euro di gratta e vinci e diavolerie varie, ci hanno messo quasi mezz'ora, non la finivano più, veramente da ricovero!!! :070:

Agny1
16-01-2010, 14:00:09
oggi sperimenterò come funziona la ricarica presso il tabacchino, perchè devo prenotare un volo per un amico, speriamo bene

chiarars
16-01-2010, 14:56:00
Se posso consigliarvi: evitate i giorni di estrazione (martedi, giovedi e sabato) e l'orario del tardo pomeriggio perchè tutti devono giocare e non hanno tempo di ascoltarvi.. Parlo per esperienza :027:

valya
16-01-2010, 22:12:19
habemus cartam!
dopo aver ovviamente fatto il modulo online ;-) e dopo aver telefonato al numero verde perchè poi a casa non si attivavano le cose online sul sito.
ma... habemus mastercardam :027: :047: :006:

Rosamb
17-01-2010, 09:23:27
habemus cartam!
dopo aver ovviamente fatto il modulo online ;-) e dopo aver telefonato al numero verde perchè poi a casa non si attivavano le cose online sul sito.
ma... habemus mastercardam :027: :047: :006:


Che sono "le cose online sul sito"?

Rosamb
17-01-2010, 09:24:22
Azz,
qua in uno sperduto paeasello del Sud il primo tabaccaio dove sono andato me l'ha fatta in dieci minuti!

Papero
17-01-2010, 09:40:59
Mi accorsi qualche viaggio Rynair fa' che quando facevo la transazione finale, alla richiesta di quale carta di credito utilizzare, l'importo non variava solo con l'utilizzo di una carta Banca Toscana(oggi MPS) ricaricabile circuito VISA ELECTRON, il bello fu quando lo dissi alla mia direttrice di Banca... :041:

valya
17-01-2010, 13:00:47
habemus cartam!
dopo aver ovviamente fatto il modulo online ;-) e dopo aver telefonato al numero verde perchè poi a casa non si attivavano le cose online sul sito.
ma... habemus mastercardam :027: :047: :006:


Che sono "le cose online sul sito"?

l'attivazione online per vedere lo status del conto!
ah se lo fate mettete il PIN SENZA LO ZERO INIZIALE ! non lo scrivono, ma se lo mettete (visto che c'è) vi dà sempre errore!

Babina70
17-01-2010, 17:39:26
grazie delle informazioni... la cosa scandalosa è che nei miei paraggi non ci sia un punto vendita abilitato... devo per forza andare a Firenze!!!!

reietto
21-01-2010, 23:37:15
In sostanza avete fatto la Lottomaticard Visa o la Paypal Mastercard? Nel sito ci sono tutte e due.Io farei la Paypal visto che è Mastercard ed è quella accettata su Ryan.

valya
22-01-2010, 00:10:00
la paypal. ed è già stata testata! ;-)

reietto
22-01-2010, 00:23:32
Bene adesso compilo il modulo e domani la ritiro.

chiarars
22-01-2010, 01:53:48
Devi fare la Mastercard perchè la Visa ora fa pagare le commissioni mentre Mastercard no ;)

reietto
22-01-2010, 20:28:01
Grazie Chiara lo sapevo. Oggi presa e già caricata... :076:

valya
22-01-2010, 20:45:46
acquistato il volo per il raduno? :027:

reietto
23-01-2010, 11:17:38
Quasi...
Abbiamo qualche problemino logistico da gestire: i voli non sono comodissimi arrivando a Pisa sabato alle 16 e ripardendo alle 15.30 di domenica, il venerdi non posso per via del lavoro e di una ricorrenza familiare molto importante e non ultimo c'è da considerare il costo da sostenere per così poco tempo. Aspettiamo di vedere dove si terrà il soggiorno e poi decideremo ma abbiamo una gran voglia di esserci.

Xela
23-01-2010, 12:08:09
..cavoli, fossi sicura di venire ti potrei prendere e portare io all'aeroporto di Orio (dove mi sembra ci siano pù voli giornalieri su Cagliari) tanto praticamente ci passerei davanti, ma purtroppo non posso fare progetti a lungo termine :uhee: :uhee: :uhee:

valya
23-01-2010, 18:50:48
volare su genova?

reietto
23-01-2010, 19:34:08
Grazie per la disponibilità ragazze siete carinissime. Goa è impraticabile per gli orari e poi per i giorni mentre Orio sarebbe l'ideale ma è troppo lontano. In qualche modo faremo. ;)

valya
24-01-2010, 01:57:57
andata su genova e ritorno da pisa o viceversa?

reietto
24-01-2010, 12:46:43
Ti ho risposto qui: viewtopic.php?f=10&t=16671&p=616678#p616678 (http://www.cisonostato.com/forum_viaggi/viewtopic.php?f=10&t=16671&p=616678#p616678)

valya
18-11-2011, 23:57:53
segnalo questa ulteriore novità: viewtopic.php?f=3&t=18716&p=690494&hilit=ryan#p690494 (http://forum.cisonostato.it/viewtopic.php?f=3&t=18716&p=690494&hilit=ryan#p690494)