PDA

Visualizza Versione Completa :

Partenza Cuba Gennaio 2010



marcoco
02-11-2009, 13:51:54
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ; io sono Marco,
avrei bisogno dei vostri consigli e informazioni riguardo al mio viaggio!!!
In pratica staremo una decina di giorni io ed i miei amici; avevamo optato per Havana-Vedado , per poi passare a stare 3 notti a Trinidad,
Solo che io vorrei anche pernottare a playa dell'est...ho visto delle villette con piscina che si affittano luogo Guanabo:
Cosa ne pensate?Conviene che faccia andata e ritorno direttamente dal Vedado(ovviamente noleggiandomi la macchina)oppure MERITA il pernottamento li?
Visto che sono 10 notti forse abbiamo poco tempo per fare tutte e tre le tappe....
Trinidad me la consigliate, anche per i giorni?
Grazie a tutti per chi mi risponderà..

Boy-80
03-11-2009, 00:43:08
io a cuba nn sono mai stato,ma trinidad sicuramente merita il pernottamento ;)

BEA
03-11-2009, 10:26:26
io invece non sono stata a Playa de l'Este ma la tua scelta dipende da quali sono le tue priorità, i tuoi interessi.

Trinidad è molto bella: oltre a essere una delle cittadine coloniali più caratteristiche e soprattutto più recuperate alla devastante incuria, ha anche una discreta vita serale di facile accesso: cioè, non ci sono locali da raggiungere ma una simpatica movida in piazza, con musica, balli e cuba libre a prezzi sostenibili.
Di giorno, con pochi dollari ci si fa portare alla vicinissima playa Ancòn + alcune altre spiagge vicine, molto gradevoli, con qualche forma di ristorazione, mare cristallino e mai affollate.
Alle spalle di Trinidad c'è poi la Valle de los Ingenios, per una gita "culturale" nel mondo agreste (diciamo che c'è di meglio da fare, soprattutto perchè molte haciendas sono ancora lasciate in balia del tempo) oppure c'è la possibilità di fare una cavalcata nei dintorni con la salita a una cascatella per il bagno in una pozza di acqua di smeraldo (decisamente molto più interessante).

Poi c'è il fattore meteo: a gennaio può ancora arrivare qualche perturbazione fredda da nord, quindi la costa sud è a mio avviso meno a rischio.

Le mie info risalgono ad agosto 2005.

Xela
03-11-2009, 11:19:30
Secondo me , la città coloniale di Trinidad e la sua parte più antica in particolare è davvero imperdibile, non sacrificarla, se riesci.

Il mio viaggio a Cuba risale oramai a circa 15 anni fa, i ricordi non sono più freschi, ma Trinidad mi aveva colpito moltissimo.

chiccapiperita
06-11-2009, 15:57:50
ciao Marco,
come ha scritto Bea tutto dipende da quel che vuoi dalla tua vacanza.

Amo Cuba nonostante (o forse proprio per) le sue contraddizioni, tanto da esserci stata ormai tante volte eppure ogni volta riesce ancora a stupirmi sia per la gente, sia per i panorami mozzafiato, sia per quell'aria melanconica da signora d'altri tempi che però cerca di tenersi "aggiornata" per quanto possibile.

Trinidad è un vero gioiellino e i dintorni meritano di esser visti (la valle degli zuccherifici, playa Ancon sul Mar dei Caraibi...) e perciò mi sento di consigliarti almeno una notte o due, per poterla ammirare nel suo insieme con ogni luce e atmosfera.

Per l' Avana almeno 2 o 3 giorni ci vogliono: a meno che non decidiate di visitarla velocemente per avere più tempo a disposizione per guirare l'isola.

Le spiagge del Este puoi raggiungerle facilmente in auto in circa 20 minuti dall' Avana. E credo ci siano anche i bus della Viazul diretti a Varadero che fermano proprio a Guanabo.
Ho visto delle villette mi pare a Santa Maria del Mar vicino all' hotel Atlantico. Di più però non ti so dire perchè alle playas del Este siamo andati in giornata, ma non abbiamo mai pernottato li.

Anch'io come Bea, ti consiglio la costa caraibica, perchè gennaio e febbraio possono essere mesi "freddini" per la costa atlantica, che risulta esposta alle correnti che scendono da nord.

Nel caso il clima non fosse clemente, un'alternativa alle playas del Este possono essere playa Giron e playa Larga nella penisola Zapata che si affaccia sul mar Caraibi. In questa zona sono presenti anche dei centri diver se ti interessano.

ciao :)

BEA
09-11-2009, 11:38:00
io e te, Chicca, la vediamo spesso allo stesso modo ;)



peccato che a volte gli utenti pongano le domande e poi spariscano :-?

chiccapiperita
09-11-2009, 12:40:33
verissimo, Bea :077:

chissà.... magari Marco ha trovato un'offertona e ha anticipato la partenza :002:

pensopositivo
28-12-2009, 14:57:45
Ciao..
anche io parto tra qualche giorno!!

Sei riuscito a trovare qualche utile info??
dove soggiornerai??

Il giro che vorrei fare e' più o meno LaHavana, Santa Clara, Trinidad e poi non so...tipo Cienfuegos e poi mare...quindi costa sud!!
Farete la stessa cosa??

;)
ciaociao
Martina

nisaal
07-06-2010, 10:01:48
Salve a tutti;
E' da diverso tempo che ho in mente l'dea di fare un viaggio Cuba, portando con me moglie e figlia di 5 anni.
Non vorrei andare nei villaggi turistici o far ricorso a viaggi organizzati o tour operator, ma vorrei fare un viaggio individuale soggiornando nelle "case particular" e girare un po' l'isola con al macchina.
Compatibilmente con le esigenze della bimba, vorrei fare una vacanza di 15 giorni circa suddivisa in un soggiorno mare (zona varadero) e un minitour alla scoperta di alcune città Cubane (tipo Camaguey) o altre località turistiche.

Secondo voi è un viaggio che può essere adatto ad una bambina ?

C'e qualcuno che ha fatto la stessa esperienza in grado di darmi i consigli giusti ?

Grazie
Nicola ;)

BEA
11-06-2010, 09:19:08
Indubbiamente è fattibile: io non giravo in macchina ma in bus, però ho incontrato persone che avevano noleggiato ed erano soddisfatte.

Lo trovo anche adatto a una bambina, a patto che sia una che si adatta al cibo: c'è poca scelta nelle case particular e nei negozi nn trovi nulla. Se ti viene appetito a metà giornata, difficile trovare una briosce o cose simili. Nel caso, meglio il villaggio dove invece il cibo, pur nn eccezionale, è pensato per una clientela occidentale e con determinate abitudini.
Non essendo il tour particolarmente lungo, però, le controindicazioni si riducono...

benvenuto