PDA

Visualizza Versione Completa :

Pesce crudo al latte di cocco alla tahitiana?



CGF
11-10-2009, 14:06:01
Salve, avevo inviato questa ricetta da inserire in "ricette etniche" ma quella parte è in ristrutturazione, L****** (asterischi per dovere di privacy) mi ha consigliato di postare qui.

Sicuramente che è stato in Polinesia non può non aver mangiato questo piatto.

ecco la ricetta del Poisson cru tahitien au lait de coco per 4 persone:
800g di tonno crudo
1/2 cetriolo (100g)
3 carote (100g)
2 pomodorini (80g)
1 peperone (25gr)
1 grossa cipolla (80g)
succo di 4 limoni verdi (lime)
4 cucchiai da minestra di latte di cocco
sale e pepe (se desiderato)
1) Ritagliare il pesce in cubetti (1cm sur 1cm) e passare sotto l'acqua corrente quindi sgocciolare prima di depositarlo in un'insalatiera.
2) Versare il succo di limone sul pesce, mescolare bene l'insieme e lasciare riposare 20 minuti
3) Tagliare le verdure accuratamente lavate in dischi fini (cipolle,peperone) ed in piccoli cubetti per i pomodorini ed infine a mezzo disco fine il cetriolo.
4) Sgocciolare il pesce eliminando una parte del succo ed aggiungere le verdure mescolando delicatamente.
5) Circa 5 minuti prima di servire aggiungere il latte di cocco
Un modo originale di servire e' riempire una mezza noce di cocco di questa insalata
è un piatto che si mangia molto fresco
per quelli che non hanno l'abitudine del pesce crudo (marinata) lasciare il pesce 45 minuti con il limone.
Ciao e bon apetit

leander
11-10-2009, 15:43:38
L****** (asterischi per dovere di privacy) mi ha consigliato di postare qui.
Grazie per la delicatezza, ma non è il caso. Lo sanno tutti che non posso che essere io! :?D?:

La ristrutturazione di Ci Sono Stato Ricette è fra le priorità del sito e ci stiamo lavorando, vi terremo informati.

inguaribile
08-06-2011, 21:55:11
Appena ho tempo la provo