PDA

Visualizza Versione Completa :

Problema scalo non dichiarato con Egypt air



londonpaola
08-10-2009, 11:08:40
Ciao a tutti.
ho un problema con egypt air, problema di principio più che altro, in quanto ormai il mio volo è prenotato.
fino a 2 settimane fa, per i voli che stavo monitornando, si prevedeva uno scalo tecnico a mumbai, oltre ad uno normale al cairo. niente da dire, ma era specificato sia sui motori di ricerca voli, che sui siti di prenotazione, oltre che sul sito di egypt air.
magicamente circa una settimana fa, vengono cambiati orari e giorni di paryenza e arrivo, e si parla di un solo scalo al cairo ovunque.
io nel frattempo prenoto, non avrtei avuto problemi a prenotare neanche se ci fossero stati 2 scali.
Oggi telefono ad egypt air per un'altra questione e chiedo quanti scali ho nel mio volo.
e l'operatore mi dice tranquillamente che ho lo scalo tecnico a mumbai.
alle mie richieste, lui mi dice che nn dipende da loro, ma da chi imposta il sistema, giù al cairo.
non mi sembra corretto nei confronti dei passeggeri, in quanto potrebbe esserci qualcuno che nn prenoterebbe mai un volo con 2 scali, perchè ha paura di volare etc.
addirittura devo controllare se stanno infrangendo la normativa di riferimento.
cmq è un comportamento a mio avviso scorretto.
state attenti perciò!

valya
08-10-2009, 11:30:28
grazie della segnalazione paola, sempre per la serie "mille occhi sennò ti fregano". uffi ....

BEA
08-10-2009, 14:40:00
beh, si tratta anche di un volo che avrà luogo tra 10 mesi!

direi che chiedere precisione e certezze sarebbe un miraggio anche con Lufhansa :032:

londonpaola
08-10-2009, 19:27:47
mah, io sinceraente nn la vedo proprio così.
se al call center nei loro computer vedono lo scalo tecnico, perchè nn dirlo esplicitamente quando uno fa la simulazione?
sinceramente non è una cosa di poco conto, e volevo che fossero più trasparenti..

BEA
09-10-2009, 09:43:09
sarà che a me hanno spesso cambiato gli operativi, quando opzionavo con tanti mesi di anticipo, che non ci faccio tanto caso

soprattutto le compagnie che contengono i prezzi all'osso, in base a tante variabili che noi non conosciamo, aggiungono scali, modificano itinerari, cambiano rotte...

però capisco che se qs scalo tecnico è già previsto, possa dar fastidio che non venga menzionato

CGF
25-10-2009, 11:06:17
il volo egypt air Cairo-Kuala Lumpur è gia oggi senza scalo tecnico (?) a mumbai, forse tempo fa, non attualmente.
Il volo diretto NON viene effettuato tutti i giorni, può essere che egypt air abbia per gli altri giorni altri voli (non lo stesso che hai tu) che ti portano a Kuala Lumpur via Dubai/Jeddah/kuwait.. e prosegue in code-share
Verifica i giorni che volerai tu, controlla e sarà senza scali intermedi.






poi la poi la crisi, l'ottimizzazione delle rotte, ect ect...