PDA

Visualizza Versione Completa :

A londra Travel card o oyster card?



Chiara1972
13-08-2009, 16:02:17
Salve a tutti, io e mio marito, andremo a Londra dal 16 al 23 settembre prossimo e vorremmo sapere dagli esperti della City se è consigliabile acquistare una travel card o la oyster card, considerando che il nostro hotel è in zona 6 e che siamo una coppia che non farà vita notturna ma solo diurna compresi musei e monumenti.
Grazie mille per qualunque dritta vorrete regalarci.
Chiara e Moreno

danibi
13-08-2009, 16:10:34
Per voi è perfetta una Travel card settimanale, 6 zone. Puoi usarla illimitatamente, in qualsiasi orario x metro, bus e LDR. Il costo è attorno alle 47 - 48 sterline x persona. Ne ho acquistata una di recente (fine maggio).
La stessa viene caricata su una Oyster card (3 sterline di cauzione, rimborsabili alla restituzione della tessera).

Chiara1972
13-08-2009, 18:14:06
Ti ringrazio anche pubblicamente della tua gentile e velocissima risposta, controllando meglio il mio albergo è in zona 4 e non in zona 6, ma vorrei porre a tutti un'altra domanda, atterrando a Stansted e dovendo arrivare il primo giorno a Woodside Park road, secondo voi qual'è la via più breve ed economica?
Grazie ancora per la vostra assistenza?
Chiara

reietto
14-08-2009, 09:02:16
Ma guarda io prenderei il bus terravision che costa poco e ci mette circa un'ora e mezzo per arrivare in città alla stazione Liverpool street. Da li puoi prendere indifferentemente la metro "Metropolitan", "Circle" o "Hammersmith" fino alla fermata "Moorgate" e poi la "northern line" fino alla stazione Woodside Park. In alternativa potresti prendere il treno Stansted Express che ci mette 30 min fino a Liverpool Street e costa di più. Se posso chiedertelo Chiara come mai avete scelto un alloggio così lontano?

Questa è la mappa della metro così puoi verificare tu stessa la metro che devi prendere. http://www.tfl.gov.uk/assets/downloads/ ... be-map.pdf (http://www.tfl.gov.uk/assets/downloads/standard-tube-map.pdf)
http://www.terravision.eu/ bus per la città.
https://www.stanstedexpress.com/index.asp?SID={EFABFF2C-C2DB-46EF-A552-9DB5E3FC80F7} Treno per la città.

Chiara1972
14-08-2009, 11:03:36
Perchè alcuni amici hanno alloggiato in questo Hotel e ce ne hanno parlato benissimo, in termini di pulizia, gentilezza e servizio prima colazione, cosa che non riscontro un gran chè negli alberghi del centro, dove la maggor parte dei giudizi che sono sul web sono pessimi, ovviamente,mi riferisco a quelli del nostro target di prezzo, noi spendiamo 525 £ in due per 7 notti comprese tasse, iva e prima colazione all'inglese.
E' vero passeremo 40 minuti in più sulla metro per andare e 40 per tornare dall'albergo, ma considerando il nostro modo di viaggiare credo che non ci creerà grossi disagi.
A noi piace partire presto al mattino, camminare fino a sera e poi goderci un meritato riposo, questo albergo in periferia ci garantisce silenzio, tranquillità e secondo i nostri amici molto di più.
Ho preso visione dell'autobus Terravision e credo prorpio che utilizzeremo quello, è vero il tempo è maggiore ma il risparmio è davvero notevole.
Grazie mille per tutte le info utilissime che ci hai dato.

danibi
14-08-2009, 11:53:25
Ora io sono curiosa di conoscere il nome dell'albergo.
Non so gli altri... :002:

danibi
14-08-2009, 11:57:46
@ Chiara
nel caso tu non l'abbia notato, ti segnalo il topic INFO LONDRA: una "miniera", quasi 500 pagine di informazioni, consigli, indirizzi, commenti ed esperienze raccontate dai molti visitatori ed estimatori della città.

Chiara1972
14-08-2009, 13:29:20
Grazie Dani, lo consulterò di sicuro, l'hotel si chiama Glenlyn Guest House 6, Woodside Park.
Appena torniamo vi dirò se valeva la pena fare un pò di strada in più.
Grazie ancora
Chiara

reietto
14-08-2009, 16:31:00
Bene Chiara se ti servono altre info passa pure per il thread Londra. Per il momento ti auguro buon viaggio. ;)

danibi
17-08-2009, 10:53:59
L'hotel scelto da Chiara è molto carino.
Facci sapere davvero come ti sei trovata.