PDA

Visualizza Versione Completa :

CERCO NOTIZIE SU PLAYA DEL CARMEN



MILI
01-06-2005, 17:47:52
Salve partiro x il messico ad agosto e vorrei ricevere notizie sull'hotel
REAL PLAYA DEL CARMEN

Inoltre se qualcuno puo indicarmi dove prenotare le escursioni a che prezzo e un consiglio su quali fare.

Consiglio anche su cosa visitare da soli..

e poi vorrei sapere se ci sono pullman che vanno in ogni direzione.
grazie


Il volo di 15 ore con Blue panorama vola veloce???????
xche e' la prima volta che faccio un volo cosi lungo.

grazie

chiccapiperita
01-06-2005, 17:53:01
x Mili

http://www.real.com.mx/Real_Playa_Carmen/
questo e' il sito ufficiale dell'hotel

si trova in zona abbastanza centrale, a pochi passi dalla 5° avenida.
Vedrai che Playa del Carmen ti piacera': sia di giorno che di sera e' piena di vita.
C'e' la stazione dei pullman e troverai una sacco di agenzie che organizzano escursioni.
Noi, a parte i primi viaggi, abbiamo sempre noleggiato un'auto e girato per conto nostro. Non ci sono problemi, le localita' sono ben segnalate, e le strade sono tutte dritte!!!
hasta luego.


questo e' cio' che ti ho scritto sull'altro topic. ciao!!!

chiccapiperita
01-06-2005, 17:56:41
da vedere, da Playa del Carmen:
Coba
Tulum
Chichenitza
un giretto a Cancun
isla Mujeres

dal molo di Playa partono gli aliscafi x Cozumel (ogni mezz'ora mi pare)

ci sarebbe anche molto altro, ma al quel punto converrebbe fare un tour, anziche' pernottare sempre a Playa:
il classico tour dell Yucatan prevede oltre a Coba, Tulum, Chichenitza, anche Uxmal, Valladolid e Merida

ciao

leander
01-06-2005, 17:58:40
Il volo di 15 ore con Blue panorama vola veloce???????
xche e' la prima volta che faccio un volo cosi lungo.

grazie

Scusa, Mili, Blue panorama è il Tour Operator o la compagnia aerea?
In ogni caso, 15 ore sono comunque 15 ore e la velocità di un velivolo su una certa tratta è quella prevista nella normativa del traffico aereo.
Però, se pensi che stai andando in vacanza e riesci anche a fare qualche sonnellino, vedrai che passano in fretta! :002:
Sull'hotel, vedo che è stata velocissima a risponderti Chiccapiperita... :025:

MILI
01-06-2005, 18:02:12
SI INFATTI MI PICEREBBE ANDARE A MERIDA.-
MA E' LONTANA

QUINDI ORGANIZZATI DIREI DI FARE CHICHEN ITZA - VALLADOLID -
MAGARI ANDARE A RIO LARG.... DOVE CI SONO I FENICOTTERI.

PER IL RESTO CON I PULLMAN DA PLAYA POTREI ANDARE
A TULUM
COBA
XCARET
XEL-HA
CANCUN
ISLA MUJERES
ISLA COZUMEL DA PLAYA CON LA BARCA

DEI PARCHI QUALI SONO I PIU BELLI

GRAZIE X LE RISP

chiccapiperita
01-06-2005, 18:03:23
x.caret e' il piu' famoso e il piu' costoso
x.la e' molto carino

MILI
01-06-2005, 18:03:53
BLUE PANORAMA E' LA COMPAGNIA AEREA.
IL TOUR OPERATOR E' KARAMBOLA

MA SULL'ALBERGO NON SONO RIUSCITA A VEDERE QUALI ESCURSIONI PROPONE.
MAGARI A CHE PREZZO.

MILI
01-06-2005, 18:06:14
ALLORA VAI PER XCARET.
CHE E' IL PIU BELLO.

DELLE BELLE ESCURSIONI DA NON PERDERE???

CMQ DA PLAYA SI RAGGIUNGE BENE TUTO CON I PULLMAN

BEA
02-06-2005, 15:33:16
Vedo che hai voglia di vedere tutto, quindi mi permetto di suggerirti una gita un po' costosa e distante: Tikal in Guatemala. Si trova a circa 50 minuti di volo da Cancun ed è meravigliosa.
Se conti di non tornare con facilità da queste parti, tralascia magari altro ma non perdertela: decine di piramidi maya immerse nella giungla. :013:
Ricordo che vedevo arrivare gruppi dal Messico, quando stavo là io, quindi da Cancun penso che qualcuno organizzi.


Notizie recenti che ho letto parlano di una Playa del Carmen caotica e con qualche problema di malvivenza, soprattutto la sera.
Se si sta attenti, sono sicura che non può capitare niente, ma scegliere una zona meno affollata? tipo Tulum?

Cmq sia, meta splendida ;)

sangiopanza
02-06-2005, 19:02:10
Io sono stato a Xel-ha e non a X-caret, e mi è piaciuta. Spiaggia attrezzata, bagno tepido con pesci, non tantissimi, ma da vedere tra un anfratto e l'altro, passeggiata nella foresta con qualche rovina e possibilità di incontro con le iguane. Allora poi, mi sembra che stessero preparando l'area per il bagno con i delfini. Parlo del 98 o 99.

MILI
03-06-2005, 11:16:38
SI IN EFFETTI AVREI VOGLIA DI VEDERE TUTTO.
E' PER QUESTO CHE STO CERCANDO DI CAPIRE COSA POSSO FARE DA SOLA E COSA INVECE E' MEGLIO FARE CON UNA GUIDA.

MI PIACEVA ANDARE ANCHE A VEDERE I FENICOTTERI ROSA.
CI SONO TALMENTE TANTE COSE..

CMQ X ANDARE A TULUM, COBA , CANCUN , XCARET , XEL-HA , CI POSSO TRANQUILLAMENTE ANDARE CON MI PULLMAN...
MI CONSIGLIATE LA PRIMA CLASSE????

MENTRE A CHICHEN ITZA , E MAGARI A VEDERE I FENICOTTERI ON UNA GUIDA.
ANCHE XCHE LE ESCURSIONI ORGANIZZATE TE LE FANNO PAGARE TANTO.

A PLAYA CI SONO AGENZIE A COSTO MINORE????
MAGARI QUALCUNO CHE C'E STATO PUO DIRMI QUALCHE NOME???

INSOMMA FACCIO TROPPE DOMANDE..
GRAZIE TANTE...

E' MEGLIO DOLLARI O EURO???

byronbay
13-06-2005, 19:01:44
Ci sarò anch'io a Playa del Carmen ad agosto ed ho gli stessi identici dubbi....quiendi rispondete a Mili :002: ......

BEA
14-06-2005, 09:21:54
Purtroppo sono stata troppi anni fa a Playa per dare consigli attendibili.
Per Tulum, il pulmann locale va più che bene: lascia quasi all'ingresso del sito.
Per tutti gli altri posti, ipotizzerei l'affitto di una vettura per qualche giorno, in modo da vedere quello che mi interessa in assoluta libertà. Le strade sono buone e con discreta segnaletica. Per me farmi intruppare in un gruppo non è vita!

tizi
15-06-2005, 10:46:07
ero stata con Bea a Playa del Carmen, anni fa, e per fortuna solo per alcuni giorni prima di rientrare a milano dopo un tour splendido in Guatemala... il Messico lo abbiamo visitato in un'altra occasione e devo dire che mi è piaciuto tantissimo, specie il Chapas!!! la zona dello Yucatan di meno, per i miei canoni è troppo turistica, in particolare Cancun e Playa del Carmen, dove mi ricordo di orde di ragazzi ubriachi che gridavano in piena notte sotto le finestre del nostro hotel! infatti è una zona molto caotica con vita notturna sfrenata e poco "messico autentico"... ma magari a te piace così, io invece rifuggo dai gruppi organizzati, vacanze tutto compreso e luoghi costriuti solo per turisti, preferisco mischiarmi alla gente del posto piuttosto che a vacanzieri...

frisino
15-06-2005, 11:28:08
a playa del carmen ci sta mio fratello!