Mahureva: il paradiso esiste

Un breve stacco dall’inverno, sognando l’estate

23 gennaio 2006 ore 21,05 il volo Eurofly GJ1232 decolla da Milano Malpensa è qui che inizia la nostra avventura verso il paradiso chiamato Maldive.
Dopo un viaggio di circa 9 ore atterriamo a Male: via cappotti e maglioni, passare da 0 a 30 gradi è un toccasana per tutti noi.
All'aeroporto ad attenderci ci sono i ragazzi della Valtur che ci fanno salire su un motoscafo e dopo circa mezz'ora eccoci arrivati nell'atollo di Gasfinolhu: la vista è stupenda, l'acqua cristallina e sul pontile ci accolgono con parei sventolanti tutti i ragazzi dell'animazione.

Le stanze sono tante piccolo casette sparse tra il verde dell'isola.
Sono comode, confortevoli, fresche e pulitissime (le pulivano due volte al giorno!), ogni casetta ha la sua spiaggetta privata.
Noi però stavamo nella splendida spiaggia principale dove senza mai essere invadenti gli animatori ti coinvolgevano nelle numerose e piacevoli attività: risveglio muscolare, passeggiata in acqua, beach volley, bocce ecc...
E' si è formata un atmosfera magica e di amicizia infatti essendo un villaggio piccolo (circa 80 persone) nel giro di qualche giorno ci si conosceva tutti!

Il ristorante poi era qualcosa di fuori dal normale, buffet stracolmo di ogni ben di Dio dove il pesce e i cibi maldiviani affiancavano le pietanze puramente italiane.
Alla sera vi era il servizio ristorante e se dovessi dare un voto totale darei un bel 10+.
Una nota va spesa per i camerieri sempre cordiali e gentili e per i dolci di eccellente fattura.
La sera era divisa in due momenti il primo dove i ragazzi Valtur organizzavano spettacoli e cabaret nella seconda parte della serata si ballava.

Una sera è stato organizzato un torneo di beach volley e un'altra di bocce e il sabato la festa (discoteca) maldiviana in spiaggia.

Per quanto riguarda il diving vi è una buona organizzazione sia per le immersioni sia per lo snorkeling eccezionale perché permette a chi no fa immersioni di vedere pesci coloratissimi e se si è fortunati squaletti e tartarughe.

Lasciare questo paradiso e dover salutare gli animatori che ci hanno regalato una settimana fantastica è stato davvero difficile, ma anche i sogni piu' belli prima o poi finiscono...
Ma siamo comunque contenti di essere, seppur per poco, sbarcati in paradiso.
Ciao Mahureva, l' isola che non c'è, il nostro paradiso.

4 commenti in “Mahureva: il paradiso esiste
  1. Avatar commento
    Matteo
    27/06/2006 22:58

    Lascio stare la provocazione; non mi ritengo una persona ignorante ma ovviamente questo è un fatto opinabile... solo per fare chiarezza in modo che il mio intervento non venga letto in modo sbagliato in futuro: non ho nulla da dire sul fatto che Mahureva possa o meno essere il "paradiso", quello è frutto di un'esperienza personale che non ho. Il messaggio era unicamente rivolto al diario scritto: da quello che leggo Mahureva è uguale SOLO a ristorante+animazione e poco altro e questo, PER ME, nella mia ignoranza, non arriva ad essere nemmeno il "purgatorio". Lo dico con dispiacere, forse se l'autore avesse scritto un po' dei sentimenti e delle emozioni provate davanti alla barriera corallina o alle spiagge bianche, o alle palme o al mare cristallino, la sua esperienza mi avrebbe affascinato molto di più. Peccato, un'occasione persa...

  2. Avatar commento
    Micaela
    26/06/2006 11:26

    "cè ne sono un miglione"... Parli agli altri di ignoranza? e magari imparare un po' di "itagliano"? ;-)

  3. Avatar commento
    FERRA86
    24/06/2006 19:13

    x Matteo guarda che di isole disperse dove poter sfogare la tua ignoranza cè ne sono un miglione

  4. Avatar commento
    Matteo
    23/06/2006 15:54

    non posso credere veramente che le Maldive siano solo ristorante ed animazione! Oltre a parei e ragazzi pagati per fare quello che forse altrimenti non si è capaci di fare da soli (divertirsi), c'è ben altro credo... ... se quello che ho letto è davvero la descrizione del Paradiso c'è davvero da pensare se vale la pena "fare i bravi" tutta una vita...

Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento, contattaci per ottenere il tuo account
ALTRI VIAGGI IN: maldive
Male: La Città del Maldive da visitare
Maldive

Viaggiatore: Agamennone

MERAVIGLIOSE MALDIVE: Due vacanze in una
Male - Maldive

Viaggiatore: Let13

maldive 2015
Maldive

Viaggiatore: londrissima

© 2024 Ci Sono Stato. All RIGHTS RESERVED. | Privacy Policy | Cookie Policy