Stati Uniti America

Ferragosto nel giardino del bene e del male

in viaggio con Federico in Stati Uniti America

Ovviamente, nessuna contestazione è valsa a qualcosa, l’elasticità mentale degli addetti americani a volte è tanto inesistente quanto irritante!

Dove alloggiare

Inutile ricordare come la scelta di alloggi negli Usa sia la più vasta possibile. Noi, essendo in otto e viaggiando in agosto, abbiamo preferito prenotare quasi tutto da casa, via internet ovviamente.
Faccio un rapido elenco delle strutture da noi provate, solo un cenno a fronte di una scelta che confermo illimitata; inoltre, è da tenere presente che di norma negli Stati Uniti le stelle corrispondono alla qualità, difficile trovare cattive sorprese, e che le sistemazioni sono comunque decorose, anche a prezzi contenuti.
Tutte le strutture provate hanno la piscina, ho riscontrato che hotel e motel di quest’area ne dispongono quasi tutti; d’altronde, almeno in agosto, la piscina non è un lusso ma praticamente una necessità per sopravvivere al caldo opprimente.

Miami: Savoy Hotel. Gode della posizione centralissima su Ocean drive; l’albergo, costruito in stile art déco, non ha il lusso di altre strutture più rinomate, ma nemmeno i prezzi particolarmente elevati. Ha accesso diretto sulla spiaggia, 2 piscine in un ambiente molto piacevole, camere molto ampie anche se con un vago senso di trascuratezza. Molto piacevole la zona delle due piscine, contornate da palme. Non è l’hotel della mia vita, ma lo consiglierei tranquillamente. Prenotazione tramite il sito dell’albergo www.savoymiami.com/
Stanza a 159 dollari durante la settimana, più 30 per il parcheggio

Key West: Marlin Motel. Situato nella zona sud della cittadina, vicino al fotografatissimo “Southernmost point of continental Usa”. Piscina gradevole, camere classiche da motel. Nessun problema. Prenotazione tramite il sito del motel www.bluemarlinmotel.com
Stanza a 109 dollari

Holiday Inn Ft.Lauderdale – Airport a Hollywood. Albergo di buona qualità, che rispecchia le caratteristiche della catena cui appartiene. Molto gradevole la piscina nel cortile interno, nella quale mi sono goduto un bagno solitario la mattina prima di colazione.
Albergo trovato sul posto, stanza a 144 dollari ...continua il viaggio

  • Stampa questo diario di viaggio
  • Aggiungi ai Preferiti del browser questo diario di viaggio
  • Discuti con tanti amici di questo diario di viaggio
  • Your email is never published nor shared. Required fields are marked *