è un pò che non intervengo su questo forum che in passato mi ha vista piuttosto attiva, ma gli impegni lavorativi lasciano sempre meno tempo al forum e, purtroppo, anche alle vacanze.
Quest'anno però sono riuscita a ritagliarmi una settimana primaverile e ho optato per un tour della Castiglia (Madrid l'ho già visitata).
Non mi sembra di aver visto top specifici su questa Regione perciò chiedo scusa se ho violato qualche regola del forum di cui non ho più fresca memoria (eh.. l'età !!!
).L'itinerario sarebbe questo (ho prenotato con largo anticipo voli, hotel e auto):
-Sabato 5 maggio, ore 12,30: Arrivo a Madrid e ritiro dell'auto a noleggio. Partenza per Segovia con sosta intermedia per visitare El Escorial. Arrivo a Segovia, e pernottamento.
-Domenica 6 maggio: visita di Segovia e, se c’è tempo, della Granja di San Ildefonso e i suoi giardini. Pernottamento
-Lunedì 7 maggio: partenza e, sul percorso, visita del Castillo di Coca. Arrivo a Salamanca e pernottamento
-Martedì 8 maggio: visita di Salamanca; pernottamento
-Mercoledì 9 maggio: partenza per Avila e visita della città . Pernottamento
-Giovedì 10 maggio: partenza da Toledo e, tempo permettendo, veloce sosta a Madrid. In serata proseguimento per Almonacid de Toledo (pernottamento).
-Venerdì 11 maggio: visita a Toledo. In serata ritorno a Almonacid de Toledo
-Sabato 12 maggio: Consuegra e visita ai mulini a vento; partenza per Madrid e ritorno in Italia.
Consigli per ottimizzare le tappe (tenendo fissi i pernottamenti)? Ho saltato qualcosa che merita e che potrei far rientrare durante i trasferimenti da una città all’altra?
Grazie a chi mi darà utili consigli.

![680 [smilie=680.gif]](./images/smilies/680.gif)