• Indice Viaggi e Viaggiatori Asia
  • *INFO CAMBOGIA E ANGKOR*

Culture e tradizioni diverse si fondono in un continente che come nessun altro mescola colori, profumi, suoni ed emozioni

Moderatore: Crew

Re: *INFO CAMBOGIA E ANGKOR*

Messaggioda elysapaola il 10 aprile 2012, 17:41

mumble mumble mi pare di sentire il racconto di quando si va' a visitare le donne giraffa in thai.... :(
    sono un po' titubante ......!

Ortensia cara, bella domanda! illuminami tu!
    arriveremo a singapore il 31 luglio, saliamo a bkk con un volo e faremo uno stop di 3 giorni per far visitare la citta' ad A. ed i nostri amici. dopodiche' intraprenderemo il lungo viaggio verso il confine tra Thai e Cambogia per giungere a Siem Reap dove credo staremo 4 giorni tra templi & massaggi ( :006: ) .. ma poi non c'e' segnato nulla sulla tabella di marcia! per il momento ho le idee abbastanza confuse! l'ipotesi piu' papabile sarebbe quella di volare a medan, fare qualche escursione nei dintorni e poi arrivare a banda aceh, prendere un traghetto per pulau weh ed infine fare ritorno su singapore.
    altrimenti da Siem reap ci sono dei comodi voli che collegano a Cebu e da Cebu fanno ritorno su Singapore :077:
    Immagine
    elysapaola
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggio Pubblicitario

Messaggioda daiana il 10 aprile 2012, 19:14

Beh, ho fatto la domanda perchè io ci sono stata nell'agosto del 2009 ma non ho pagato nessun biglietto! ;)
    E comunque eravamo i soli turisti, era tutto molto tranquillo e siamo stati accolti caldamente, anzi, abbiamo avuto l'impressione che si sentissero un po' dimenticati. Siamo stati almeno un'oretta a fare lezioni di inglese con alcune ragazze e abbiamo anche corretto più volte il prof che ci ha ringraziato caldamente per aver dato alle ragazze la possibilità di parlare con qualcuno, visto che da lì non passava quasi mai nessuno che parlasse in inglese.
    Evidentemente le cose in quei paesi cambiano molto in fretta, me lo confermano anche i racconti di pape di ritorno da una Birmania molto più free di quella vista da me nel 2010.
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ダイアナ
    daiana
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda boy-80 il 10 aprile 2012, 19:23

a me i ragazzi avevano detto che i soldi del biglietto servivano per mantenere il villaggio! :021: :021: :021: quando l'ho visitato io eravamo gli unici turisti,la stragrande maggioranza va al villaggio galleggiante vicino a siem reap,nn ho notato grandi sorrisi ma nn mi sono sentito sgradito,poi sul piu' bello durante la visita a terra sono stato malissimo e son dovuto tornare indietro :041: :041: cmq ci tornerei,un mio amico è stato al villaggio galleggiante,e nn mi è sembrato cosi' male dal suo video,anzi c'era molta gente sorridente ;)
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).
    boy-80
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda flafla il 11 aprile 2012, 10:01

Io a febbraio 2010 non ho trovato turisti a Kompong Plukhh, oltre a noi al massimo c'erano un altro paio di persone. Gli abitanti non ci hanno filato più di tanto, alcuni salutavano e/o sorridevano, ma altri si facevano i fatti loro. Nessuno però sembrava infastidito, del resto abbiamo fotografato la strada del villaggio e i gamberetti che stavano ad essiccare al sole, mica siamo entrati in casa loro!
    Davanti alla scuola 4 bambine molto piccole ci hanno salutato, una di loro mi si è attaccata alla mano e hanno voluto una foto.
    Appena sbarcati al villaggio una signora ci ha voluto vendere a tutti i costi dei quaderni da donare alla scuola, li abbiamo comprati e donati in una classe insieme a un po' di penne che avevo portato da casa. La signora mi era sembrata un pochino insistente: la motivazione poteva essere nobile (ma la signora era interessata al suo guadagno!) però personalmente ritengo che la beneficienza debba essere una scelta e non un obbligo.
    Il pagamento dell’ingresso funzionava come descritto da ortensia, prima di salire in barca c’è un posto ove si paga, non so quale è l’importo a persona perché per noi pagò il driver, che noi avevamo preso per la mezza giornata di escursione, tutto incluso. Ovviamente non so quali percentuali vadano al villaggio, quali allo stato e quali al barcaiolo e difficilmente le spiegazioni di persone coinvolte possono essere ritenute affidabili: in questi casi tutti tendono a dire che a loro non va nulla, ma prendono tutto gli altri. ;)
    L’escursione è comunque molto interessante e consigliabile, sia per la visita a piedi al villaggio (che a febbraio si può fare perché il villaggio non è sommerso) ma ancor di più per la parte di fiume che si percorre per raggiungerlo: alcune case sono alte ben tre piani, davvero impressionanti.
    Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
    flafla
    - Turista -
    - Turista -

Messaggioda ortensia il 11 aprile 2012, 15:33

E' chiaro che i barcaioli prendono il loro compenso, ma viste le condizioni non credo che la percentuale sia molto alta.
    Anche quando sono andata io di turisti non ce n'erano ma un certo movimento sicuramente in crescendo c'è vista l'organizzazione che è stata creata (barche in attesa, casermetta e relativo cassiere)
    Purtroppo quelli che vendono i famosi quaderni e libri della scuola fanno sempre parte ''dell'organizzazione'': cioè si danno i soldi a qualche ragazzina del paese per donare il materiale alla scuola, talvolta si visita anche la scuola ma lo stesso materiale viene riciclato per i prox turisti. Diciamo che hanno copiato da Kompong Klean. Io ho evitato perchè lo sapevo già. Il materiale che avevo portato l'ho dato a una specie di ''capovillaggio'' che lo ha distribuito (non senza battibecchi) a seconda del bisogno.In realtà lì tutti hanno bisogno!!
    @Daiana: l'Asia corre specie se si tratta di nuovi ticket :021: , non so se è un bene o un male ma così è....mi toccherà precipitermi in Birmania :002: o in Cina ma per quest'ultima sono un po' in ritardo...
    @Ely...eh, hai infinite possibilità....la scelta è davvero ardua. Però devi proprio andare a Banda Aceh??
    ortensia
    - Giramondo -
    - Giramondo -

Messaggioda elysapaola il 17 aprile 2012, 10:35

va bien girls and boys, ci pensero'! :077:
    No Ortensia, non per forza ma Sumatra mi incuriosisce assai :006:
    ieri ho iniziato a guardare i voli da singapore a bkk ( prima tappa) e gli hotel per 3 notti.
    Immagine
    elysapaola
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda ortensia il 17 aprile 2012, 23:19

Ok ma non farci stare in pensiero...
    Ho controllato: Il ticket per barca+ accesso al villaggio galleggiante era di 15 dollari a persona.
    Che bello studiare le varie possibilità offerte dai voli low cost!!!! Ho letto che a BKK hanno aperto un collegamento tipo metro sopraelevata dall'aeroporto al centro, una vera comodità soprattutto per chi teme di rimanere bloccato nel traffico .
    ortensia
    - Giramondo -
    - Giramondo -

Messaggioda elysapaola il 18 aprile 2012, 9:09

dont'worry cara Ortensia, pensa che di secondo nome faccio Sfighely ma nella mia "sfigaggine" non e' mai successo nulla :006:
    Immagine
    elysapaola
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda ortensia il 23 aprile 2012, 15:19

...anche perchè ti aspetto: devi fotografarmi il piedistallo... :021:
    ortensia
    - Giramondo -
    - Giramondo -

Messaggioda antonio_s il 21 giugno 2012, 12:20

Salve,
    a fine agosto vorrei fare il tragitto bangkok-siem reap, via terra perchè il volo costa 200 euro a testa solo andata (con bangkok airways, unica compagnia a fare il volo). Arriverò all'aeroporto di bkk alle 10.00 circa, e sembra che il primo bus utile per raggiungere il confine Aranya-Poipet parta alle 14.30. Mi sembra un po' tardi, non voglio rischiare di fare parte del viaggio con il buio. Qualcuno ha info su agenzie che fanno il trasferimento da bkk a siem reap via terra, o mi consigliate di prendere un taxi? Per il tragitto inverso esistono alcune compagnie di trasporti cambogiane che fanno il viaggio (Capitol bus), qualcuno di voi mi sa dire se sono affidabili?
    Grazie mille per l'aiuto!
    antonio_s
    - New Entry -
    - New Entry -

PrecedenteProssimo

Torna a Asia