• Indice Viaggi e Viaggiatori Asia
  • İstanbul - Bandırma - Çanakkale - İzmir - Xíos

Culture e tradizioni diverse si fondono in un continente che come nessun altro mescola colori, profumi, suoni ed emozioni

Moderatore: Crew

İstanbul - Bandırma - Çanakkale - İzmir - Xíos

Messaggioda AlexanderFreud il 16 aprile 2012, 17:40

Sto finalmente organizzando con la famiglia (mio padre, mia madre e mia sorella) un viaggio, tra Luglio e Agosto, in Turchia occidentale (sono stato 5 volte in Turchia ma mai lungo la costa egea... :012:)

Qualcuno saprebbe indicarmi una compagnia di navigazione (traghetto o eventualmente aliscafo - ci sposteremo a piedi) che abbia la tratta İstanbul-Bandırma oppure la tratta İstanbul-Çanakkale ?
    ¿ e quindi un'eventuale compagnia di pullman per Bandırma-Çanakkale ed, in ogni caso, una per l'area archeologica di Troia ?

Sto cercando anche un pullman Çanakkale-İzmir e quindi un İzmir-Çeşme ed un traghetto (o aliscafo) Çeşme-Xíos. (per il ritorno ad İstanbul ho l'aereo da İzmir)
    Proprio oggi mi é venuto in mente di potermi affidarmi alle esperte ed esperti del forum di 'cisonostato'.

Grazie anticipatamente :-)
    Ăλέξåñδŗǿš · ^Fotografie^ · -viaggi-
    AlexanderFreud
    - Boy Scout -
    - Boy Scout -

Messaggio Pubblicitario

Re: İstanbul - Bandırma - Çanakkale - İzmir - Xíos

Messaggioda amsty il 17 aprile 2012, 18:48

:250: Buon pomeriggio

Con premessa che io personalmente noleggerei un'auto e mi sposterei con quella per la visita della costa egea senza dover sbattere tra traghetti e bus (ma ognuno fa ciò che meglio crede), sul sito http://www.turkeytravelplanner.com/tran ... rries.html ci sono le informazioni che richiedi: a quanto pare esiste un collegamento con traghetto veloce dall'Istanbul Yenikapı ferry terminal fino a Bandırma e da lì poi puoi prendere un autobus che ti porta a Çanakkale.
    Oppure ci sono i bus che vanno da Istanbul a Çanakkale in 6 ore e partono tutti dalle stazioni bus principali (otogar): lo stesso vale per andar poi a Izmir e da Izmir a Çeşme. Le compagnie che ho trovato sono la "Truva", la "Kamil Koc", la "Metro Turizm" e la "Ulusoy", l'unica col sito in Inglese.
    In ultimo, per il collegamento a Chios, c'è la Erturk Lines.
    Chi mi ama, mi segua... chi no, se ne stia a casa!!

A M S T Y
    amsty
    - Esploratore -
    - Esploratore -

Re: İstanbul - Bandırma - Çanakkale - İzmir - Xíos

Messaggioda Ricky il 18 aprile 2012, 7:13

Intanto spostiamo il topic in Asia...
    Ricky
    - Crew -
    - Crew -

Torna a Asia