rebels ha scritto:Una riflessione che giro a Leander: perché Molveno ha prezzi quasi doppi rispetto ai residence di S.Vigilio Marebbe e la qualità dei servizi non e' neanche paragonabili? Ho chiesto i primi preventivi e l'offerta qualitativa di S.Vigilio, ma in genere di tutte le località altoatesine, e' molto superiore con il caldo legno a rendere più confortevole il "proprio" appartamento. Insomma, mi sto convincendo a tornare in Alto Adige e il paese ladino con il parco di Fannes-Senes mi sembra ottimo, anche per la ricchezza della gastronomia locale. E' un bellissimo paesino, con possibilità di digressioni nella vicina Val Badia, il passo delle Erbe col Sass de Putia, le Odle vicine e poi una digressione volendo verso la Valle Aurina. Insomma, perché il Trentino "italiano" e' ben più costoso del sud Tirolo????? Mi e' incomprensibile. E Leander può confermarmi la bellezza assoluta del paese ladino...
Tramite un sito di ricerca multipla alloggi, avevo trovato diversi hotel a San Vigilio, molto carini e a prezzi buoni, ma ho desistito perchè è il primo anno che andiamo in montagna e non so bene come andrà con i miei due figli, uno adolescente e l'altra di 8 anni. Magari si appassioneranno più di noi grandi, ma in caso contrario volevo delle alternative divertenti per loro e in Alta Pusteria le ho trovate.
Non ho cancellato però le email che ho ricevuto e le terrò per il futuro, non si sa mai....risparmiavo anche!
Ho anch'io una considerazione da fare sul Trentino rispetto all'Alto Adige: non me ne vogliano i trentini ma da quello che mi avevano detto su di loro mi aspettavo in generale gente un po' chiusa e "malmostosa" invece i contatti che ho avuto in alto adige mi hanno fatto conoscere delle persone gentilissime e mooolto disponibili! Insomma, tutti sono lì per guadagnare col turismo e i negozi, ma perchè alcuni sono gentili e ad altri sembra che dai fastidio?!