• Indice Viaggi e Viaggiatori Asia
  • *INFO MAGICA MALESIA*

Culture e tradizioni diverse si fondono in un continente che come nessun altro mescola colori, profumi, suoni ed emozioni

Moderatore: Crew

Re: *INFO MAGICA MALESIA*

Messaggioda danibi il 25 gennaio 2012, 17:00

BEA ha scritto:A Zanzibar sono abbastanza insistenti... infatti a causa loro ho una certa antipatia anche per i Masai.

Forse dipende dalle zone. Dove sono stata io non c'era nessun "segaossi" (leggasi beach boys)
    Immagine
    danibi
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggio Pubblicitario

Messaggioda mokina il 25 gennaio 2012, 17:51

BEA ha scritto:A Zanzibar sono abbastanza insistenti... infatti a causa loro ho una certa antipatia anche per i Masai.

Ovvio, niente a che vedere con i "simpatici" venditori marocchini e egiziani :056: che cmq ho sempre tenuto abbastanza a bada :027:

P.S: ciao Mokina!
    Grazie a te ho visto Los Roques che altrimenti ora sarebbe una meta impossibile. ;)
    Hai visto che hanno statalizzato tutte le proprietà dell'arcipelago???

sì. HO LETTO!!!!
    PENSA CHE CI TORNEREI PER LA TERZA VOLTA!!!!! :047: :047: :047:
    E' uno dei pochi posti che tornerei un anno sì e uno no.......un po' come le Maldive......a proposito, complimenti per il tuo ultimo viaggio : SONO INVIDIOSISSIMA (NONOSTANTE LA TUA FATICA PER ARRIVARCI!) :047: :047:
    Viaggiare è...........la felicità del giorno della partenza nella meta dei propri sogni!
    mokina
    - Turista -
    - Turista -

Messaggioda daiana il 26 gennaio 2012, 13:45

Mokina, ti capisco, anche per me l'Asia rappresenta la vacanza di massimo relax, perchè ci si sente sicuri, la gente è amorevole, i prezzi sono abbordabili, ma ovviamente la curiosità di vedere altro è sempre in agguato! ;)

Alle Seychelles ci sei stata vero?
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ダイアナ
    daiana
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda mokina il 26 gennaio 2012, 17:33

daiana ha scritto:Mokina, ti capisco, anche per me l'Asia rappresenta la vacanza di massimo relax, perchè ci si sente sicuri, la gente è amorevole, i prezzi sono abbordabili, ma ovviamente la curiosità di vedere altro è sempre in agguato! ;)

Alle Seychelles ci sei stata vero?

Purtroppo sì............... :027: :027: :027: :027: :027:
    L'anno prima dello SQUALO :076: :076: :076: :076:
    bellissime!!!!!!!! :047:
    Viaggiare è...........la felicità del giorno della partenza nella meta dei propri sogni!
    mokina
    - Turista -
    - Turista -

Messaggioda daiana il 26 gennaio 2012, 17:36

Io 3 mesi prima dello squalo! :027:
    daiana
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda boy-80 il 4 aprile 2012, 22:48

è da un po' che nessuno scrive qua,be' ci penso io....quest'estate andremo in malaysia,faremo borneo(sarawak),perhentian e kuala lumpur :002: :002:
    questo sara' il nostro itinerario:
    partenza l' 11 agosto con emirates
    12 ago arriveremo la sera e dormiremo qui http://www.tunehotels.com/our-hotels/klia-lcct-airport l'ho scelto perche' e a due passi dal terminal air asia e perche' è in stile air asia! qualcuno di voi ci è stato?
    13 ago arriveremo a kuching alle 9(volo air asia) avremo l'intera giornata libera per visiatre la citta',gli altri giorni invece ho organizzato un tour con un'agenzia del posto,la lonely ne parla molto bene questa qui http://borneoadventure.com/ per 6 giorni 5 notti abbiamo pagato 430 euro a testa,me è compreso tutto,gli alloggi e i pasti
    14 ago ci verranno a prendere la mattina,andremo a visitare il semenggoh rehab. centre(centro per il reiserimento degli oranghi) e poi andremo al bako nat. park pomeriggio trekking da soli e la sera trekking notturno guidato!dormiremo in una struttura del parco,pare siano terribili!peggio delle sistemazioni dove va dianest? :006: :027: bea tu ci sei stata vero?
    15 ago la mattina la passeremo al parco dove faremo qualche altra passeggiata nella natura e poi torneremo a kuching
    16 ago partiremo verso batang ai con varie soste,ci fermeremo al mercato di serian poi ci inoltreremo lungo un fiume nel batang ai nat park e andremo a visiatre una longhouse degli iban pernottamento in una guesthouse in mezzo alla giungla molto spartana(leggasi longhouse adattata per far dormire i turisti)
    17 ago staremo in compagnia degli iban e visiteremo i dintorni e una cascata nella foresta
    18 ago torneremo verso kuching e ci lasceranno direttamente in aeroporto,volo air asia per kuala lumpur,coincidenza per kota bharu sempre air asia e pernottamento nell'amena cittadina(da scegliere sul posto)
    19 ago perhentian abbiamo prenotato qui http://www.perhentianislandresort.net/ ma se c'è qualcosa di meglio potrei cambiare idea(ho prenotato con cancellazione gratuita) il tuna è gia' bocciato,in agosto nn accettano prenotazioni per meno di 6 notti (vaffa... :027: )
    20 ago perhentian
    21 ago perhentian
    22 ago perhentian
    23 ago perhentian
    24 ago perhentian/kota bharu/kuala lumpur volo air asia arrivo a kl alle 8 di sera pernottremo per i giorni successivi qui http://www.hotelmaya.com.my/defaultV2.aspx
    25 ago kuala
    26 ago kuala
    27 arrivo :(
    alle perhentian cosa mi consigliate di vedere?mi piacerebbe andare in giornata a lang tengah,qualcuno di voi ci è stato?
    mi fa grande piacere tornare a KL!!!!volevo farla vedere ad Ale che nn l'ha mai vista ;)
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).
    boy-80
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda ortensia il 5 aprile 2012, 0:07

:070: :070: :070: :070: :070: BOYYYYY!!! Tu sei il degno erede nonchè delfino della Bea!!! Continuamente e per lunghi periodi in vacanza, sempre naturalmente con mete magnifiche e soprattutto soleggiate!!! Forse ti invidio un pochito.... :021:
    Se vai a Kuala ti consiglio il fantastico Reinassance hotel: vista strepitosa con mega finestra sulle petronas, gigantesca piscina al 4 piano, palestra 24 hour open,colazione da urlo, prezzo asiatico(pagammo circa 50-60 euro a camera e avevamo anche il bambinocon breakfast). Assicurati che alle Perenthian non sia periodo di piogge. Se riesci visita la grotta dei pipistrelli al Taman Negara+ popolazioni locali e la cittadina dove fanno le escursioni notturne in barca per vedere milioni di lucciole(solo stagione secca). La cittadina è a nord ovest rispetto a KL , sorry non ricordo il nome, se ti interessa te la cerco.Se hai voglia di cenare sulla torre girevole Manara tower(si mangia davvero molto bene)in un ambiente raffinato e seducente ricordati di prenotare prima dall'Italia.
    ortensia
    - Giramondo -
    - Giramondo -

Messaggioda daiana il 5 aprile 2012, 5:12

Agosto non è periodo di piogge a Perhentian, tranquilla Ortensia!

Quanto mi manca la Malesia! :069:
    La borneo adventure è abbastanza conosciuta, ho incrociato i loro pullmini anche in Sabah.
    Il PIR è sulla spiaggia più bella e solo per questo nessun'altro è meglio, se il prezzo è accettabile tienilo. Alla mia epoca costava il doppio, quindi avevo preferito dormire altrove e poi farmi portare in 2 minuti di taxi boat al PIR o in altre spiagge.
    Per quanto riguarda Lang Tengah, c'è stata pape in giornata, organizzano l'escursione ma è sempre molto soggetta alle condizioni del mare che in quel tratto è sempre abbastanza agitato. L'escursione include anche Redang e lei mi ricordo si lamentava di aver fatto toccata e fuga a Lang Tengah perchè poi dovevano rientrare che il mare si stava alzando, però si può fare.
    In ogni caso i punti in cui fare snorkeling sono diversi tra Besar e Kecil quindi un'uscita giornaliera in barca non ve la leva nessuno! ;)
    daiana
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda elysapaola il 5 aprile 2012, 9:05

wow Mirko che super programma dettagliato! mi fai quasi paura :006: !
    io alle perhentian ero stata al cocohut chalet :069:

Immagine
    Immagine
    elysapaola
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda elysapaola il 5 aprile 2012, 9:08

ellapeppa ! si sono fatti anche il sito internet ! :013:

http://www.perhentianislandcocohut.com/ ... llery.html
    Immagine
    elysapaola