• Indice Viaggi e Viaggiatori Centro America
  • ARUBA

Tanti piccoli stati, tutti con la propria storia, la propria cultura, la propria bellezza; da Cuba al Costa Rica, dalle isole caraibiche alle meraviglie dell'Honduras!

Moderatore: Crew

ARUBA

Messaggioda BEA il 13 settembre 2011, 11:28

Immagine
    BEA
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggio Pubblicitario

Re: ARUBA

Messaggioda chiccapiperita il 13 settembre 2011, 14:09

...... e già la foto di inizio è tutto un programma! :077:
    chiccapiperita
    - Giramondo -
    - Giramondo -

Messaggioda Owen il 13 settembre 2011, 14:19

Non ci vedete bene una bella amaca fra queste due palme... Ehm, mi sa che mi ci vuole una bella vacanza... :047: :107:
    Owen
    - Turista -
    - Turista -

Messaggioda BEA il 13 settembre 2011, 15:58

In effetti, Owen, tu dove sei stato? hai fatto le vacanze o è stata l'astinenza che ti porta qui a leggere i nostri resoconti?
    E' un piacere trovare qualcuno così interessato ma dicci anche qualcosa di te ;)

Oggi mi sa che non riesco a prepare le foto. Dirò solo un paio di cose su Aruba:

geologicamente e come paesaggi, ovviamente assomiglia alle altre due isole pur differenziandosi. La costa sopravento è rocciosa, sempre battuta dai venti, con mare agitato e con frequenti baie/insenature tra un blocco di barriera corallina emersa e l'altra (Boka). E' solo - a tratti - un po' più alta e con promontori. Un'ampia fascia è anche qui occupata da un parco nazionale.

La costa sottovento si apre invece in enormi spiagge, sicuramente le più belle e spettacolari delle tre isole: Eagle Beach (di cui alla foto sopra sia pur nel suo tratto finale di congiunzione con la spiaggia successiva) e Palm Beach. Più tante altre spiagge e una zona di fronteggiata da isolette che sinceramente non so dire se siano naturali o no. Su queste isolette si trovano dei resort, qui non nell'accezione italiana ma in quella internazionale di spiaggia attrezzata - compresi ristoranti bar e negozi. Appartengono a catene alberghiere o grosse agenzie turistiche ma sono accessibili a tutti: basta consumare :027:
    Noi non ci siamo stati. Siamo tipi più "rustici".

Aruba è un'isola particolarmente indirizzata al mercato americano, e lo si capisce dal tipo di intrattenimento offerto, dal fatto che almeno qui non mi si rivolgevano in olandese ma in inglese :027: , dalle catene di negozi, dal libretto pieno di voucher sconto che ti consegnano all'arrivo. Ci si potrebbe stare tranquillamente per settimane, viste tutte le attività che si sono inventati.

Note dolenti: anche qui c'è una raffineria - ma fortunatamente meno plateale di quella di Curaçao e credo meno estesa, così a occhio. E c'è il secondo desalinizzatore più grande del mondo.Se ne capisce la ragione se si intravede la zona di high-rise, quella dei grandi hotel delle grandi catene e si intuisce l'enorme consumo di acqua potabile che comportano.
    BEA
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda DIANAest il 13 settembre 2011, 16:15

bè già dalla prima foto :069: :005:
    rocciosa, battuta dal vento e mare agitato mi fan pensare subito ad una cosa: Ale l'amerebbe a prima vista :025:
    Però come si fa.. raffinerie in questi posti, mettere a Meda tanto fa già schifo :015: :027:
    DIANAest
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda Ricky il 13 settembre 2011, 17:18

Eccomi in prima fila. Sarò banale, ma il trinomio spiaggia bianca-palme-mare vero mi colpisce sempre al cuore.
    Ricky
    - Crew -
    - Crew -

Messaggioda Owen il 13 settembre 2011, 17:19

Ciao Bea,
    il mio nome è Giuseppe e sono di Salerno, ho 31 anni e nella vita mi divido fra lavoro e studio (sono laureato in ing. civile e sto proseguendo gli studi ^^''). Questa estate non ho fatto vacanze per non essere costretto a lavorare in più del solito e per concentrarmi su alcuni esami che voglio sostenere... perciò, è l'astinenza :055: che mi porta a leggere i vostri racconti... (però a cavallo di capodanno vado a Parigi :002:). Però li considero fantastici... con un po' di fantasia mi immedesimo e mi sembra di essere lì. Poi vuoi mettere che grazie a questo sito sto scoprendo luoghi, tradizioni, ecc. nuovi ogni giorno? E' come per un goloso trovarsi nella fabbrica di Willy Wonka... ma questo credo che sia normale per tutti i partecipanti di questo forum... Dai per non essere tacciato di spam termino qui. Ciao e buon proseguimento di racconto :)
    Owen
    - Turista -
    - Turista -

Messaggioda Reietto il 13 settembre 2011, 23:20

Giuseppe il tuo entusiasmo è contagioso. ;)
    Bea ti seguo con piacere. ;)
    Next: 14 -24 agosto - NY, Toronto e Niagara Falls
    In un prossimo futuro...Tokyo & Kyoto

Immagine

http://www.flickr.com/photos/reietto-es/sets/ Online le ns foto

Le mie mappe Consultatele
    Reietto
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda Owen il 13 settembre 2011, 23:23

Reietto ha scritto:Giuseppe il tuo entusiasmo è contagioso. ;)

Grazie Reietto, lo considero un bellissimo complimento... e ora ansia da performance ad ogni post :055: :055: :051:
    Owen
    - Turista -
    - Turista -

Messaggioda daiana il 14 settembre 2011, 1:05

Quella foto mi basta! :069:
    Una mia collega era stata ad Aruba a marzo, duranta lo spring break ed era tornata traumatizzata, ma sono sicura che in altri periodi meriti! ;)
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ダイアナ
    daiana
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Prossimo

Torna a Centro America