Aggiungerei, anche se è un'impressione "sulla carta" comprensibile, che trovo errata la valutazione del nostro amico di LV come "l'ultima delle città che mi attira degli usa". Eccessiva, staravagante, assurda, unica, è comunque una faccia dell'America che deve essere conosciuta per averne un quadro globale. Io nel 2002 feci con tre amici un viaggio di quattro settimane nell'ovest incentrato nei meravigliosi parchi nazionali inserendo anche una giornata a LV "giusto per farsene un'idea". Beh, ci fermammo tre giorni... e ti assicuro che siamo quattro persone mature più propense alle bellezze naturali che ai luoghi di divertimento.
Del resto, scrivi di voler girare i dintorni di Los Angeles... beh, non è che lì ci siano cose meno stravaganti (noi quell'area la scartammo proprio). Naturalmente non conosco le tue preferenze, ma io di certo - dopo avere visto un'area urbana come LV - privilegerei qualche parco nazionale: se guardi la mappa, vedrai che tra LV e LA non c'è che l'imbarazzo della scelta, a partire dagli spettacoli - diversissimi ma di altrettanto fascino - del Grand Canyon, della Death Valley e di Yosemite. Ed eventualmente, come altra metropoli, non avrei incertezze e opterei per San Francisco anziché LA.
Decisione comunque tua, naturalmente.
Anche io, come Sailing, non vedo il caso di noleggiare un'auto "particolare", che peraltro mi sembra in contraddizione - perdonami - con il tuo rifiuto di LV, che è il manifesto della stravaganza. A meno di non essere appassionati del genere, ovviamente.
Comunque, viste le tue incertezze, su questo stesso forum abbondano topic in cui sono stati sviscerati ogni tipo di itinerari negli USA, che possono aiutarti per quanto riguarda itinerari e informazioni di viaggio. Tieni infine conto che Cisonostato non è solo un Forum, ma anche e soprattutto un ricco archivio di diari di viaggio (oltre 2500 in tutto il mondo): vai in basso alla homepage, clicca su Stati Uniti e ti si apre un mondo. Io ovviamente ti consiglio il mio resoconto, che trovi a questa pagina
http://www.cisonostato.it/stato.php?id= ... lasse=&p=9: "Stati Uniti: il Mito dell'Ovest" suddiviso in quattro parti. Anche se di nove anni fa, resta comunque valido per itinerari, viabilità , distanze, luoghi e tempi di visita. Ma ce ne sono parecchi altri, non meno esaurienti.
Ciao, benvenuto!