• Indice Viaggi e Viaggiatori Nord America
  • Un mese nei parchi dell ovest!

Grattacieli e sterminate pianure, deserti e boschi sconfinati per poi arrivare ai ghiacci del Nord. Stati Uniti, Canada e Messico per una vacanza all'inseguimento del "mito"

Moderatore: Crew

Attimi di panico!

Messaggioda lasabbry il 31 maggio 2011, 14:29

Ieri rovistando sui siti di prenotazione degli alberghi per San Francisco scopro che l' albergo da cui attendevo risposta da 1 settimana era già pieno!! E nemmeno mi hanno contattata.... :(
    Cercandone un altro... li trovo quasi tutti pieni oppure carissimi!! Alla fine ce l' abbiamo fatta però, trovato un altro Inn in Lombard Street ma in fondo vicino a Presidio :)
    Prenotati anche Stovepipe Wells (carissimo) e Yellowstone, prima notte a Mammoth e seconda a Old Faithfull, quasi tutto esaurito ma i prezzi ancora ragionevoli :)
    Oggi prenoteremo a Tusayan, quasi tutto pieno anche lì....

le 2 notti a Jackson Hole mi conviene prenotarle prima o troveremo tranquillamente posto all' arrivo? Visto il pienone a Yellowstone io mi azzarderei a prenotare prima....

Nessuno è stato a Tahoe??
    lasabbry
    - New Entry -
    - New Entry -

Messaggio Pubblicitario

Re: Attimi di panico!

Messaggioda leander il 31 maggio 2011, 17:03

lasabbry ha scritto:le 2 notti a Jackson Hole mi conviene prenotarle prima o troveremo tranquillamente posto all' arrivo? Visto il pienone a Yellowstone io mi azzarderei a prenotare prima...

A JH c'è una quantità di strutture ricettive. Però, se vuoi metterti il sicuro...
    My Picasa Photoalbum
    Giugno 2013 isole greche - Luglio 2013 Costarica - Agosto 2013 Val Badia - Settembre 2013 Sardegna - Ottobre 2013 India (Rajasthan). Non si può stare in pace un attimo...
    leander
    - Crew -
    - Crew -

Noleggio auto

Messaggioda lasabbry il 1 giugno 2011, 11:03

Per Jackson vedremo più avanti, nel frattempo abbiamo prenotato a GC. Però una sola notte, per la seconda usciremo dal parco e ci fermeremo in direzione Kayenta.

Come auto da noleggiare... siamo in due, nel giro che abbiamo previsto ci basterà un piccolo SUV? Vorrei evitare di arrivare alle grosse jeep tipo grand cherokee, anche per questioni di prezzi.... Come compagnia credo punterò su Alamo o ho visto anche Dollars (mi sembra) più tardi faccio l' ultimo preventivo e poi decido sia il mezzo, sia il noleggiatore....
    lasabbry
    - New Entry -
    - New Entry -

Re: Un mese nei parchi dell ovest!

Messaggioda leander il 1 giugno 2011, 11:17

Francamente, per due - se non prevedete di fare tratti sterrati, e mi pare che nel vostro giro non ce ne siano - mi sembra eccessivo anche il SUV. Noi in 4 andammo benissimo con una normale berlina, le strade anche all'interno dei Parchi sono in ottimo stato.
    Magari non è il vostro caso, ma tanti prendono un SUV solo perché "fa figo" pur non avendone effettiva necessità.
    Poi, ovviamente, liberissimi... :051:
    My Picasa Photoalbum
    Giugno 2013 isole greche - Luglio 2013 Costarica - Agosto 2013 Val Badia - Settembre 2013 Sardegna - Ottobre 2013 India (Rajasthan). Non si può stare in pace un attimo...
    leander
    - Crew -
    - Crew -

Messaggioda lasabbry il 1 giugno 2011, 11:27

Ah guarda, di fare la -biiip- proprio non mi interessa ahahah!!! Ti dico solo che giro ancora con un solo cellulare del 2 tutto scassato che non fa nemmeno le foto!!!
    Per il noleggio vorrei risparmiare, secondo me anche un' impala andrebbe benissimo, (io porterei la mia gnaris :)) credo che sia comoda per fare anche tanti chilometri di fila... gli unici dubbi... reggerà in death valley se dovesse fare proprio caldo? E se trovassimo un percorso fuori itinerario interessante che prevede un pò di sterrato?
    E se ci attardiamo un pò la sera e incontriamo un alce o un orso per strada?? ahahah
    Alla fine guiderà il mio moroso per la maggiore, sceglierà lui cosa preferisce, io farò solo le strade dritte :)
    lasabbry
    - New Entry -
    - New Entry -

Messaggioda leander il 1 giugno 2011, 11:57

Appunto, vedete voi. Se pensate sia il caso di prendere per un mese un'auto di cui poi sfutterete le caratteristiche (forse) una o due volte... bene! :077:
    Riguardo al cellulare, credo di essere una delle poche persone sul pianeta alle quali sia scaduto il numero per non avere fatto nemmeno una ricarica nel corso di un anno! :?D?:
    My Picasa Photoalbum
    leander
    - Crew -
    - Crew -

Messaggioda lasabbry il 1 giugno 2011, 12:03

ahahah, io una volta l' anno la ricarica la faccio!!
    Bravi che siamo, i soldi si spendono per le vacanze! E io anche per i gatti :012: ...
    lasabbry
    - New Entry -
    - New Entry -

Messaggioda leander il 1 giugno 2011, 12:04

Qui sul forum i gattofili abbondano... Su ISOLE GRECHE c'è addirittura un topic apposito! :036:
    My Picasa Photoalbum
    leander
    - Crew -
    - Crew -

Messaggioda lasabbry il 1 giugno 2011, 12:30

Per ora la grecia non è nelle mie prossime mete, poi mi bastano tutti i randa della zona e quelli del gattile!! :) Sono tantissimi!!!
    Fra poco pausa pranzo alla scrivania, preventivo noleggio auto e lettura della guida routard :P
    lasabbry
    - New Entry -
    - New Entry -

Re: Noleggio auto

Messaggioda steve63 il 2 giugno 2011, 10:01

lasabbry ha scritto:Come auto da noleggiare... siamo in due, nel giro che abbiamo previsto ci basterà un piccolo SUV? Vorrei evitare di arrivare alle grosse jeep tipo grand cherokee, anche per questioni di prezzi.... Come compagnia credo punterò su Alamo o ho visto anche Dollars (mi sembra) più tardi faccio l' ultimo preventivo e poi decido sia il mezzo, sia il noleggiatore....

Noi eravamo in tre (due adulti ed un bambino) ed avevamo noleggiato una normale berlina (Kia). Si rivelò una scelta azzeccata, anche a livello economico. Le strade che farai sono tutte in buono stato, anche all'interno dei parchi come ti ha detto leander. Avevamo trovato due tratti di sterrato durante il nostro itinerario: il primo, di tre miglia, per arrivare a Bodie. Il secondo, il loop all'interno della Monument Valley. Erano abbastanza accidentati, soprattutto alla MV, però guidando con le dovute precauzioni andò tutto per il verso giusto. Per quanto riguarda la visita alla Death Valley vai tranquilla. Farà caldo, molto caldo, però non sarete mai soli sulle strade. Portatevi dietro una buona scorta d'acqua, non solo per la macchina ma soprattutto per voi, il caldo è secco e prosciuga i liquidi. A parte il caldo, la DV è un posto magico, mistico, un posto che ti regalerà delle belle emozioni.

ciao

Stefano
    Da San Francisco alla grande provincia americana passando per i parchi del Southwest. Il diario del nostro viaggio negli Stati Uniti su: http://www.inviaggioconricky.it

Last: Uzbekistan

Next: Creta
    steve63
    - New Entry -
    - New Entry -

PrecedenteProssimo

Torna a Nord America