• Indice Viaggi e Viaggiatori Africa
  • Cerco info su Cascate Vittoria

Dal Sahara alle foreste delle equatoriali, dai piccoli villaggi, alle grandi città: l'Africa, una terra che, una volta vissuta, non può essere facilmente dimenticata!

Moderatore: Crew

Cerco info su Cascate Vittoria

Messaggioda ortensia il 21 aprile 2011, 0:38

Ciao, sto valutando un eventuale :021: viaggio in zona Sudafrica+ cascate Vittoria. Partendo a fine Giugno l'antimalarica si potrebbe evitare in Sudafrica ma che rischio c'è nella zona delle cascate Vittoria? Mi piacerebbe soggiornarci solo per 2 notti e fare la profilassi mi dispiace per così poco tempo ma per quello che riguarda la salute non mi piace essere fatalista. Secondo voi com'è la situazione ?
    Ci sono 2 cittadine sulle cascate, secondo voi cosa dovrei scegliere lato Zimbawe o Zambia? Potrebbe essere che in un eventuale prossimo viaggio mi chiedano la vaccinazione febbre gialla essendo stata in uno di questi 2 paesi ?
    Su kulula non riesco a prenotare il volo perchè full ma si possono prendere i pacchetti: volo a/r + hotel 2 notti a 200 euro circa è un prezzo onesto?
    Grazie
    ortensia
    - Giramondo -
    - Giramondo -

Messaggio Pubblicitario

Re: Cerco info su Cascate Vittoria

Messaggioda danibi il 21 aprile 2011, 10:06

Giugno/luglio è stagione secca anche per Zambia e Zimbabwe, io eviterei la profilassi.
    Anzi ti dico che ci ho fatto 2 giri alle Vic Falls e che non ho proprio fatto la profilassi.
    La veduta migliore è dal lato Zimbabwe, dalla cittadina di Victoria Falls le cascate si raggiungono a piedi, ma ovviamente, come tutte le cascate il cui fronte attraversa 2 Stati, è bello visitarne entrambi i lati.
    Se scegli di vederle dallo Zambia, dovrai alloggiare a Livingstone, ma per le vedere le cascate occorre un trasferimento in auto/taxi. Da lì poi si attraversa il confine con lo Zimbabwe a piedi e puoi visitare anche l'altro lato.
    Tieni presente che le cascate possono essere molto secche e che dal lato Zambia la panoramica è piuttosto deludente (ci si trova praticamente dalla parte del fiume, prima del salto).
    In Zimbabwe, invece, le cascate si vedono di fronte ed il salto principale, anche se il resto è secco, è sempre ricco di acqua.

E' da Johannesburg che ti propongono il pacchetto volo a/r + 2 notti in hotel a 200 euro?
    mi sembra persino troppo poco...
    valuta attentamente quanto ti si offre
    Immagine
    danibi
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda Mononeurone il 21 aprile 2011, 11:37

VicFalls offre notevoli possibilità d'alloggio e di organizzazione.
    Alloggiando a Vic puoi visitare le cascate a piedi, sia lato Zim che Zam, pagando il visto alla frontiera senza problemi.
    La profilassi non l'ho fatta nemmeno io.
    Consigliato il rafting, decisamente emozionante. Ti va via un giorno ma è un'esperienza non ripetibile da altre parti. Oltre che alla classico giro sull'upper Zambesi. Anche una visita all Hwange da Vic è consigliata. Costa poco, si può fare anche in giornata ed è molto bello, pieno zeppo d'elefanti, ma proprio tanti.
    Per il resto ha già detto tutto danibi.
    Mononeurone
    - Giramondo -
    - Giramondo -

Messaggioda ortensia il 21 aprile 2011, 15:59

:005: :005: Era proprio quello che speravo di sentir dire!!! Grazie ragazzi!! :077:
    Sì, il pacchetto sarebbe da J. con Kulula. Non riuscendo a trovare un volo disponibile pensavo a questa soluzione... però se mi dici così leggerò attentamente , in inglese è un po' faticoso carpire ''la sorpresa''.
    Intanto AUGURI a tutti!! Ci sentiamo tra qualche giorno, ma voi se siete a casa scrivetemi tutto quello che c'è da sapere!!
    A presto
    ortensia
    - Giramondo -
    - Giramondo -

Messaggioda danibi il 21 aprile 2011, 16:03

Che hotel ti propongono in quel pacchetto?
    e dove, soprattutto?
    a Victoria Falls (Zimbabwe)?
    o a Livingstone (Zambia)?
    Immagine
    danibi
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda ortensia il 3 maggio 2011, 0:04

Ciao, scusa il ritardissimo ma tra Pasqua e poi il login che non viene riconosciuto...
    Dunque, il paese sarebbe Livingston e il sito sarebbe quello della compagnia Kulula. Purtroppo credo che il viaggio salti per una serie di impegni (Uffa!) e comunque mio marito non aveva capito che avremmo dovuto fare un fly and drive...lui pensava ad un viaggio modello asiatico :070: :058: Peccato, stavolta ci contavo. Ad ogni modo se hai voglia di darmi qualche consiglio lo tengo buono per un futuro prossimo :079: In effetti anche a me il prezzo sembra troppo basso, ma in inglese è più difficile capire i limiti dell'offerta. Volendo offrono anche una giornata al Chobe (a pagamento). Forse varrebbe la pena fare un viaggio dedicato ad una triangolazione cascate- botswana(solo chobe per questioni di ££),- parco Hwange
    ortensia
    - Giramondo -
    - Giramondo -

Messaggioda danibi il 3 maggio 2011, 10:52

Livingstone (Zambia), lontana dalle cascate una trentina di km, è meno quotata di Victoria Falls (Zimbabwe).
    Come ti dicevo da Victoria Falls arrivi alle cascate a piedi e dallo Zimbabwe la visione è molto più bella.
    Diffida dei prezzi troppo bassi, quella zona a "buon mercato" non esiste.
    Ho fatto una simulazione con il sito di cui parli, ho inserito 2 date di luglio, ma al momento di definire il prezzo ti invitano a contattarli via email o telefono. Mi è parso di capire che i prezzi pubblicizzato sono "a partire da..."

Comunque se hai rinunciato lasciamo in sospeso il discorso, ne riparleremo quando riprenderai in mano il progetto.

La sola cosa che ti posso dire è che quelle zone non merita una "toccata e fuga" solo per le Cascate. I Parchi lì attorno sono autentici "santuari" della natura.
    Immagine
    danibi
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda ortensia il 3 maggio 2011, 15:53

Grazie per le info. Spero di riprendere il progetto appena possibile ed effettivamente sarebbe meglio un itinerario dedicato a tutta la regione.
    Non sopporto i siti che ti adescano e poi scrivono di contattarli... :070: creano aspettative e fanno perdere tempo. Grazie per aver fatto la simulazione, io mi ero già gasata!!
    ortensia
    - Giramondo -
    - Giramondo -

Messaggioda ortensia il 9 marzo 2012, 20:49

Qualcuno sa dirmi quando kulula pubblicherà le date dei voli per Agosto? Finora arrivano a Giugno. La 1time ha già i voli pieni!!!! :052:
    ortensia
    - Giramondo -
    - Giramondo -

Messaggioda danibi il 14 marzo 2012, 13:21

Mai sentite.
    Perchè non ti orienti sui voli di South African Airways?
    ha operativi comodi e tariffe interessanti.
    Tra l'altro è una compagnia partner di Emirates, facendo un unico biglietto puoi spuntare un buon prezzo.
    Immagine
    danibi
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Prossimo

Torna a Africa