• Indice Community Caro Staff
  • Problema stampa diari di viaggio

Se vuoi dare consigli, lamentarti per qualcosa che non va, chiedere spiegazioni o fare due chiacchiere con lo Staff, non esitare a scrivere!

Moderatore: Crew

Problema stampa diari di viaggio

Messaggioda flafla il 28 giugno 2010, 10:07

Ciao a tutti, oggi non riesco a stampare un diario di viaggio. Non credo sia un problema di pc perchè da questo stesso ne ho stampati un paio il mese scorso.
    In pratica mi dice di fare il login ed una volta fatto non accade nulla, continua a richiedermi il login ogni volta che clicco su "stampa".
    flafla
    - Turista -
    - Turista -

Messaggio Pubblicitario

Re: Problema stampa diari di viaggio

Messaggioda leander il 28 giugno 2010, 12:03

Ho fatto una prova con tre diversi diari, a me funziona perfettamente.
    Passiamo al segnalazione a yberf.
    My Picasa Photoalbum
    Giugno 2013 isole greche - Luglio 2013 Costarica - Agosto 2013 Val Badia - Settembre 2013 Sardegna - Ottobre 2013 India (Rajasthan). Non si può stare in pace un attimo...
    leander
    - Crew -
    - Crew -

Messaggioda flafla il 28 giugno 2010, 14:09

Tutto a posto! Ho continuato a provare e alla fine ho deciso di "flaggare" la casella che dice "ricordami ai prossimi accessi" o qualcosa di simile, cosa che di solito non faccio per ragioni di sicurezza e alla fine ho stampato il diario.
    Ma è possibile entrare senza "flaggare" quella casella?
    Grazie e scusate il disturbo.
    flafla
    - Turista -
    - Turista -

Messaggioda Ricky il 28 giugno 2010, 15:34

In teoria sì. Flaggare, per i non addetti, equivale a mettere il segno di spunta in una casellina.
    Ricky
    - Crew -
    - Crew -

Messaggioda yberf il 29 giugno 2010, 18:44

ciao, il flag sul "ricordami" semplicemente va a scrivere un cookie sul tuo PC in modo da renderti riconoscibile al sito in caso di un tuo ritorno; problemi di sicurezza non ce ne sono visto che i dati scritti sono semplicemente il tuo nick (NON la password) e l'ora di ultimo accesso, quindi non preoccuparti proprio per il flag.
    il fatto che non riuscissi a stampare "senza flag" dipende invece da altri settaggi del tuo browser che impedivano la trasmissione dei dati di sessione (esattamente la stessa cosa di cui sopra solo fatta in automatico dal browser senza dirtelo!)...
    ciao ciao
    :: yberf ::
    yberf
    - Crew -
    - Crew -

Messaggioda Sisez il 17 luglio 2010, 18:49

scusate...ho lo stesso problema, pur risultando loggata nel forum. Inoltre, quando appare la richiesta di login per stampare, e inserisco username e password mi scrive "Attenzione, il nome utente inserito non è valido.", con e senza spunta sul ricordami.
    Qualche mese fa funzionava. Ora ho provato ad accedere sia da firefox che da explorer...ma nulla!
    Come posso fare?
    Sisez
    - New Entry -
    - New Entry -

Messaggioda Ricky il 19 luglio 2010, 6:44

Scusa per il ritardo: non riesco a capire qiale sia il problema, ho girato il tutto ad Yberf...
    Ricky
    - Crew -
    - Crew -

Messaggioda yberf il 19 luglio 2010, 8:50

Sisez ha scritto:scusate...ho lo stesso problema, pur risultando loggata nel forum. Inoltre, quando appare la richiesta di login per stampare, e inserisco username e password mi scrive "Attenzione, il nome utente inserito non è valido.", con e senza spunta sul ricordami.
    Qualche mese fa funzionava. Ora ho provato ad accedere sia da firefox che da explorer...ma nulla!
    Come posso fare?

ciao, la cosa è molto strana, soprattutto perchè in passato mi dici che andava tutto bene ed ora no! Non è stato modificato nulla a livello server-side quindi penso che il problema sia legato ai cookies di sessione impostati sul tuo PC: hai quanche settaggio particolare che vieta la ricezione di cookies o cose del genere?
    :: yberf ::
    yberf
    - Crew -
    - Crew -

Messaggioda ANTONELLA59 il 3 agosto 2010, 18:54

Scusate io non ho proprio capito come fare a stampare i diari di viaggio.
    Se lo vedo sullo screen e poi faccio print mi fa vedere solo la pagina visualizzata.
    Mica dovro' faro una ad una no?
    Grazie
    ANTONELLA59
    - Esploratore -
    - Esploratore -

Messaggioda danibi il 11 febbraio 2011, 13:35

Non riesco più a stampare i diari, al login si blocca tutto, nel senso che non arrivo neppure a scrivere nome utente e password.
    Succede solo a me?
    Immagine
    danibi
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Prossimo

Torna a Caro Staff