• Indice Viaggi e Viaggiatori Italia
  • Salento, masserie, itinerari e buon cibo

La nostra nazione non può non avere un forum tutto suo! :P

Moderatore: Crew

Re: Salento, masserie, itinerari e buon cibo

Messaggioda sangiopanza il 12 febbraio 2010, 11:18

I bungalow dei campeggi erano la mia scelta preferita fino a fine anni '80. Poi i campeggi hanno cominciato, praticamente tutti, a darsi le arie di villaggi, con piazzole al posto delle camere, facendo lievitare quindi i prezzi. Per cui oggi il bungalow non conviene più. Io ho sperimentato l'estate scorsa in Sicilia questo sito:

http://www.homelidays.com/IT-Case-Vacan ... e/Home.asp

trovandomi bene. E tutti i commenti che ho letto in altri siti sono favorevoli.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.
    sangiopanza
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggio Pubblicitario

Messaggioda isotta81 il 12 febbraio 2010, 12:23

si vede che non sono molto aggiornata sull'evoluzione delle strutture di villeggiatura :)
    peccato che molti campeggi si siano trasformati in villaggi et simila, a me esempio di avere una piscina al mare non interesserebbe per niente.
    Grazie per i suggerimenti.
    Per ora saremmo in due e l'affitto di un appartamento forse non verrebbe ben ammortizzato. Ma vediamo cosa riesco ad escogitare :)
    prossima tappa: ..ci sto pensando
    isotta81
    - New Entry -
    - New Entry -

Messaggioda poochie76 il 12 febbraio 2010, 13:03

Ti consiglio comunque di chiedere qualche preventivo, perchè alcuni privati affittano a buon prezzo. ;)

Per i campeggi prova a dare un'occhiata qui

http://www.campeggi.com/campeggi_Salento.asp
    http://www.italybyitaly.it/Puglia/Lecce/Campeggi
    http://www.italcamping.it/lecce.camping.asp

Ho sentito parlar bene di www.lavecchiatorre.it
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

"Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"
    poochie76
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda isotta81 il 12 febbraio 2010, 15:12

per quanto riguarda i links ai campeggi...ne ho visionati abbastanza da capire che non c'è speranza :)
    ha ragione sangiopanza, prezzi proibitivi (per me almeno). In uno di questi la quota in agosto è 150 o tutt'al più 125 euro al giorno.
    ma scherziamo!
    in Sicilia l'agosto scorso ho pagato un B&B 30 euro al giorno, a Noto città. Eh!

Grazie dell'interesse comunque :077:
    mettiamola in positivo, andare per esclusione permette di scegliere prima la meta vacanziera.
    prossima tappa: ..ci sto pensando
    isotta81
    - New Entry -
    - New Entry -

Messaggioda Luana1981 il 23 febbraio 2011, 20:16

Ciao!
    Anch'io sto facendo delle ricerche per le vacanze in Puglia e ho trovato questo sito dove c'è l'imbarazzo della scelta per masserie...
    questo è il link http://www.masseriesalento.it
    spero sia utile anche a voi...
    Luana1981
    - New Entry -
    - New Entry -

Messaggioda covelli claudio il 9 marzo 2011, 1:01

L'anno scorso sono stata nell'ultima settimana di luglio e la prima di agosto nel Salento. Ho trovato un'appartamento tranquillo in campagna tra fichi e ulivi a 3 km dal mar sul sito homeaway a Salve. Ogni mattina partivo per una spiaggia diversa posso consigliarti la spiaggia di lido marini posto rosso marina di ricadi torre pali torrevado marina d'ugento Gallipoli santamaria di leuca porto selvaggio portocesareo torre lapilli sul lato ionico . Sul lato Adriatico da Otranto in giu la costa è prevalentemente rocciosa ma vale la pena fare un tour panoramico ti consiglio comunque di fermarti a porto badisco a porto miggiano a porto ciolo otranto alimini . Se puoi vai a Lecce è una città stupenda. A mangiare mi sono fermata alla grotta del conte a castro marina sull'adriatico un posto elegante con dei costi sui 50 euro a persona. Per una pizzeria alla mano ma buona a Santa maria di leuca infondo al lungo mare dopo l'hotel terminal c'è una pizzeria caratteristica con tavoli disposti su una scalinata pizza buoa economica al trancio. CIao
    covelli claudio
    - New Entry -
    - New Entry -

Messaggioda leander il 9 marzo 2011, 12:11

Copiaincolliamo dal topic chiuso:

Kandinska mar 1 feb 2011, 16:11
    salve a tutti,
    prima di tutto mi presento xkè sono nuova di qui e questo è il mio prima post....emozioneeeeeeeeee :002:
    mi chiamo roberta e sono una guida turistica di napoli (quindi se volete info, basta chiedere....)in cerca di un alloggio in salento.....
    si...direte voi....nel salento dove?!
    non ne ho idea, anche xkè non ci sono mai stata......
    Facciamo che vi dico un pò cosa vorrei e poi voi elaborate :012:
    dunque...
    siamo in 2 piu un bimbo di 2 anni e 1/2 e per questo cerco una sistemazione vicino al mare con spiaggia di sabbia x via del piccolo.....
    mi va bene una pensione, un affittacamere, ma non eccessivamente costoso, anche se il periodo PURTROPPO è agosto... :052: il mese peggiore x andare al mare, ma le ferie sono in questo mese quest'anno......ci dobbiamo arrangiare.......
    Detto questo, dopo avervi riempito la testa di chiacchiere, vi saluto e voglio sentirvi in tanti!!!!!!!!!
    grazzzzzzzie
    roby :168:

covelli claudio mar 8 mar 2011, 23:38
    Ciao sono cristina ho due bambini grandi 12 e 9 anni l'anno scorso ho girato il salento posso dirti che spiagge per il tuo piccolo sono soprattutto sul lato ionico perchè la costa sull'adriatico da otranto in giu è stupenda ma inpraticabile . Visto che hai un bimbo piccolo la zona di marina di pescoluse marina di salve torrevado hanno spiagge adatte. Se puoi pero anche solo per goderti il panorama vai a lido marini a gallipoli a posto rosso a portociolo a santa maria di leuca e se ti piace girare a portobadisco porto miggiano sul lato adriatico.Mi hanno parlato bene anche della zona di alimini a nord di otranto .Anche portocesareo torrelapillo hanno delle bellissime spiagge. Ho usato il sito di homeaway per cercare una casa perchè i prezzi di villaggi e alberghi sono folli offre soluzioni di vario genere . Io preferisco stare in campagna e quindi ho preso un appartamento a salve a circa 3 km dal mare e sono stata benissimo. S e vuoi sapere qualcosa di piu contattami pure.

sangiopanza mer 9 mar 2011, 8:16
    Confermo che sulla costa adriatica la zona di Alimini ha (aveva? ho sentito che le mareggiate si sono mangiate una spiaggia che già non era particolarmente ampia) una spiaggia adatta ai bambini.
    Ti conviene cercare una adeguata sistemazione su homeaway o su homelidays, e poi chiedere qui se la zona è adeguata alle tue esigenze.
    My Picasa Photoalbum
    Giugno 2013 isole greche - Luglio 2013 Costarica - Agosto 2013 Val Badia - Settembre 2013 Sardegna - Ottobre 2013 India (Rajasthan). Non si può stare in pace un attimo...
    leander
    - Crew -
    - Crew -

Messaggioda GIuseppelup il 10 marzo 2011, 15:39

prova a vedere questa masseria nel salento gestita da un ammiraglio in pensione

http://www.masseriabaccatani.com
    GIuseppelup
    - New Entry -
    - New Entry -

Messaggioda sapulia il 17 marzo 2011, 10:15

Salve,
    vi consiglio due siti per trovare le vostre strutture ricettive: www.regionepuglia.org e www.gopuglia.eu
    Spero di esservi stato utile
    sapulia
    - New Entry -
    - New Entry -

Messaggioda salentino79 il 6 aprile 2011, 18:01

se vuoi mangiare in un buon Agriturismo ti consiglio in località Tricase Porto sul Mare Adriatico i seguenti: Pizzofao e Gli ulivi.Se vuoi mangiare pesce ti consiglio i seguenti ristoranti: Bellavista a Tricase Porto e La Passeggiata a Santa Maria di Leuca.
    Per un consiglio su una casa vacanza posso suggerirti un sito di un mio amico...ha prezzi accessibili rispetto ad altri...
    A presto Agostone
    salentino79
    - New Entry -
    - New Entry -

PrecedenteProssimo

Torna a Italia