• Indice Viaggi e Viaggiatori Road Map Fasten your seat belts
  • Volo fantasma

La nostra "rubrica dinamica" sul mondo dell'aviazione

Moderatore: Crew

Volo fantasma

Messaggioda dolceamaro il 11 marzo 2009, 17:58

non prenotate MAI con OPODO
    Partiremo a Pasqua per Londra, abbiamo prenotato per 4 persone con opodo.it un volo Easyjet pagando con carta di credito, dopo qualche giorno volevamo modificare l'orario del volo di ritorno ma non abbiamo potuto farlo, inoltre al call center Easyjet ci hanno detto che la nostra prenotazione non risulta e, la prossima volta di prenotare direttamente con loro e non tramite opodo perchè hanno avuto seri problemi con quel sito. Siamo preoccupatissimi!!! Rivedremo i nostri soldi?
    Help! Chiedo a chi ha avuto esperienze simili: cosa avete fatto??
    dolceamaro
    - New Entry -
    - New Entry -

Messaggio Pubblicitario

Re: Volo fantasma

Messaggioda leander il 11 marzo 2009, 18:11

Spostiamo il topic al canale ROAD MAP - FASTEN YOUR SEAT BELTS, che concerne proprio le varie tematiche del volo.

Io ho usato OPODO recentemente per tre voli interni argentini (prenotazioni dall'Italia un paio di mesi prima), è andato tutto bene. Anzi, in un caso ho anche speso leggermente meno (4-5 euro) rispetto al sito del vettore (Aerolineas Argentinas).
    Quindi la mia esperienza è positivissima.
    Tu hai una documentazione della tua prenotazione (stampa della pagina web, mail di conferma di Opodo)?

Intanto sentiamo se qualcun altro ha avuto problemi simili.
    Ciao, benvenuta sul forum!
    My Picasa Photoalbum
    Giugno 2013 isole greche - Luglio 2013 Costarica - Agosto 2013 Val Badia - Settembre 2013 Sardegna - Ottobre 2013 India (Rajasthan). Non si può stare in pace un attimo...
    leander
    - Crew -
    - Crew -

Messaggioda anto19_70 il 11 marzo 2009, 18:29

io non ho mai prenotato con opodo, ma l'ho fatto con expedia. Come ha detto leander, dovreste avere avuto via mail la conferma della vostra prenotazione, quella in cui è indicato il riepilogo delle varie voci, il numero del volo, il terminal di partenza, l'orario, ecc. Se hai quella, prova a contattare il call center di opodo se esiste, o comunque un numero verde, loro dovrebbero saperti rispondere.
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

http://www.ior-forli.it http://www.airc.it
    La mia biblioteca personale
    Le mie foto
    anto19_70
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda giorgia.gio2007 il 11 marzo 2009, 18:52

Anch'io con Opodo non ho un'esperienza diretta ma ho un amico che quando viaggia (parlo di qualsiasi tipo di volo,corto,medio,lungo raggio), nella maggior parte dei casi lo fa proprio con Opodo.Lui non ha mai avuto problemi tant'è che lo ha consigliato anche a noi per trovare un volo per quest'estate per andare in Malesia.
    "Così selvaggia e insaziabile è la vera voglia di viaggiare,lo stimolo di conoscere e di sperimentare nuove cose,che nessuna conoscenza e nessuna esprienza riescono a saziare"

http://www.flickr.com/photos/giojo2008/
    giorgia.gio2007
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda sangiopanza il 11 marzo 2009, 19:51

La butto lì, senza alcuna esperienza diretta: e se il problema fosse invece di Easyjet?
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.
    sangiopanza
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda Reietto il 11 marzo 2009, 20:11

Anch'io non ho esperienze dirette ma ne ho sempre sentito parlare benissimo. Il problema credo possa essere che compagnie come Easyjet andrebbero prenotate dal loro sito anche perchè da Opodo possono solo costare di più.
    Next: 14 -24 agosto - NY, Toronto e Niagara Falls
    In un prossimo futuro...Tokyo & Kyoto

Immagine

http://www.flickr.com/photos/reietto-es/sets/ Online le ns foto

Le mie mappe Consultatele
    Reietto
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda dolceamaro il 12 marzo 2009, 16:47

Oggi, su un altro forum mi hanno detto che stanno chiudendo, per questo non pagano alle compagnie i voli... non so più a chi credere....
    dolceamaro
    - New Entry -
    - New Entry -

Messaggioda anto19_70 il 12 marzo 2009, 16:48

ma siete riusciti a parlare con qualcuno di Opodo?
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

http://www.ior-forli.it http://www.airc.it
    La mia biblioteca personale
    Le mie foto
    anto19_70
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda leander il 12 marzo 2009, 19:31

dolceamaro ha scritto:Oggi, su un altro forum mi hanno detto che stanno chiudendo,

Che sta chiudendo Opodo?
    My Picasa Photoalbum
    Giugno 2013 isole greche - Luglio 2013 Costarica - Agosto 2013 Val Badia - Settembre 2013 Sardegna - Ottobre 2013 India (Rajasthan). Non si può stare in pace un attimo...
    leander
    - Crew -
    - Crew -

Messaggioda CGF il 25 ottobre 2009, 12:36

Opodo chiude perché non paga le compagnie aeree?
    Chi è Opodo? è un'agenzia di viaggi on line fondata da un consorzio con anche la partecipazione di alcune compagnie aeree (Aer Lingus, Alitalia, Air France, Austrian Airlines, British Airways, Finnair, KLM, Iberia, Lufthansa), opera in 13 Paesi.
    quindi non paga le compagnie aeree...gli hotel/autonoleggi invece li paga?

nel 2008 ha avuto un incremento di fatturato superiore al 26%.. stiamo parlando di 1,3 miliardi di EURO, sempre nel 2008 un margine operativo lordo (MOL=EBITDA) di EUR 14,4 milioni.
    fonte: http://www.opodo.co.uk/opodo/StrutsServ ... D=29112571

tutto può essere, anche Lehman Brothers aveva indici buonissimi 2 giorni prima di fallire... Però sarebbe interessante avere anche le fonti e non solo lanciare il sasso e nascondere la mano quando si dichiarano cose come quello che dolceamaro ha scritto, noto però che sono i suoi unici 2 messaggi in tutto il forum, quindi ho propensione a pensare che il suo sia più uno sputtanamento gratuito che altro.
    ... the sun is the same in a relative way but you're older
    Shorter of breath and one day closer to death... Roger Waters [from Time]
    ... Never argue with fools, it would be hard to see the difference as you will go to their level.... Experiences
    CGF
    - Boy Scout -
    - Boy Scout -

Prossimo

Torna a Fasten your seat belts