• Indice Viaggi e Viaggiatori Road Map
  • ANEDDOTI DI VIAGGIO

Il contenitore per ogni richiesta ed ogni informazione, relativa ai tuoi viaggi, che non sai dove altro mettere! :)

Moderatore: Crew

Messaggioda ramonvr il 3 febbraio 2007, 21:57

:027: :027: :027: , ci facciamo sempre riconoscere :002:
    ...e se si girano gli eserciti, e spariscono gli eroi, se la guerra poi adesso cominciamo a farla noi, non sorridete, gli spari sopra, sono per voi... Vasco

UHIE'...IL DUCA

SPICH ENS STRAISS
    ramonvr
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggio Pubblicitario

Messaggioda barrbara il 13 febbraio 2007, 17:34

Parlando di italiani-estero in off topic, mi è venuto in mente un annedoto di questa estate.

Io e Ale, in giro in macchina per non so più quale delle tante destinazioni danesi, avevamo spento il lettore mp3 e acceso la radio e, con in sottofondo qualcosa tipo un giornale radio, intavolato un discorso. Ad un certo punto ci siamo bloccati entrambi ed abbiamo alzato il volume all'istante perchè stavano facendo sentire gli ultimi momenti della finale dei Mondiali (il commento del giornalista di sky)! Per chi non la conosce, la lingua danese è impossibile anche solo da intuire (Ricky? Daiana? Confermate? :027:) e quindi non sappiamo il perchè li abbiano riproposti a distanza di almeno un mese. E' stato molto emozionante, abbiamo riso come due cretini per non so quanto! :022:
    Barbara Immagine
    barrbara
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda tosca il 27 febbraio 2007, 17:04

Tunisia: dopo diversi giorni che siamo in Tunisia si scopre un posticino dove fanno il caffè espresso, io e un mio amico ci andiamo e ordiniamo i due caffè.
    Il barista mette i due piattini sul bancone, poi mette le due tazzine per il caffè e per ultimo i cucchiaini; il mio gli cade, lui lo riprende si ciuccia il dito pollice e indice e con quei diti struscia il cucchiaino, e me lo porge. gli ho detto che il caffè lo bevo amaro
    tosca
    - Giramondo -
    - Giramondo -

Messaggioda mark il 27 febbraio 2007, 17:15

E non hai visto come aveva pulito la tazzina...
    :027: :027: :027:
    Immagine
    mark
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda giorgio.P il 8 settembre 2007, 22:06

Quando sono andato in Islanda ho notato lungo la strada ali di volatili spezzate.
    Alla fine ho scoperto che sono riti di magia che fanno gli abitanti del posto, la sono molto superstiziosi.
    Pensate che prima di costruire delle strade o delle piste si rivolgono ai sensitivi del posto per non disturbare le creaturine ( troll, folletti, ecc..).
    Giorgio Pelati

SITO http://xoomer.alice.it/zia_fe/
    giorgio.P
    - New Entry -
    - New Entry -

Messaggioda elissa il 9 settembre 2007, 10:54

E' per quello che Bjork è un piccolo folletto.... :022:
    Immagine
    elissa
    - Viaggiatore -
    - Viaggiatore -

Messaggioda panama il 10 settembre 2007, 15:25

zagora - marocco 1997.
    Ore 12,30 sulla via centrale. temperatura circa 45 gradi con vento caldo annesso. Io a causa di una bevuta d'acqua non proprio sterile fatta il giorno prima nel deserto inizio a sentire i primi brividi freddi.
    il suduro aumenta sempre di più e la situazione diventa drammatica. Guardo mia moglie, le consegno lo zaino e senza una parola mi precipito nel bagno pubblico vicino (benedendo la civiltà supeiore).
    Entro di corsa, saluto con trasporto il guardiano e mi rifugio in una simpatica turca. Dopo due nanosecondi, sempre più disperato, mi scaravento fuori e dico al guardiano "No papier“? (apprezzate il francese).
    e lui, porgendomi una latta di metallo: "NO PAPIER. EAU".
    io latta all amano mi rifugio nella mia turca e...
    esco, fresco come una rosa e vado verso i lavandini.
    Ebbene non un pezzo di sapone da nessuna parte.
    Guardo sconsolato il guardiano che ricambia il mio sguardo sconsolato.
    Mi lavo un po' ed esco insieme ad altri due avventori locali.
    Ritrovo mia moglie acui dico di non toccarmi le mani e, proprio davanti a noi vediamo una panetteria in cui i due avventori miei colleghi di avventura si sono rivolti.
    Avete presente come si sceglie il pane in marocco? Lo si tocca per sentire se è molle al punto giusto...
    Per un paio di giorni ho avuto molti problemi a mangiare il pane lo ammetto
    panama
    - New Entry -
    - New Entry -

Messaggioda cobracalde il 10 settembre 2007, 15:35

panama ha scritto:Per un paio di giorni ho avuto molti problemi a mangiare il pane lo ammetto

:002: :002:
    Viaggiare in Africa... è come perdere tutto e non avere più bisogno di altro.. (by Lanzo)
    cobracalde
    - Turista -
    - Turista -

Messaggioda acfraine il 29 dicembre 2007, 16:31

New York, aeroporto di Newark, partenza per le Hawaii: io e mia moglie stiamo per passare sotto il metral detector. tolgo il marsupio, mi slaccio la cintura dei pantaloni quando un'addetta fà: "Hi, how are you?" ed io con le scarpe in mano:" Fine thanks and you?" allo stesso istante la collega della donna che era dietro di me risponde al saluto, scoppiamo tutti a ridere e non riusciamo a smettere....ma come mi è venuto in mente che salutasse me in maniera così amichevole??? :002:
    acfraine
    - Boy Scout -
    - Boy Scout -

Messaggioda barrbara il 13 gennaio 2008, 14:17

Lo scrivo qui, mi sembra una cosa carina. Mi ha appena telefonato Ale dall'Engadina (Svizzera), dove è corso a fare fotografie visto che sono sommersi di neve e mi ha raccontato di essersi fermato a "soccorrere" una macchina di spagnoli, che non riuscivano a montare le catene. Li ha aiutati facendo tutto lui e loro, non sapendo come ringraziarlo, gli hanno dato 50 franchi, nonostante le proteste di Ale. :)
    Barbara Immagine
    barrbara
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

PrecedenteProssimo

Torna a Road Map