Ciao Malfo, innanzitutto benvenuto nel forum!
Nel sito abbiamo diversi resoconti sulla Norvegia (compreso il mio in due parti): li trovi partendo dal menu a sinistra in alto "Inizia il viaggio" >>> Europa >>> Norvegia.
Ma se ben ricordo non ce n'è nessuno "invernale".
Di certo avrai già valutato le distanze: penso che siano non meno di 10.000 km a/r, ma soprattutto penso in tutta la Norvegia tu possa trovare qualche problema con le strade. So per esempio che certi tratti vengono chiusi per lunghi periodi. Un'altra cosa: così come a giugno-luglio ci sono giornati interminabili, a dicembre-gennaio avrai notti altrettanto interminabili. Infine 15 giorni sinceramente mi sembrano pochini.
Certo, se ti è sufficiente fare la performance e poter dire "Ci sono riuscito!", può andare bene, però se vuoi anche vedere delle cose, sono un po' perplesso...
Ti consiglio comunque di visitare il sito dell'Ufficio per il Turismo Norvegese:
http://www.visitnorway.com/templates/NT ... x?id=36598
Sotto il menu "Per pianificare" trovi un paragrafo "Informazioni per gli automobilisti" con i dati del Centro informazioni strade.
Un'ultima cosa: hai valutato l'eventualità di un volo su Oslo e noleggio auto lassù? risparmieresti i 4400 km del tratto Bologna-Oslo e ritorno, come dire guadagnare 4-5 giorni...
Comunque, può darsi che tra i nostri lettori ci sia qualcuno che ha fatto quell'esperienza e possa darti delle indicazioni "vissute".