• Indice Off Topic Off Topic
  • Un libro per tutte le stagioni

Per parlare liberamente di tutto (o quasi! :þ) quello che si vuole, anche se non correlato con i viaggi ... il tuo "spazio libero"!

Moderatore: Crew

Messaggioda Betta il 22 settembre 2004, 10:06

Ciao, durante la mia vacanza ho riscoperto due libri che avevo già letto (non li ho riletti ma li ha letti il mio moroso), entrambi di Gaston Leroux, quello de "Il fantasma dell'Opera": "Il mistero della camera gialla" e "La poltrona maledetta". Vi assicuro che sono molto avvincenti, la sua opera più famosa ho provato a leggerla ma dopo un po' di addormentavo, questi due invece ti tengono incollata al libro. Almeno secondo me.
    Baci.
    A provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso.
    (Anonimo)
    Betta
    - Turista -
    - Turista -

Messaggio Pubblicitario

Messaggioda Ricky il 22 settembre 2004, 10:13

...e invece io NON RIESCO a non andar d'accordo con Pinotina :022:
    Troppo facile, maestro Leander, sparare su "Cuore": l fanno tutti da almeno 40 anni e da uno "contro" come te non me l'aspettavo.
    Prendo i miei pomodori in faccia e sostengo che Cuore ed il melenso De Amicis sono da rivalutare al 100%.
    Anzi, mi espongo di più ed aspetto pure gli sputazzi: penso (sono serio) che con un po' di sani "buoni sentimenti" in più le cose andrebbero sicuramente meglio.
    Adesso mettetemi pure al muro.
    Ricky
    - Crew -
    - Crew -

Messaggioda leander il 22 settembre 2004, 13:04

Ne parliamo fra tre giorni a Vicenza davanti a un giro di Inca Pisco.
    Portati i guantoni da boxe... :234:
    My Picasa Photoalbum
    Giugno 2013 isole greche - Luglio 2013 Costarica - Agosto 2013 Val Badia - Settembre 2013 Sardegna - Ottobre 2013 India (Rajasthan). Non si può stare in pace un attimo...
    leander
    - Crew -
    - Crew -

Messaggioda trottola il 22 settembre 2004, 13:10

Wow Leandro pensavo fossi piu' democratico.. :hehe:
    Io sono sempre all'inizio del libro di Michael Moore e comincio a pensare di avere qualcosa che non va....leggo una frase 3/4 volte e non la capisco, poi mi faccio dei gran viaggi..sarà per colpa della robina che mi ha mandato Ricky in gran segreto?? :mmmm: (quell'avatar mi spaventa sul serio :013: ).
    trottola
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda leander il 22 settembre 2004, 13:18

trottola ha scritto:Wow Leandro pensavo fossi piu' democratico...

Più democratico di così... invece di tendergli un agguato dietro un albero, una sfida faccia a faccia davanti a un mucchio di persone....
    Premio: l'opera omnia delle novelle licenziose di De Amicis! :002:
    My Picasa Photoalbum
    Giugno 2013 isole greche - Luglio 2013 Costarica - Agosto 2013 Val Badia - Settembre 2013 Sardegna - Ottobre 2013 India (Rajasthan). Non si può stare in pace un attimo...
    leander
    - Crew -
    - Crew -

Messaggioda frisino il 22 settembre 2004, 13:36

Attenzione,potrei rispondere con le novelle lussuriose dell'Aretino!!!!!!!!!! :025: :025: :025: :025:
    Se l'uomo è capace di tutto la donna è capace di tutto il resto!
    frisino
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda pinotina il 22 settembre 2004, 22:16

Ricky...sei diventato di sangue blu!!!
    Ma come le pensi certe foto??? Troppo buffe!
    Leandro non conosco Dos Pasos (e non ricordo nemmeno se l'ho scritto bene)! Se ha "pescato" da Melville o Hemingway...vado subito a cercare qualcosa!
    Vedo che ci sono dei "bei" lettori sul forum di CSS, un altro punto a favore!
    pinotina
    - Viaggiatore -
    - Viaggiatore -

Messaggioda leander il 22 settembre 2004, 22:42

pinotina ha scritto:Leandro non conosco Dos Pasos (e non ricordo nemmeno se l'ho scritto bene)! Se ha "pescato" da Melville o Hemingway...vado subito a cercare qualcosa!

E' vero, John Dos Passos (1896-1970) fu ingiustamente dimenticato per lunghi periodi. Scrisse la cosiddetta "Trilogia USA": "42° parallelo", "1919", "Un mucchio di quattrini". Il capolavoro è però "Manhattan Transfer" (sì, lo stesso nome del famoso gruppo vocale...), una serie di quadri della New York del 1925. Te lo consiglio caldamente. Dopo essere stato a lungo introvabile, è stato riedito nel 2002 da Baldini e Castoldi.
    My Picasa Photoalbum
    leander
    - Crew -
    - Crew -

Messaggioda pinotina il 22 settembre 2004, 22:49

Leandro grazie 100 del consiglio: hai fatto a me il regale del TUO compleanno. Domani pomeriggio vado a vedere se lo trovo!
    pinotina
    - Viaggiatore -
    - Viaggiatore -

Messaggioda poochie76 il 28 settembre 2004, 11:02

Non c'entra molto con "Un libro per l'estate", ma avrei bisogno di un consiglio.
    Ho delle condizioni vantaggiose per alcuni abbonamenti e tra le varie possibilità c'e' anche la rivista Traveller, che mi sembra interessante.

Secondo voi, ne vale la pena?

Grazie a tutti.

Flo
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

"Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"
    poochie76
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic