• Indice Community Caro Staff
  • Turisti per caso

Se vuoi dare consigli, lamentarti per qualcosa che non va, chiedere spiegazioni o fare due chiacchiere con lo Staff, non esitare a scrivere!

Moderatore: Crew

Re: Turisti per caso

Messaggioda leander il 31 luglio 2010, 16:28

Grecia81 ha scritto:Cioè un conto è essere arrabbiati x la nuova gestione...però spero che se qualcuno è anche forumista tpc non sia discriminato

Puoi stare tranquilla, qui non si discrimina nessuno. Del resto, utenti del nostro forum che si siano dichiarati anche tpc credo si contino sulle dita di una mano. Ce ne sono sicuramente di non dichiarati, ma la cosa è per noi irrilevante: quello che conta è il bagaglio di informazioni che un utente porta alle discussioni del forum. Oltre che tpc, ci sono peraltro utenti che postano pure su altri forum (non faccio nomi, ma gira gira sono i soliti noti) e lo fanno liberamente anche qui.
    Non dispiacerebbe però che tale rispetto (che dovrebbe essere doveroso in un mondo come quello di internet che ha la sua ricchezza proprio nella molteplicità delle voci espresse in libertà) fosse anche reciproco, mentre invece sembra proprio che la gestione (vecchia, nuova, non ci interessa) di tpc abbia scarsissima considerazione per CSS, visto che ha titolato un concorso con uno slogan quasi identico al nostro marchio. Ma siamo piccolini, forse non ci conoscevano (in fondo siamo in Rete da appena nove anni e otto mesi), e "io ci sono stato" suonava così bene...
    Comunque grazie per la schiettezza del tuo intervento.
    My Picasa Photoalbum
    Giugno 2013 isole greche - Luglio 2013 Costarica - Agosto 2013 Val Badia - Settembre 2013 Sardegna - Ottobre 2013 India (Rajasthan). Non si può stare in pace un attimo...
    leander
    - Crew -
    - Crew -

Messaggio Pubblicitario

Messaggioda Grecia81 il 31 luglio 2010, 19:57

Eh si...solo che nel mondo del commercio...rispetto è una parola dura...budget, vendite e ogni spinta a dover fare sempre di più...portano purtroppo anche a questo.
    Non che ci si debba abituare, anzi! Reagire è fondamentale!!
    La cosa strana è che io non me ne ero neanche accorta.
    Oggi per caso sono passata ...e vedo questo forum scoprendo questa triste notizia.
    Io mi auguro che tutto si risolva nella maniera più equa possibile..ossia..non come al solito per cui..il più furbo vince!!!
    Grecia81
    - New Entry -
    - New Entry -

Messaggioda Phormula il 31 luglio 2010, 21:13

E' questa la differenza, quel che alcuni fanno per commercio (in inglese: business), allo scopo di ricavarne un guadagno, altri lo fanno per passione, scegliendo di dedicare il loro tempo a qualcosa in cui credono e sapendo che non ne avranno un ritorno economico. Se mi fossi fatto pagare da tutti i forum che ho moderato o amministrato, dedicando il mio tempo senza chiedere nulla in cambio ma con l'unica gratificazione di avere fatto si che le persone potessero aiutarsi una con l'altra o anche solo condividere una passione comune, non dovrei andare in ufficio ogni mattina. Ma la cosa più importante è che quando fai qualcosa per passione, fin che ti muovi nel rispetto delle leggi, rendi conto solo a te stesso.
    Inutile prendere la vita troppo sul serio... non ne uscirai mai vivo comunque.
    Phormula
    - Viaggiatore -
    - Viaggiatore -

Messaggioda leander il 31 luglio 2010, 23:05

Grecia81 ha scritto:Io mi auguro che tutto si risolva nella maniera più equa possibile..ossia..non come al solito per cui..il più furbo vince!!!

Stai pur certa che sarà "come al solito". :056:
    My Picasa Photoalbum
    Giugno 2013 isole greche - Luglio 2013 Costarica - Agosto 2013 Val Badia - Settembre 2013 Sardegna - Ottobre 2013 India (Rajasthan). Non si può stare in pace un attimo...
    leander
    - Crew -
    - Crew -

Messaggioda Grecia81 il 1 agosto 2010, 8:02

No dai leander speriamo di no!!!

X me phormula va bene anche muoversi per guadagno..non contesto certo la redazione in questo, a volte x vivere..ci sta benissimo.
    L'unica cosa..è portare rispetto...che dal quel che ho capito non c'è stato x CSS!!!
    Ed io credo agli economisti che dicono che un commercio solidale possa esistere..."basta" orientarsi in quella direzione! Quando hai potere commerciale hai anche un maggiore potere decisionale..e se vuoi certe politiche le puoi ben indirizzare...basta volerlo..senza calpestare nessuno...
    Grecia81
    - New Entry -
    - New Entry -

Messaggioda leander il 1 agosto 2010, 9:18

Grecia81 ha scritto:No dai leander speriamo di no!!!..

Amando tu la Grecia, immagino che conoscerai il film "Mediterraneo", vero?
    Ne riporto una citazione: "chi vive sperando, muore c.gando, sergente Nicola Lorusso, isola dell'Egeo che non conta un c.zzo, 1941".
    Che tpc segua la sua strada, noi seguiamo la nostra.

Quando hai potere commerciale hai anche un maggiore potere decisionale..e se vuoi certe politiche le puoi ben indirizzare...basta volerlo..senza calpestare nessuno...

E come no, mi sembra già di vederli!

Direi di chiuderla qui, alla mia età il sangue marcio fa male alla salute.
    My Picasa Photoalbum
    leander
    - Crew -
    - Crew -

Messaggioda Phormula il 1 agosto 2010, 10:25

Grecia81 ha scritto:Quando hai potere commerciale hai anche un maggiore potere decisionale..e se vuoi certe politiche le puoi ben indirizzare...basta volerlo..senza calpestare nessuno...

Personalmente, ho sempre creduto che credibilità, contenuti e soprattutto rispetto per gli altri ed indipendenza siano alla base del successo di un forum, non tanto come numero di visitatori (che è un parametro relativo e serve solo per guadagnare pubblicità), quanto in termini di gente che viene da te perchè sa che di te si può fidare.

Nel momento in cui fai qualcosa per guadagnarci, prima o poi ti trovi di fronte ad un bivio in cui da una parte hai il tuo guadagno e dall'altro la tua credibilità ed indipendenza, o il tuo rispetto per gli altri. Personalmente, non frequento TPC se non per qualche occhiata superficiale, e quindi mi astengo dal commentare le vostre scelte specifiche. Mi limito a dire che è difficile dire di no a qualcosa che ti fa guadagnare o criticare qualcuno o anche solo dire di no a qualcosa che ti porta a casa soldini. Money rules, come dicono gli inglesi. Se voi siete in grado di portare avanti una attività e nonostante ciò mantenere l'indipendenza ed il rispetto per gli altri forum, sono contento per voi.

Per il resto, Leander (inchino di rispetto) ha detto benissimo: ogni forum segua la sua strada.
    Inutile prendere la vita troppo sul serio... non ne uscirai mai vivo comunque.
    Phormula
    - Viaggiatore -
    - Viaggiatore -

Messaggioda Grecia81 il 1 agosto 2010, 19:06

Vostre scelte?
    Guarda che io non faccio mica parte della redazione!!!
    Sono capitata su tpc mentre organizzavo un viaggio nelle ionie...e non ho niente a che fare con le politiche comemrciali del sito...

Ah ecco xkè ho una buona regolarità intestinale io!!!
    Boh non lo so..che ognuno faccia quello che vuole..io prima di ogni altra cosa sono un'amante dei viaggi...e non me ne frega niente di destra o sinistra...css o tpc o trip o vt..vado ed interagisco dove mi trovo e ci si possano scambiare in maniera pacata consigli e dritte.

Occhio però a non demonizzare chi ci sbazzica dentro con la redazione, sono due cose distinte! Non ci sono fazioni...o almeno è triste se pensate che ci siano.
    Il viaggiatore è apolide x definizione!!!! Altrimenti si diventa campanilisti...e perdiamo un pò di cose!
    Grecia81
    - New Entry -
    - New Entry -

Messaggioda Miche il 26 agosto 2010, 12:02

Questa qua sopra è una mia amica!!!
    Anche io bazzico ovunque si parli di GRECIA!!!
    Ma va bene, no??
    D'altra parte io so innamorata e 11 mesi all'anno mi devo sfogare! :047:
    Miche
    - Vacanziere -
    - Vacanziere -

Messaggioda leander il 29 ottobre 2010, 16:38

http://turistipercaso.it/iocisonostato/

Potete anche non aprirlo, il link dice già tutto. Ma mi viene da pensare: chissà come la prenderebbero i nostri simpatici concorrenti di TPC se noi aprissimo un'area http://www.cisonostato.it/noituristipercaso/? Che ci sarebbe di male? In fondo è la stessa cosa, loro hanno solo aggiunto un "io" a cisonostato, qui sarebbe solo un "noi" aggiunto a turistipercaso: non dovrebbero incaxxarsi, non credete?

E ora scusatemi: vado leggermente a vomitare. :056:
    My Picasa Photoalbum
    leander
    - Crew -
    - Crew -

PrecedenteProssimo

Torna a Caro Staff