• Indice Community Caro Staff
  • Turisti per caso

Se vuoi dare consigli, lamentarti per qualcosa che non va, chiedere spiegazioni o fare due chiacchiere con lo Staff, non esitare a scrivere!

Moderatore: Crew

Re: Turisti per caso

Messaggioda sangiopanza il 14 aprile 2010, 15:57

A me pare che anche lo stile dei caratteri usati sia molto simile. Forse abbinando i due aspetti, la frase ed i caratteri, si potrebbe parlare di plagio.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.
    sangiopanza
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggio Pubblicitario

Messaggioda danibi il 14 aprile 2010, 16:25

Non sono in grado di dare un giusto indirizzo o consiglio per la soluzione del problema, ma avete sicuramente tutto il mio supporto morale.
    danibi
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda amsty il 14 aprile 2010, 17:59

:250:

Ho fatto una capatina di nuovo al sito incriminato: credo che abbiamo poche chances di far valere qualche ragione perché non è il sito a chiamarsi così ma il nome del concorso.
    Ovviamente un legale saprebbe trovare qualche arpiglio a riguardo ma mi sembra già una battaglia persa.
    Io però direi anche che tutto il male non viene per nuocere: se in Google si mette la scritta incriminata, appare sempre per primo il nostro link quindi, non volendo.... ci fanno pubblicità gratis!
    Chi mi ama, mi segua... chi no, se ne stia a casa!!

A M S T Y
    amsty
    - Esploratore -
    - Esploratore -

Messaggioda valya il 14 aprile 2010, 19:21

sangiopanza ha scritto:Temo che il fatto di avere inserito quell' "IO" davanti a "ci sono stato" li metta al riparo da qualsiasi punto di vista, sia legale che della lingua italiana. Potrebbero contrapporre ad ogni contestazione il fatto che sia una frase che chiunque, esprimendosi in italiano, possa dire.
    Fermo restando che, dal punto di vista personale, non credo alla loro buona fede e che sia stato fatto anche per aumentare le loro visite nel caso uno cercasse su Google una frase del genere. Ci sarebbe il rimando sia al nostro che al loro sito.

concordo, MA aggiungo che voi fate bene a fare i passi giusti per farvi valere e rimarcare la loro poca professionalità e correttezza.
    valya
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda poochie76 il 15 aprile 2010, 8:36

Scusate se rimarco la cosa, ma il mio lavoro si basa principalmente su queste questioni e credetemi, c'è gente che va per vie legali per molto meno!

Ribadisco che una lettera di diffida è un ammonimento, un...come dire "attenzione".
    Trovo che sia un atto da compiere per ammonire qualsiasi soggetto dall'utilizzo del proprio marchio distintivo.
    Nell'80% dei casi inoltre una lettera di diffida sortisce l'effetto sperato e le parti raggiungono volentieri un accordo pur di non andare per vie legali (decisamente costose).
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

"Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"
    poochie76
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda ninni77 il 15 aprile 2010, 16:44

... Senza contare che magari, con la diffida, potrebbero cambiare il nome al concorso, dovendo dare spiegazioni ai lettori. E quelli tra loro che ancora non conoscono CSS, potrebbero venire a farci un salto e a dare un'occhiata ;)
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!
    ninni77
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda ALE-LEO il 15 aprile 2010, 16:59

credo che farsi sentire convenga sempre, per le modalità lascio il campo agli esperti..

certo che sono caduti proprio in basso, francamente non me lo sarei aspettato. Non è che mi siamo mai piaciuti molto, ma adesso poi....
    o non hanno per niente fantasia (ma proprio per niente) o, come dice Reietto (e credo anche io) è un modo per far comparire nella prima pagina di Google il proprio link quando si digita "ci sono stato".

Quello che può consolare è che:
    1- sono i piccoli che imitano i GRANDI
    2- così facendo fanno pubblicità al vero Ci Sono Stato perchè chiunque vada sul loro sito, non può non pensare a questo

ale
    ALE-LEO
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda poochie76 il 15 aprile 2010, 17:08

Oltretutto se si lascia correre, si crea un precedente.
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

"Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"
    poochie76
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda laE il 15 aprile 2010, 17:18

ciao a tutti,
    non so cosa intendiate fare per il discorso del plagio... l'unica cosa che volevo dire è che non sapevo dell'esistenza del vostro sito ma adesso, grazie alla loro pubblicità involontaria, vi conosco e avrete un iscritto in più...
    sono uina grande appassionata di viaggi e cercherò di dare il mio contributo con qualche commento qua e la!
    ciao Elena
    laE
    - New Entry -
    - New Entry -

Messaggioda Ricky il 15 aprile 2010, 17:21

Grazie! ;)
    Ricky
    - Crew -
    - Crew -

PrecedenteProssimo

Torna a Caro Staff