• Indice Viaggi e Viaggiatori Europa Grandi città
  • INFO MONACO DI BAVIERA

Informazioni utili per visitare Parigi, Amsterdam, Londra e tutte le grandi città europee!

Moderatore: Crew

Messaggioda simo il 4 il 1 giugno 2006, 10:14

se non accadono imprevisti, domani mattina presto si parte alla volta della baviera!!!!

ultima domanda... visto che ho deciso di passare dalla svizzera e dovrò fare la vignetta autostradale, secondo voi alla mattina presto presto c'è la possibilità di farla??

ciao e grazie a tutti
    simo
    Davi Kopenawa, leader degli Yanomami:
    «Noi diciamo solo di voler proteggere la foresta intera. Ambiente è una parola di altre genti, è una parola dei bianchi. Ciò che voi chiamate ambiente, è solo ciò che resta di quello che avete distrutto»
    simo il 4
    - Giramondo -
    - Giramondo -

Messaggio Pubblicitario

Messaggioda barrbara il 1 giugno 2006, 11:02

io credo di sì anche perchè a farla è una persona che è lì alla dogana, tu non devi neanche scendere dalla macchina.
    barrbara
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda simo il 4 il 1 giugno 2006, 11:55

grazie!!!

ciao simo
    «Noi diciamo solo di voler proteggere la foresta intera. Ambiente è una parola di altre genti, è una parola dei bianchi. Ciò che voi chiamate ambiente, è solo ciò che resta di quello che avete distrutto»
    simo il 4
    - Giramondo -
    - Giramondo -

Messaggioda Francois il 4 giugno 2006, 8:44

Preg... e, anche se con ritardo, ti auguro buon viaggio! ;)
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.
    Francois
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda simo il 4 il 6 giugno 2006, 9:14

eccomi di ritorno.......
    anche se è stata una "toccata e fuga" monaco mi è parsa una città a misura d'uomo, tranquilla, molto viva in centro (bellissimo il mercato dietro a marienplatz).
    molto belli i giardini inglesi, notevole il museo della scienza e della tecnica.
    dachau merita veramente una visita, l'audioguida in italiano è molto utile e non sono rari i momenti "toccanti".

il castello di Neuschwanstein è bellissimo e sorge in un posto stupendo. merita la visita, anche se la visita dell'interno la speravo più lunga (pensavo di vedere molte più camere) e molto meno pressante (il tempo per ammirare purtroppo non è tanto.
    fussen è una città molto carina.

ciao simo
    simo il 4
    - Giramondo -
    - Giramondo -

Messaggioda poochie76 il 6 giugno 2006, 9:28

Quanto sei stato Simo? E il costo della vita com'è?
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

"Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"
    poochie76
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda ninni77 il 6 giugno 2006, 9:31

Dicci tutto Simo! Andrò a Monaco ad agosto ;)
    L'entrata a Dachau è a pagamento? Dal sito sembra di capire che è gratuito...
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!
    ninni77
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda simo il 4 il 6 giugno 2006, 10:26

sono arrivato a monaco venerdì a mezzodì e sono tornato a casa domenica notte... purtroppo avevo poco tempo.

il costo della vita mi è sembrato un pò più alto del nostro, ma fai conto che, oltre alla scorta che ci siamo portati da casa, a mezzogiorno ci arrangiavamo (anche per via delle abbondantissime colazioni), e alla sera siamo sempre andati al fantastico HB.

l'entrata di dachau è gratuita, ma l'audioguida, secondo me necessaria, è fondamentale. se non ricordo male 3 euro ma, come da ogni parte, con la tessera studenti c'è lo sconto.

ho faticato a capire il funzionamento della metro. un biglietto per 3 ore per la zona 1 costa 2.30€
    ho capito dopo che conveniva fare il biglietto di gruppo. 10 euro tutto il giorno per un gruppo max di 5 persone. però prendete con le pinze qs informazioni... ci ho capito ben poco.
    l unica cosa di cui sono certo è che per andare a dachau bisogna prendere la S2 (tipo la RER parigina) e isogna fare il biglietto a striscie obliterando 4 strisce per l'andata e altrettante per il ritorno (costo di un biglietto di 10 strisce 10€). poi una volta a dachau c'è il bus che porta direttamente all'entrata dell'ex campo di concentramento.

ho alloggiato in un ostello, l'haus international, a 27€ a notte a testa. pulito, in zona tranquilla, colazione ultrabbondante, fermata metro a 10 minuti. lo consiglio vivamente.
    http://www.haus-international.de/it/index.htm

se volete altre info, chiedete!!!

ah...... sono andato in macchina e ho fatto la svizzera. ho fatto il bollino per le autostrade svizzere... in austria invece sono solo 3/4 km... per mancanza di voglia di fermarmi e per risparmiare soldi non l'ho fatto... proprio sul confine con la germania c'era un posto di blocco con la polizia che fermava tutti. io, come tanti altri davanti a me, ho preso 120€ di multa................ maledetti 4 km!

simo
    simo il 4
    - Giramondo -
    - Giramondo -

Messaggioda ninni77 il 6 giugno 2006, 11:10

Noi andremo in moto: da dove parte il bus che ti porta all'entrata di Dachau, c'è un parcheggio sicuro dove eventualmente lasciarla? :)

Il centro di Monaco è pedonale o hai visto moto o comunque mezzi che circolavano? Di parcheggi ce ne sono?

Al grande parco cittadino ci sei stato?

E' vero che il Cuvilliés-Theater è chiuso fino al 2008? :(

Grazie :)
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!
    ninni77
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda simo il 4 il 6 giugno 2006, 11:54

ninni77 ha scritto:Noi andremo in moto: da dove parte il bus che ti porta all'entrata di Dachau, c'è un parcheggio sicuro dove eventualmente lasciarla? :)

Il centro di Monaco è pedonale o hai visto moto o comunque mezzi che circolavano? Di parcheggi ce ne sono?

Al grande parco cittadino ci sei stato?

E' vero che il Cuvilliés-Theater è chiuso fino al 2008? :(

Grazie :)

il bus parte alla stazione di dachau, sicuramente go visto un parcheggio per le biciclette, altro non ricordo. però a qs punto ti conviene andare in moto fino all'ex campo di concentramento. guarda qs link: http://www.tuttobaviera.it/dachau.html in fondo dice "bus 724 parcheggio". secondo me c'è un parcheggio auto moto fuori dal campo.

il centro è pedonale. marienplatz è attraversata da una strada, ma è quasi totalmente pendonale, e la via che porta alla Frauenkirche è interamente pedonale.
    parcheggi ce ne sono un sacco nelle zone limitrofe al centro storico, e sono anche gratuiti. però sinceramente di parcheggi coperti nn ne ho notati.

il parco che dici tu sono i giardini inglesi http://www.tuttobaviera.it/englischergarten.html. è grandissimo, vale la pena andarci è molto rilassante e molto ben tenuto. qui per il parcheggio nn c'è nessun problema, io ho messo la macchina davanti all'università e non c'è stato nessun problema.

confermo la chiusura del Cuvilliés-Theater.

il mercato di cui parlavo sopra è questo: http://www.tuttobaviera.it/viktualienmarkt.html
    lo consiglio vivamente!

a disposizione ;)
    simo
    simo il 4
    - Giramondo -
    - Giramondo -

PrecedenteProssimo

Torna a Grandi cittÃ