• Indice Viaggi e Viaggiatori Europa Grandi città
  • *INFO BRUXELLES*

Informazioni utili per visitare Parigi, Amsterdam, Londra e tutte le grandi città europee!

Moderatore: Crew

*INFO BRUXELLES*

Messaggioda leander il 26 gennaio 2008, 16:33

Nello spostare (come suggerito da Ninni) il topic INFO BRUXELLES da Europa a qui, devo avere dato qualche comando sbagliato ed è scomparso.
    Scusate, lo riapro ex-novo: postiamo qui le informazioni riguardanti la capitale belga.
    My Picasa Photoalbum
    Giugno 2013 isole greche - Luglio 2013 Costarica - Agosto 2013 Val Badia - Settembre 2013 Sardegna - Ottobre 2013 India (Rajasthan). Non si può stare in pace un attimo...
    leander
    - Crew -
    - Crew -

Messaggio Pubblicitario

Messaggioda leander il 26 gennaio 2008, 16:38

Riporto gli ultimi post da "Belgio, questo sconosciuto"

NINNI:

Oddio, se prima ero titubante, quelle foto delle vetrine mi han fatto decidere per il Belgio
    Barbarè ci racconti qualcosina appena torni da Venezia? Ho letto il diario di Leandro (anvedi che figo ) e le 90 foto sono bellissime!
    Anch'io vorrei comprare la guida Mondadori, è da un sacco di tempo che volevo prenderla, ma costava troppo e mi sembrava piccolina... Poi pensandoci è ovvio, dato che le città non sono grandissime
    Quanti giorni mi consigliate per visitare le città principali? Dite che Anversa merita o può essere saltata?
    A Bruges vorrei pernottarci, visto che sia tu sia Leandro dite che vale la pena fermarsi un pò di più. Che mi consigliate?
    Come hotel ti sei trovata bene, Ba?
    Leandro, l'hotel a Bruxelles era vicino alla stazione? La zona è comunque tranquilla?
    Oddio quante cose vorrei chiedervi
    Barbara, poi a Namur sei stata bene? Io e Luca abbiamo dormito lì lo scorso luglio, al ritorno da Dover. Abbiamo trovato una camera libera al Novotel (albergo orrendo, impersonale, gigante e costosissimo!!!), ma abbiamo un bel ricordo della città e soprattutto del più buon kebab che vi abbiamo mangiato
    Ditemi tutto quello che vi viene in mente per il Belgio, grazie!
    Stavo guardando le offerte di Ryanair, ad agosto pagherei circa 50€ a/r!!!

LEANDRO:

Dieci minuti a piedi.
    La zona è quasi centro, in pochi minuti si arriva alla Gran Place. Era stato rinnovato da poco, mi trovai bene.
    PS: Hotel Aristore, in Rue Sebastopol.
    Però tieni conto che è un viaggio di 10 anni fa e certe cose possono essere cambiate.
    All'epoca c'era in stazione un ufficio di prenotazione alberghiera molto efficiente. Io venivo da Parigi, mi rivolsi a loro, mi chiesero quando volevo spendere e mi sistemarono.
    My Picasa Photoalbum
    Giugno 2013 isole greche - Luglio 2013 Costarica - Agosto 2013 Val Badia - Settembre 2013 Sardegna - Ottobre 2013 India (Rajasthan). Non si può stare in pace un attimo...
    leander
    - Crew -
    - Crew -

Messaggioda ninni77 il 26 gennaio 2008, 17:07

Grazie Leandro, e poco male se qualcosa si è perso :002:
    Barbarella fa sempre in tempo a rimettere le foto ;)

Stavo cercando il tuo hotel, ma non riesco a trovarlo... Google me lo corregge in Hotel Aristote in Avenue de Stalingrad 7 :021:

Adesso continuo a cercare.
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!
    ninni77
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda leander il 26 gennaio 2008, 19:39

ninni77 ha scritto: Stavo cercando il tuo hotel, ma non riesco a trovarlo... Google me lo corregge in Hotel Aristote in Avenue de Stalingrad 7 :021:

Sì, è quello!
    Ho sbagliato battaglia e città. In Rue Sebastopol era un hotel di Parigi! :?D?:
    My Picasa Photoalbum
    leander
    - Crew -
    - Crew -

Re: *INFO BRUXELLES*

Messaggioda kamar il 26 gennaio 2008, 22:00

leander ha scritto:Nello spostare (come suggerito da Ninni) il topic INFO BRUXELLES da Europa a qui, devo avere dato qualche comando sbagliato ed è scomparso.

:013:
    :027: ma che combiniiiii :027:
    kamar
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda ninni77 il 26 gennaio 2008, 22:38

leander ha scritto:
    ninni77 ha scritto: Stavo cercando il tuo hotel, ma non riesco a trovarlo... Google me lo corregge in Hotel Aristote in Avenue de Stalingrad 7 :021:

Sì, è quello!
    Ho sbagliato battaglia e città. In Rue Sebastopol era un hotel di Parigi! :?D?:

Ah bene! Allora me lo appunto ;)
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!
    ninni77
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda barrbara il 28 gennaio 2008, 21:16

Faccio un'opera di copia e incolla. :005:

Noi a Bruxelles ci siamo rimasti per due giorni e mezzo e siamo riusciti a girarla tutta, a parte il quartiere delle istituzioni europee e il giardino botanico, che non abbiamo fatto in tempo a vedere. Con tre giorni, secondo me, la si vede proprio tutta, compresi alcuni musei.
    A me è piaciuta molto la Grand Place, ovviamente, e tutti i vicoletti attorno, in particolare la rue des Bouchers, quella dei ristorantini. Anche l'Atomium mi è piaciuto, però più per la struttura in sè. Non siamo riusciti a salire in cima per vedere il panorama e l'esposizione all'interno delle sfere non ci ha entusiasmati più di tanto. Secondo me 9 euro per l'ingresso è un'esagerazione!
    Bellino anche il percorso dei murales, me l'aveva consigliato la ely.
    Da non perdere, più per tradizione che per la reale bellezza, il Manneker Pis. E' un po' come la Sireretta di Copenhagen, non si può non vederla!
    A fine dicembre era un po' triste, ma con la bella stagione deve essere bello il Parc de Bruxelles, di fronte al palazzo reale.

Con la Mondadori mi sono trovata bene, l'avevo utilizzata la scorsa estate. Non si dilunga eccessivamente nelle spiegazioni, ma non è neanche striminzita!
    Barbara Immagine
    barrbara
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda ninni77 il 28 gennaio 2008, 22:06

Quindi ricapitolando ho sia l'hotel per Bruxelles che per Bruges :005: :005:
    ninni77
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda londonpaola il 13 febbraio 2008, 23:28

cmq per quanto riguarda l'hotel, vedi se c'è qualche promozione con venre o booking.. io mi sono trovata bene..
    alloggiavamo all'hotel astrid centre.. posizione perfetta, dietro place de Brouckére, colazione inclusa, al costo stracciato di 66 euro.. :005:
    Ho spedito il diario a leander.. forse lo pubblicano presto.. o ci sono molti rivali per il belgio? :002:
    cmq in anteprima puoi leggerlo da qui se ti va:
    http://www.paomatte.altervista.org/bruxelles.htm
    io ti consiglierei di visitare anche bruges, come ho letto vuoi fare..
    è carinissima..
    a me bruxelles è piaciuta, però devo dire che altre capitali mi sono piaciute di più..
    cmq merita una visita.. ;)
    londonpaola
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda elysapaola il 14 febbraio 2008, 21:24

quando andammo a bruxelles la prima volta soggiornammo all' ibis e dalla finestra della stanza vedevo le guglie della grand place :022: :022:

la seconda volta andammo al bellissimo novotel tour noire

http://www.novotel.com/novotel/fichehot ... otel.shtml

vedo che anche l'ibis e' diventato novotel! :013:

http://www.novotel.com/novotel/fichehot ... otel.shtml

comunque tieni controllato il sito, spesso e volentieri fanno super offerte ;)
    elysapaola
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Prossimo

Torna a Grandi cittÃ