• Indice Viaggi e Viaggiatori Europa Grecia ed isole greche
  • Symi

Tutte le informazioni per Ios, Rodi, Mikonos e tutte le belle dell'Egeo!

Moderatore: Crew

Re: Symi

Messaggioda mitakas77 il 27 aprile 2012, 20:20

non so come ringraziarvi per le informazioni che mi date..sono tutte davvero preziose! ora con questa rivelazione sugli studio nikolitsis ho un dilemma in corso..e cioè: ho appena prenotato a 50 euro al giorno dal 7 al 14 giugno (ma con cancellazione gratuita) su bookin.. da capitain's suites, è proprio a gialos, un appartamento su due livelli con terrazza arredata e balcone, tutto con vista sul porto..cucina, bel bagnetto etc etc che ne pensate? voi che siete ormai esperti che impressione vi ha fatto questo capitai suites?? a me è sembrato un appartamento bellissimo e allora l'ho bloccato.. ripeto la cancellazione della prenotazione è possibile antro 1 sett dall arrivo-
    però poi nikolitsis proprio ieri mi aveva scritto una mail offrendomi anche l'appartamento nella casa di fianco a 70 euro al giorno.. oppure lo studio a 50..-... attendo vs commenti... :-) evviva Symi!!
    mitakas77
    - New Entry -
    - New Entry -

Messaggio Pubblicitario

Messaggioda philippos76 il 28 aprile 2012, 20:04

mitakas77 ha scritto:non so come ringraziarvi per le informazioni che mi date..sono tutte davvero preziose! ora con questa rivelazione sugli studio nikolitsis ho un dilemma in corso..e cioè: ho appena prenotato a 50 euro al giorno dal 7 al 14 giugno (ma con cancellazione gratuita) su bookin.. da capitain's suites, è proprio a gialos, un appartamento su due livelli con terrazza arredata e balcone, tutto con vista sul porto..cucina, bel bagnetto etc etc che ne pensate? voi che siete ormai esperti che impressione vi ha fatto questo capitai suites?? a me è sembrato un appartamento bellissimo e allora l'ho bloccato.. ripeto la cancellazione della prenotazione è possibile antro 1 sett dall arrivo-
    però poi nikolitsis proprio ieri mi aveva scritto una mail offrendomi anche l'appartamento nella casa di fianco a 70 euro al giorno.. oppure lo studio a 50..-... attendo vs commenti... :-) evviva Symi!!

Mah, se è quello che dico io te lo sconsiglio.E' vero che è su due livelli, ma se non ricordo male è sopra ad un locale piuttosto frequentato, molto carino, ma non proprio il massimo per chi cerca l'assoluto silenzio.
    Lo scorso anno ci vedevo sempre gli europei di Pallacanestro.
    Magari Memorino si ricorda meglio di me.
    philippos76
    - New Entry -
    - New Entry -

Messaggioda Memorino il 5 maggio 2012, 23:06

philippos76 ha scritto:Lo scorso anno ci vedevo sempre gli europei di Pallacanestro.
    Magari Memorino si ricorda meglio di me.

Quoto.
    Mi toccava sempre ributtare la palla fuori dal balconcino... :006:
    “Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” Immagine
    Memorino
    - Esploratore -
    - Esploratore -

Messaggioda mitakas77 il 7 maggio 2012, 20:30

..e alla fine ho confermato lo studio ad harani (da nikolitsis)..!! manca ancora un mese alla partenza e non vedo l'ora:-).. memorino, ti saluterò sicuramente la signora fotini (che ho sentito via mail ma è stata già carinissima mi ha fatto uno sconticino sul prezzo )..
    ho letto poi che si organizzano anche delle gite giornaliere a datca, in turchia, ci siete stati? è carina? io mi fermerò a symi una settimana quindi il tempo per la gita ci sarebbe,, se ne vale la pena.. poi pensavo di fare la gita del triton, se ho ben capito è quella che va per la maggiore perchè ti fa vedere le spiagge più nascoste e l'isolotto di sesklia..e poi qualche giorno predere i taxiboat o in alternativa lo scooter.. (per andare a panormitis meglio lo scooter o l'auto??
    grazie a tutti! ciao!
    mitakas77
    - New Entry -
    - New Entry -

Messaggioda max521 il 7 maggio 2012, 21:41

Le gite in Turchia costicchiano: visto d'ingresso, tasse portuali, etc.
    Informati bene prima.
    max521
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda Memorino il 8 maggio 2012, 15:26

mitakas77 ha scritto:ho letto poi che si organizzano anche delle gite giornaliere a datca, in turchia, ci siete stati? è carina? io mi fermerò a symi una settimana quindi il tempo per la gita ci sarebbe,, se ne vale la pena.. poi pensavo di fare la gita del triton, se ho ben capito è quella che va per la maggiore perchè ti fa vedere le spiagge più nascoste e l'isolotto di sesklia..e poi qualche giorno predere i taxiboat o in alternativa lo scooter.. (per andare a panormitis meglio lo scooter o l'auto??
    grazie a tutti! ciao!

A Datca non sono mai andato.
    Triton ok: la sciura a bordo cucina niente male. :006: Una cosa molto bella da fare, se ancora la organizzano, è il trekking (leggero) guidato a scavallare l'isola da Gialos fino ad Agios Vassilios, dove ti aspetta il Triton per pranzo e continuazione del trip.
    Per Panormitis e le spiagge lungo la strada lo scooter va benissimo: è tutto pure troppo asfaltato tranne -forse- la deviazione per Faneromeni.
    Il taxi boat è indispensabile per Nanou (che ha la taverna) e Agios Georgios (niente taverna: mi raccomando l'acqua o vi ritrovano simili a fogli di carta-forno molto usati :025:). Ad Agios Nikolaos e Agia Marina la prima volta andateci a piedi: la passeggiata merita davvero.
    Buon divertimento e un abbraccio alla sig.ra Fotini (e ai dolcetti della figlia :006: ).
    “Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” Immagine
    Memorino
    - Esploratore -
    - Esploratore -

Messaggioda philippos76 il 8 maggio 2012, 15:29

mitakas77 ha scritto:..e alla fine ho confermato lo studio ad harani (da nikolitsis)..!! manca ancora un mese alla partenza e non vedo l'ora:-).. memorino, ti saluterò sicuramente la signora fotini (che ho sentito via mail ma è stata già carinissima mi ha fatto uno sconticino sul prezzo )..
    ho letto poi che si organizzano anche delle gite giornaliere a datca, in turchia, ci siete stati? è carina? io mi fermerò a symi una settimana quindi il tempo per la gita ci sarebbe,, se ne vale la pena.. poi pensavo di fare la gita del triton, se ho ben capito è quella che va per la maggiore perchè ti fa vedere le spiagge più nascoste e l'isolotto di sesklia..e poi qualche giorno predere i taxiboat o in alternativa lo scooter.. (per andare a panormitis meglio lo scooter o l'auto??
    grazie a tutti! ciao!

A Panormitis -volendo- fanno tappa anche il Triton e l'altra barca che fa il giro delle isole, non mi ricordo se si chiama Poseidon (curioso questo fatto, io andai con quella però mi ricordo il nome dell'altra, il Triton appunto; vabbè..).
    O meglio, mi sono espresso male, ogni giorno l'itinerario delle due imbarcazioni varia, ma quando la feci io era compresa anche la sosta a Panormitis.
    La sosta è breve, e francamente a me quella mezzoretta-quantacinque minuti bastarono.
    Anche perchè la tappa successiva era Sesklia... :077:

Cmq sia, buona Symi, spero che riesca a stregarti come ha fatto col sottoscritto...
    philippos76
    - New Entry -
    - New Entry -

Messaggioda elys2000 il 8 giugno 2012, 11:49

ciao a tutti! a me symi ha già stregato leggendo qst 20 pagine! :080: allo stesso tempo xò ho rivalutato il mio piano di viaggio... Pensavo di passarci 3 giorni al rientro da karpathos ma dopo quel che ho letto temo sarebbe proprio 1 toccata e fuga e non so se sia il caso di giocarmela qst anno o lasciarla x 1 prox viaggio con + calma... :-? mi date 1 consiglio? (Lo so, i giorni perfetti da passare in 1 isola sono molto personali, a me infatti non basterebbe tutta la vita x le isole greche...)
    elys2000
    - Turista -
    - Turista -

Messaggioda lavale il 10 giugno 2012, 16:34

Esperti di Symi: avete idea di dove sia precisamente il Dorian?
    http://www.dorianhotel-symi.com
    lavale
    - Giramondo -
    - Giramondo -

Messaggioda philippos76 il 10 giugno 2012, 19:35

Dalle foto pare ad Harani, subito dopo il vecchio cantiere navale.
    Riconosco la stradina in salita che porta in alto ad una Chiesa, dalla quale si gode un bellissimo panorama.
    philippos76
    - New Entry -
    - New Entry -

PrecedenteProssimo

Torna a Grecia ed isole greche