• Indice Viaggi e Viaggiatori Europa Grecia ed isole greche
  • TRAGHETTI GRECIA

Tutte le informazioni per Ios, Rodi, Mikonos e tutte le belle dell'Egeo!

Moderatore: Crew

Re: TRAGHETTI GRECIA

Messaggioda beppe91 il 7 giugno 2012, 22:01

Qualcuno conosce il link della compagnia A.N.E Kalymnou? O comunque sa i giorni/orari/prezzi delle tratte Kalymnos-Lipsi? Sto diventando matto, ma non li trovo! :-? Grazie! :)
    beppe91
    - New Entry -
    - New Entry -

Messaggio Pubblicitario

Messaggioda max521 il 7 giugno 2012, 22:13

La compagnia non ha un sito web. Per date e orari, valgono i soliti indirizzi (gtp e/o openseas).
    Per i prezzi temo che l'unica soluzione sia simulare una prenotazione con qualche agenzia non terminando la procedura.
    Altrimenti puoi sempre chiamare la compagnia.... Vuoi il numero di telefono? :006:
    max521
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda beppe91 il 7 giugno 2012, 22:20

:047: Il problema è che nè su openseas nè su gpt riesco a trovare nulla...è possibile che ancora non li hanno caricati?
    beppe91
    - New Entry -
    - New Entry -

Messaggioda max521 il 7 giugno 2012, 22:27

Sono presenti gli orari fino a fine mese di quella compagnia....
    Ma non è l'unica! La stessa tratta è svolta da altre 3 compagnie che hanno già pubblicato gli orari fino a settembre.
    max521
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda beppe91 il 7 giugno 2012, 22:41

Grazie! Hai ragione, almeno so il prezzo di quella tratta (9 euro). Sì, avevo che c'eano altre compagnie, ma stavo cercando un altro modo per arrivare da Kos a Lipsi, evitando il catamarano dodekanisos che costa 29 euro (il budget è super-ridotto :006: )
    beppe91
    - New Entry -
    - New Entry -

Messaggioda ERAORA 3 il 8 giugno 2012, 7:35

Confermo niente sito web. La nyssos è una vecchia caffettiera che ci mette tanto tempo perché va pianissimo e sente il mare. Guarda bene la rotta. Se imbarchi da Kalymnos ci metterà tanto tempo per lipsi ecco anche perché costa meno ed anche gli orari sono indicativi
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri

RODI-PATMOS-LEROS-AGATHONISI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI
    ERAORA 3
    - Viaggiatore -
    - Viaggiatore -

Messaggioda glaraki69 il 8 giugno 2012, 13:59

...indicativi salvo quando ti piacerebbe che ritardasse... :058:
    stamattina era puntuale come la muerte, mannaggia a lei che mi ha fatto fare un carpiato triplo con doppio avvitamento per prendere la coincidenza con l'aliscafo a Patmos :021:

Tutto bene quel che finisce bene, comunque:
    - la rotta NON tocca Kos
    - puoi prenotare on line tramite l'agenzia exas travel se esiste ancora (cerca in rete)
    - non mi e' MAI capitato di non trovare posto a bordo in 12 anni
    glaraki69
    - Giramondo -
    - Giramondo -

Messaggioda ERAORA 3 il 8 giugno 2012, 14:11

Hai ragione, ho scritto male.
    Indicativo, riferito all'orario di un traghetto, vuol dire Imprevedibile.
    Cioè una volta svizzero, una volta non passa proprio (l'ho raccontato nella mia esperienza di gita-andiamo-al-mattino-torniamo-la-sera-solo-costume-e-ciabatte e poi resti così, bagnato e salato sino al giorno dopo).

Per la rotta, vado a memoria che inizia a vacillare, dovrebbe essere Kalymons-Samos e ritorno, via Patmos, Lipsi (ma non sempre), Arki (ma non sempre) e Agathonisi.

Però, condivido il non preoccuparsi per un posto ponte.....non essendo un rischio, si può dire "correrei il rischio".

@glaraki: che invidia che sei lì. Per me se ne parla nel 2013, se non casca l'asteroide maya..... :006: :006:
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri

RODI-PATMOS-LEROS-AGATHONISI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI
    ERAORA 3
    - Viaggiatore -
    - Viaggiatore -

Messaggioda beppe91 il 8 giugno 2012, 14:42

Grazie per le risposte! Mi spiego meglio: vorrei prendere da Kos (Masthihari) il traghetto della A.N.E.M per Kalymnos e poi da Kalymnos la Nissos Kalymnos per Lipsi. La Nissos però parte solo la mattina presto quindi penso che questa triangolazione per Lipsi non sia fattibile in una sola giornata, sbaglio?
    beppe91
    - New Entry -
    - New Entry -

Messaggioda ERAORA 3 il 8 giugno 2012, 18:39

Dipende dalle date. Se proprio ti paice la NK puoi partire con la Blue Star di notte (è puntuale).
    Oppure, che mi sembra meglio, invece della Nysso prendi un bel aliscafo e in un'ora e venti (cioè meno della metà del tempo della NK) sei a Lipsi.
    Tu che conosci le date, apri su due browser www.gtp.gr e prova. <senza dateè davvero difficile

ERAORA 3
    - Viaggiatore -
    - Viaggiatore -

PrecedenteProssimo

Torna a Grecia ed isole greche