da romario il 15 maggio 2012, 10:21
buongiorno a tutti,
quest'anno diversamente dal mio solito vorrei fare lo stanziale, fare tanto mare e rilassarmi
il salento, che conosco ma ho visitato in giugno (otranto) e settembre (torre dell'orso e una settimana un po' ovunque) potrebbe essere una soluzione
mi piacerebbe tanto prendere una casa, ma che sia bella, possibilmente rustica (il top sarebbe masseria/trullo). Non per forza sul mare (di solito quelle sono bruttine e costano pure), ma anzi un filo sull'interno, magari rialzata, con una bella terrazza vista mare (mi vorrei viziare per intenderci)
Le settimane sarebbero le due centrali di agosto (11-25) dove temo sarà un delirio
Tendenzialmente mi butterei sullo Ionio, perché le altre volte ero sull'adriatico e poi ricordo un mare clamoroso e sono più da spiaggia che da scoglio
Al momento sono focalizzato sui dintorni di Pescoluse: torre Vado, Salve, Torre Pali, Torre Mozza, Ugento e simili.
Mi chiedo:
- tra questi (o altri posti) citati dove è più facile incontrare quel che cerco?
- la campagna nei dintorni e troppo arida e secca? oppure ricordo bene che ci sono quei bei paesaggi di muri a secco e uliveti? o devo salire un po' a nord
- questi posti, che ormai spopolano grazie all'abile marketing delle maldive del Salento sono particolarmente intasati di gente ad agosto? che siano affollati è scontato, ma lo sono oltre ogni ragionevole limite di sopportazione? esistono posti più tranquilli di altri? vale lo stesso discorso se vado a Porto Cesareo o Porto Selvaggio o Laghi Alimini, oppure ste Maldive sono ancora più ingolfate?
- il mare è bellissimo e me lo ricordo però non sarà un po' troppo bassino? voglio dire: esiste la possibilità di nuotare o devo camminare fino alla Calabria per non toccare il fondo?
- alcuni dicono che sono posti un po' fuori mano dai divertimenti. Francamente non mi importa più da tanto, ma se per caso qualche volta voglio farmi una sagra o un concerto (siamo in macchina) è davvero una roba improponibile (non solo per distanze ma pure traffico) o si fa senza troppi problemi?
grazie mille a chiunque mi dica la sua, sono recettivo rispetto a qualsiasi consiglio