• Indice Viaggi e Viaggiatori Italia
  • *INFO MONTAGNA IN ESTATE*

La nostra nazione non può non avere un forum tutto suo! :P

Moderatore: Crew

Re: *INFO MONTAGNA IN ESTATE*

Messaggioda leander il 25 maggio 2012, 16:45

My Picasa Photoalbum
    Giugno 2013 isole greche - Luglio 2013 Costarica - Agosto 2013 Val Badia - Settembre 2013 Sardegna - Ottobre 2013 India (Rajasthan). Non si può stare in pace un attimo...
    leander
    - Crew -
    - Crew -

Messaggio Pubblicitario

Messaggioda Ricky il 1 giugno 2012, 6:57

Segnalo anche qui:
    http://www.cisonostato.it/italia/piemon ... 128/1.html
    La Valle Ellero, una perla delle Alpi Marittime, nel Cuneese
    Ricky
    - Crew -
    - Crew -

Messaggioda pesciolina68 il 1 giugno 2012, 13:50

Ciao a tutti! Ormai siamo a giugno e il 7 luglio si avvicina....non vedo l'ora di partire e...che il tempo ci assista!!
    Ogni giorno guardo il sito dell'associazione turistica Alta Pusteria che dà sempre ottimi spunti e notizie aggiornatissime. Ora hanno pubblicato la lista dei partner della "Tre Cime Card", praticamente impianti di risalita gratis, piscine, minigolf, arrampicata, musei....insomma a parte il Parco Avventura, c'è già compreso tutto quello che volevo vedere e fare!
    Si può abbinare anche la Mobilcard che darebbe gratis l'utilizzo dei treni e degli autobus (compreso quello che arriva al rifugio Auronzo partendo da Dobbiaco....20 euro risparmiati a quanto ho letto qui).
    Qualcuno di voi ne ha già usufruito? Secondo voi spostarsi coi mezzi in valle è comodo? L'ecologia ne guadagna senz'altro, ma non vorrei trovarmi in difficoltà per via del cane o degli orari scomodi...qualcuno sa aiutarmi?
    Grazie mille. nadia
    Nadia
    pesciolina68
    - New Entry -
    - New Entry -

Messaggioda Myria il 1 giugno 2012, 16:06

Ricky ha scritto:Segnalo anche qui:
    http://www.cisonostato.it/italia/piemon ... 128/1.html
    La Valle Ellero, una perla delle Alpi Marittime, nel Cuneese

Leandro, capisco perchè non sei motivato ad una vacanza trentina quest'anno...in fin dei conti hai panorami meritevoli, ambienti selvaggi ed integri a portata di mano! ;) Davvero interessante la Valle Ellero, non ha tanto da invidiare ad altre zone alpine consacrate al turismo. Anzi, è un grande vantaggio offerto dalle Alpi Liguri quello di trascorrere un'intera giornata in solitudine sui monti, un sogno difficilmente realizzabile altrove. Addirittura avete avvistato e fotografato le marmotte! :029:
    Bellissima gita, non proibitiva...fino a sei ore di cammino posso farcela anch'io! :077: :036:
    My Picasa Photoalbum

Vedere il mondo in un granello di sabbia e l'eternità in un'ora. (William Blake)

L'arte è una menzogna che ci fa comprendere la verità. (Picasso)
    Myria
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda leander il 1 giugno 2012, 16:32

Myria ha scritto: Bellissima gita, non proibitiva...fino a sei ore di cammino posso farcela anch'io! :077: :036:

Sì, tutto ben segnalato. Purtroppo eravamo pochi e avevamo solo due auto entrambe con fondo basso, altrimenti si può arrivare con la sterrata a Piano Marchisio in macchina risparmiando 300 metri di dislivello e un'ora e mezzo fra andata e ritorno.
    Le Alpi Liguri e le Marittime sono effettivamente dei gioielli. Ma diciamolo sottovoce... :076:
    My Picasa Photoalbum
    Giugno 2013 isole greche - Luglio 2013 Costarica - Agosto 2013 Val Badia - Settembre 2013 Sardegna - Ottobre 2013 India (Rajasthan). Non si può stare in pace un attimo...
    leander
    - Crew -
    - Crew -

Messaggioda pesciolina68 il 12 giugno 2012, 14:15

Buongiorno a tutti
    Sto organizzando una gita alle cascate di Riva di Tures (o Molini?) nel periodo in cui saremo in Alta Pusteria.
    Dovrebbe partecipare anche una mamma con passeggino gemellare. Secondo chi ci è già stato, è fattibile?
    Grazie per le risposte. Nadia
    Nadia
    pesciolina68
    - New Entry -
    - New Entry -

Messaggioda dudu1982 il 6 luglio 2012, 18:11

ciao a tutti,

a fine agosto io e mio marito vogliamo andare in trentino alto adige e visto che abbiamo già visto molto (val di fassa, alta badia, val di non...) eravamo orientati su una zona che non conosciamo ancora: Alta pusteria.
    Abbiamo scritto a vari residence a Sesto e S. Candido (li preferiamo perchè così siamo più liberi rispetto all'hotel) ma in molti non c'è posto, altri non sono molto belli, altri troppo cari. A questo punto abbiamo bisogno di suggerimenti. su quale altro paese possiamo orientarci (ci piace l'altitudine e i paesi "montanari")o quale struttura?

grazie dell'aiuto
    dudu1982
    - New Entry -
    - New Entry -

Messaggioda dudu1982 il 7 luglio 2012, 17:18

ciao a tutti ...in alternativa all'alta pusteria stiamo valutando la Valle di Tures e Aurina.. qualcuno mi sa dire che tipo di valle è???il paese migliore dove soggiornare per avere tranquillità ma anche comodità??

attendo suggerimenti
    dudu1982
    - New Entry -
    - New Entry -

Messaggioda leander il 7 luglio 2012, 19:22

dudu1982 ha scritto:in alternativa all'alta pusteria stiamo valutando la Valle di Tures e Aurina.. qualcuno mi sa dire che tipo di valle è???

Abbiamo (quasi) tutto! http://www.cisonostato.it/italia/trenti ... 080/1.html
    Basta consultare il nostro archivio di resoconti di viaggio... :077:
    My Picasa Photoalbum
    leander
    - Crew -
    - Crew -

Messaggioda rebels il 8 luglio 2012, 11:24

pesciolina68 ha scritto:Buongiorno a tutti
    Sto organizzando una gita alle cascate di Riva di Tures (o Molini?) nel periodo in cui saremo in Alta Pusteria.
    Dovrebbe partecipare anche una mamma con passeggino gemellare. Secondo chi ci è già stato, è fattibile?
    Grazie per le risposte. Nadia

Dalle info che ho raccolto io con il passeggino(penso che sia fattibile anche con quello gemellare) non ci sono problemi almeno fino alla prima cascata seguendo il sentiero n.2, non quello denominato di San Francesco. Per le due successive cascate dovrò verificare.

Per Leander....visto che conosci bene anche la Val di Funes, il giro per le malghe (Dusler, Geisler, Casnago) è fattibile con il passeggino? Non saranno come il rifugio Genova però solo questo giro può prestarsi alle esigenze familiari...:051:
    Ultima modifica di rebels il 8 luglio 2012, 11:57, modificato 2 volte in totale.
    rebels
    - New Entry -
    - New Entry -

PrecedenteProssimo

Torna a Italia