Non solo quello, questo visto (163) e' diretto a chi ha gia' avuto un'attivita' in Italia con un turn over di 300.000 dollari per due anni nei 4 anni precedenti alla domanda di visto, o ha ricoperto una senior position. Inoltre si' i 300.000 devi dimostrare di averli al momento della domanda poi li puoi usare nello start up a tua discrezione.
No non vale per i 150.000 e un socio. No non vale comprare 100.000 di un business, anzi diffidate come ne ho sentito di chi dice che basta comprare 1% di una societa' in Australia per avere la residenza....
Ci sono diversi tipi di business visa, leggi
www.immi.gov.au . Se poi vuoi una consultazione mirata sull'argomento ed il tuo caso, ti metto in contatto col mio avvocato qui a Melbourne. Costa poco e almeno sai di parlare con un professionista serio.
Lo consiglio sempre, sui consigli legali andare da qualcuno che lo fa per mestiere, ma mi sento di mettere in guardia. Pensa che mi hanno detto di un avvocato a Roma che fa pagare 200 euro per far il working holiday visa: un visto che si fa online !!!!!
Soprattutto sui visti business per quello che vedo coi business che stanno migrando qui dall'Italia occorre una buona strategia e la domanda deve essere presentata in un format accettato dall'immigrazione.
Ricordati che poi non basta solo aprire il business, bisogna anche farlo funzionare perche' la residenza permanente non e' automatica ma soggetta a tutta una lista di criteri.
Comunque scrivimi pure una mail a stephi_mar@yahoo.
Un saluto per ora,
Ste