• Indice Viaggi e Viaggiatori Sud America
  • Rio de Janeiro

La grande Foresta Amazzonica è il cuore pulsante di questo continente dove la natura è ancora l'assoluta padrona!

Moderatore: Crew

Re: Rio de Janeiro

Messaggioda ClaudiaBee il 9 luglio 2012, 22:33

Grazie Leander! ho dato un'occhiata alle recensioni sull'Hostel-Inn Iguazu e sono tutte buone se non ottime! e il prezzo nonostante io debba prendere una doppia (e quindi pagare per due) e piu' che accettabile. Solo una domanda: ho letto le indicazioni per arrivarci in bus dall'aeroporto... ma è l'aeroporto di Foz Iguaçu o ce n'è anche uno lato Argentino? che ignorante che sono :(
    Io volo da Rio a Foz, consigliate un taxi?
    ClaudiaBee
    - New Entry -
    - New Entry -

Messaggio Pubblicitario

Messaggioda BEA il 10 luglio 2012, 15:00

io dall'aeroporto di Foz ho preso un taxi: soluzione comoda e abbastanza a buon mercato (col caldo che fa, non utilizzare i mezzi pubblici e dover fare varie tappe di avvicinamento è cmq un ottimo investimento).

Dove si trovi l'aeroporto in zona argentina, non lo ricordo ma lo hostel di Leandro si trova sullo stradone che collega Puerto Iguazu con il parco, quindi raggiungi sia il centro che il parco con l'autobus che fa il servizio su questa strada. Decisamente comodo.
    BEA
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda BEA il 10 luglio 2012, 15:01

BEA
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda ClaudiaBee il 20 luglio 2012, 0:27

Grazie delle indicazioni Bea! guardo subito il topic che mi hai segnalato!
    ClaudiaBee
    - New Entry -
    - New Entry -

Messaggioda ClaudiaBee il 20 luglio 2012, 22:00

Ri-ciao... la proprietaria dell'appartamento che dovrei affittare a Rio (è un delizioso monolocale a meno di 100mt da Copacabana con vista sull'oceano :080: ) ha pensato bene di raddoppiare la richiesta iniziale... Sto valutando se prenderlo comunque oppure no, visto che i prezzi degli hotel sono tutt'altro che economici. L'appartamento mi costerebbe l'equivalente di 80 euro al gg, mentre si era parlato di 40/50... considerate tra l'altro che due notti le perderei (perchè sono a Iguaçu). Ho visto pero' che i prezzi degli hotel a Rio sono circa quelli, e una persona di fiducia che vive li mi ha detto che a meno di 150 Reais/notte si fa fatica a trovare. Qualche consiglio per "dormire"? non mi servono hotel con piscina o lusso come potete immaginare. Mi basta che sia pulito e in posizione comoda per spostarsi. Grazie in anticipo!
    ClaudiaBee
    - New Entry -
    - New Entry -

Messaggioda daiana il 23 luglio 2012, 1:47

Io l'anno scorso avevo trovato prezzi altissimi, 80€ mi sembrano un buon compromesso per Copacabana.
    Se invece ti va bene stare verso S.Teresa, lì avevo il nome di qualche B&B molto carino, mi tocca cercare
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ダイアナ
    daiana
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda ClaudiaBee il 29 luglio 2012, 18:48

Rieccomi. La trattativa con la signora brasileira ha dato i suoi frutti. Per una settimana di appartamento mi chiede 1000 Reais e alla fine ho accettato. Dovrei pernottare a Rio poi le due notti prima della ri-partenza per l'Italia, e ho trovato un hotel sempre a Copacabana. Altri suggerimenti? la zona a quel punto non è cosi determinante, S. Teresa dove rimane? buona estate a tutti, ma sono certa mi faro' sentire prima di fine settembre, dato che inizio in questi gg a pianificare bene il mio viaggetto. baci a tutti!
    ClaudiaBee
    - New Entry -
    - New Entry -

Messaggioda ClaudiaBee il 27 agosto 2012, 22:19

Ciao a tutti, scusate se stresso.. ma che clima trovo a Rio a fine settembre? avete una vaga idea delle temperature? grazie mille!
    ClaudiaBee
    - New Entry -
    - New Entry -

Messaggioda daiana il 27 agosto 2012, 22:23

Con il tempo non si sa mai, ma considerato che ad agosto è pieno inverno e io ho trovato 25/28°C... :025:
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ダイアナ
    daiana
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda ClaudiaBee il 27 agosto 2012, 22:28

Grazie Daiana, mi hanno detto di prepararmi all'umidità e ad eventuali piogge nel tardo pomeriggio-serata... ma non capivo bene temperature... sui 23 mi andrebbe già bene :) a Foz invece mi pare di capire farà piu' fresco...
    ClaudiaBee
    - New Entry -
    - New Entry -

PrecedenteProssimo

Torna a Sud America